MotoGP San Marino 2020, Prove Libere - Diretta Sky Sport e DAZN

MotoGP San Marino 2020, Prove Libere - Diretta Sky Sport e DAZN

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  venerdì, 11 settembre 2020
 11:55

MotoGP San Marino 2020, Prove Libere - Diretta Sky Sport e DAZNIl colpo d'occhio non sarà certo lo stesso (Diretta Sky Sport e DAZN), e anche il calore del pubblico sarà cosa lontana dai bagni di folla sul prato e ai paddock, ma almeno il Misano World Circuit riapre con pubblico in presenza, con un piano organizzativo meticoloso grazie al quale la Regione Emilia-Romagna ha concesso con deroga la possibilità di ospitare fino a 10mila spettatori per i prossimi due MotoGp, il Grand Prix di San Marino (11-13 settembre) e il Gp dell'Emilia-Romagna (18-20 settembre).

Due weekend apripista per un ritorno alla normalità. Laddove, a regime in epoca pre-Covid, entravano oltre 100mila persone, ora nei 65 ettari del circuito Simoncelli la capienza è ridotta al 10%. L'imperativo della macchina organizzativa è evitare assembramenti e garantire distanze di sicurezza. Per questo si è lavorato tutta l'estate: il pubblico sarà ammesso solo seduto, in tribuna, con posti assegnati nominalmente. Precluso l'accesso al prato. Nelle scorse settimane sono state smontate 40mila sedute nelle tribune, riposizionate a distanze sempre sopra al metro. I biglietti sono disponibili online, in prevendita, dato che in autodromo non ci saranno le consuete casse. Chi li ha acquistati prima del lockdown deve abbinare al ticket il nominativo del partecipante, oppure può richiedere il rimborso. Si entra solo con documento di identità con sé. Ogni tribuna - 18 quelle allestite, separate e autonome in quanto ognuna di servizi dedicati sistematicamente sanificati - avrà il suo parcheggio di riferimento e percorsi di ingresso/uscita separati.

Circa 700 gli steward arruolati che saranno preposti ai controlli. Nei giorni scorsi è stata rilasciata un'applicazione per smartphone - la app Mwc - una sorta di assistente virtuale per orientarsi in autodromo, seguire il «proprio» percorso e muoversi in sicurezza. A chi arriva sarà anche misurata la temperatura e, come ormai da prassi, con 37,5 e più non si entra. L'obbligo di indossare la mascherina, correttamente, varrà sempre: la si potrà togliere soltanto seduti al proprio posto. Il paddock diventa una «bolla»: sarà riservato a piloti, addetti ai lavori. Il programma non sarà più distribuito cartaceo, ma tutte le informazioni traslocano su app e sito. Per la raccolta delle mascherine usate previsti appositi contenitori con coperchio a pedale. Il World Misano Circuit ce la mette tutta e pubblica anche un vademecum per coloro che assisteranno ai due MotoGp. Gli spettatori sono invitati a organizzare il loro viaggio con tempi larghi, a indossare la mascherina appena fermano la macchina al parcheggio, a disporsi in fila indiana al gate. E soprattutto l'appello al buonsenso: evitare di mettersi in viaggio se ci si sente poco bene. E infine un pò d'ironia: anche se dovesse vincere un pilota della Rider's Land non è consentita alcuna invasione di pista alla fine delle gare.

PREVIEW SKY RACING TEAM VR46 - Un GP di casa dal sapore speciale per lo Sky Racing Team VR46 a Misano Adriatico che ospiterà due gare in due settimane. Ad attendere Luca Marini, Marco Bezzecchi, Celestino Vietti Ramus e Andrea Migno un clima unico con la presenza per la prima volta nella stagione 2020 di ben 10000 tifosi sulle tribune del circuito intitolato a Marco Simoncelli. In testa alla classifica mondiale, al lavoro per fare uno step in avanti e pronto al riscatto, Luca che non vuole lasciare nulla di intentato sul tracciato dove è cresciuto. In pista per la prima volta dopo la storica domenica di Spielberg, Marco che ha dimostrato di poter essere protagonista. Weekend impegnativo per Celestino che dai banchi di scuola, dove ha sostenuto l’esame di maturità, salirà direttamente in sella alla sua KTM per le prove libere. Con i più forti nel mirino Andrea alla ricerca del primo podio stagionale. Una domenica ricca di emozioni attende lo Sky Racing Team VR46: come da tradizione infatti, la gara di casa sarà celebrata con una livrea dedicata. Quest’anno tute, caschi e moto si ispireranno ai colori della Hyundai i20 R5 New Generation di Umberto Scandola e dello Hyundai Rally Team Italia per sottolineare l’impegno a 360 gradi nel mondo dei motori e della velocità di WithU, partner del progetto dallo scorso gennaio. 

MOTOMONDIALE 2020 - IL GP DI SAN MARINO IN DIRETTA SU SKY SPORT

Diretta Sky Sport MotoGP, Calendario Gp San Marino 2020 - Misano LIVE su TV8Settima tappa di MotoGP: da giovedì 10 settembre, su Sky il Motomondiale arriva a Misano per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in chiaro su TV8 fino a domenica 13 settembre, con la gara di MotoGP in programma alle 14.00. In pista nel fine settimana anche Moto3 (gara alle 11.00) e Moto2 (gara alle 12.20). Dalle prove libere alle gare, le telecronache di MotoGP saranno di Guido Meda e Mauro Sanchini, mentre al commento di Moto2 e Moto3 ci saranno Rosario Triolo e Mattia Pasini.

PROGRAMMAZIONE SPECIALE - Tutto live dalle 17: apre il weekend di gara la conferenza stampa dei piloti, poi alle 18 appuntamento con “La formula di Vale”, un collegamento speciale con Valentino Rossi in onda su Sky Sport MotoGP, Sky Sport F1 e Sky Sport 24. Nello studio di Federica Masolin, insieme a Guido Meda, il 9 volte campione del mondo interagirà con i piloti di Formula 1 impegnati sul circuito del Mugello.

Da non perdere alle 18.30 e venerdì alle 18.45 i primi passaggi di “On the road again”: Guido Meda conduce gli appassionati in un viaggio di quattro tappe attraverso l’Emilia Romagna, terra di motori per eccellenza. Da Piacenza alla Riviera Romagnola, Guido viene accompagnato alla scoperta del territorio da ciceroni molto speciali: domani alle 18.30 il cicerone sarà Andrea Dovizioso a Forlì, mentre alle 18.45 toccherà a Claudio Domenicali e Giuseppe Giacobazzi tra Bologna e la Romagna. La prossima settimana sarà la volta di Nina Zilli sulle strade della val Trebbia, nel piacentino, e Bruno Barbieri nella "food valley” tra Parma e Reggio Emilia. Due moto, paesaggi straordinari e tante chiacchiere a ruota libera per un viaggio che oggi assume un valore simbolico molto particolare: una vera riscoperta dell’Italia.

Inoltre, domenica alle 18, Race Anatomy sarà eccezionalmente condotto dal Grand Hotel di Rimini, dove Cristiana Buonamano sarà insieme a Paolo Lorenzi, Paolo Beltramo e Carlo Florenzano.

NOVITÀ 2020 – Quest’anno le telecronache dei GP godono di una postazione super tecnologica e innovativa, che diventa parte del racconto: nasce la Virtual pitlane, con tutti i dati possibili per raccontare e seguire l’attività in pista come a un metro dall’asfalto. Le voci dai box saranno raccolte da Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Le analisi tecniche saranno sempre più accurate, semplici e accessibili grazie alla Sky Sport Bike, una vera MotoGP nel grande studio pre, post gara e approfondimenti, punto di riferimento e di incontro per piloti, tecnici e opinionisti. La moto all’interno dello studio avrà come sempre l’obiettivo di rendere più immediate le spiegazioni tecniche. Anche lo Sky Sport Tech di Mauro Sanchini, per analizzare traiettorie, curve e sorpassi, sarà implementato con nuovi strumenti. E poi ci sarà la Race Room, un ulteriore spazio attrezzato e interconnesso con lo studio e con la Virtual Pitlane, con tanti ospiti (youtuber, ex piloti, campioni del passato, esperti...), che avranno anche la possibilità di intervenire in telecronaca. Inoltre, tra le novità della programmazione, arriva STACCA&ATTACCA, il giro on board della pista nel pre gara in cui i talent di Sky Sport correranno a turno in sella a una BMW da 200 cavalli per raccontare i punti significativi delle piste, ma anche delle staccate cruciali con i dati forniti da Brembo. E ancora, PRIMADENTRO, con una rotazione di piloti nel corso della stagione che racconteranno il loro angolo del box, le curiosità sulla loro vita e gli attimi prima della partenza.

Gli eventi inclusi nel pacchetto Sky Sport, con riguardo agli eventi live sportivi, si disputeranno salvo eventuali situazioni dovute a caso fortuito o forza maggiore, incluse disposizioni delle autorità competenti in relazione all’emergenza da COVID19

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

VENERDI 11 SETTEMBRE 2020

  • Ore 08:55: Prove libere 1 Moto3 (diretta) 
  • Ore 09:50: Prove libere 1 MotoGP (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in replica alle ore 12:00
  • Ore 10:50: Prove libere 1 Moto2 (diretta)
  • Ore 11:50: Paddock Live (diretta)
  • Ore 13:00: Paddock Live (diretta)
  • Ore 13:10: Prove libere 2 Moto3  (diretta)  
    in replica alle 00:45, 03:15
  • Ore 14:05: Prove libere 2 MotoGP (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]   
    in replica alle ore 16:10, 19:30, 23:00, 04:30, 07:10
  • Ore 15:05: Prove libere 2 Moto2 (diretta)   
    in replica alle ore 17:00, 21:45, 02:15, 06:00
  • Ore 16:05: Paddock Live (diretta)  
  • Ore 18:00: Paddock Live Show (diretta)  
    in replica alle ore 20:30, 00:00, 01:30, 08:10
  • Ore 18:15: Talent Time (diretta)  
    in replica alle ore 20:45, 00:15, 01:45, 04:00, 05:30, 08:25
  • Ore 18:30: On The Road - Domenicali (speciale)

SABATO 12 SETTEMBRE 2020

  • Ore 08:55: Prove libere 3 Moto3 (diretta) 
  • Ore 09:50: Prove libere 3 MotoGP (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT] 
  • Ore 10:50: Prove libere 3 Moto2 (diretta)
  • Ore 11:50: Paddock Live (diretta)  
  • Ore 12:15: Paddock Live (diretta)   
  • Ore 12:30: qualifiche Moto3 (diretta)   
    in replica alle ore 22:15, 03:15, 07:00
  • Ore 13:30: prove libere 4 MotoGP (diretta)  [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 14:10: qualifiche MotoGP (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in replica alle ore 19:30, 23:00, 02:15
  • Ore 15:10: qualifiche Moto2 (diretta)
    in replica alle ore 00:45, 04:30, 06:00
  • Ore 16:05: Paddock Live (diretta)  
  • Ore 17:30: Conferenza stampa qualifiche (diretta)
  • Ore 18:00: Paddock Live Show (diretta)   
    in replica alle ore 20:30, 00:00, 04:00
  • Ore 18:15: Talent Time (diretta)
    in replica alle ore 20:45, 00:15, 01:45, 05:30, 07:45

DOMENICA 13 SETTEMBRE 2020

  • Ore 08:15: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 10:00: Moto E-Race (diretta)   [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 10:30: Paddock Live (diretta)   [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 11:00: Gara Moto3 (diretta)  [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in sintesi di 30 minuti alle ore 21:45, 02:00
  • Ore 12:00: Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 12:20: Gara Moto2 (diretta)  [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in sintesi di 30 minuti alle ore 21:15, 02:30
    in replica alle ore 05:00
  • Ore 13:15: Paddock Live Gara (diretta)  [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 13:30: Grid (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 14:00: Gara MotoGP (diretta)  [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in replica alle ore 17:00, 19:00 (con podio), 23:45 (con podio), 03:00
    in sintesi di 30 minuti alle ore 22:15
  • Ore 15:00: Zona Rossa (diretta) 
  • Ore 15:30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)  
  • Ore 18:00: Race Anatomy MotoGP (diretta)  [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in replica alle ore 20:15, 22:45, 01:00, 04:00

______________________________________ 

MOTOMONDIALE 2020 - IL GP DI SAN MARINO IN DIRETTA SU DAZN

MotoGP Stiria 2020, Prove Libere - Diretta Sky Sport e DAZN Si scaldano i motori a Misano. Dopo due settimane di pausa, la MotoGP torna in pista su DAZN [abbonati QUI] con la prima delle due tappe italiane più amate dagli appassionati.

Al Marco Simoncelli Misano World Circuit i piloti sono pronti a rimettersi in gioco. Con una classifica che non lascia spazio a nessun favorito, sono in tanti a cercare il riscatto: da Fabio Quartararo che spera di ritrovare il successo conquistato in Spagna, Valentino Rossi che conta nella tappa casalinga per dimostrare di essere ancora competitivo, Binder e Oliveira, due sorprese di questo Motomondiale determinati entrambi a scalare la classifica assieme a Pol Espargaró, Mir e Rins che continuano a dare filo da torcere ai loro avversari, fino a Dovizioso e Petrucci, che, anche loro in casa, proveranno a sfoderare i loro assi nella manica.

A scendere in pista anche Moto3 e Moto2, con lo  Sky Racing Team VR46 reduce dalla doppietta al GP di Stiria in entrambe le classi.  

Non sono i motori a scaldarsi questa volta ma le voci del team di commento DAZN che ancora una volta si prepara a regalare emozioni: saranno Niccolò Pavesi e Marco Melandri a raccontare la classe regina, mentre Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo catapulteranno gli appassionati nel mondo della Moto2 e Moto3.

 E in attesa del Gran Premio, DAZN offre agli appassionati contenuti originali on demand da non perdere tra cui: “I 5 Elementi”, la nuova docu-serie dedicata al Motomondiale dove DAZN racconta da un punto di vista scientifico come i 4 elementi della natura – terra, fuoco, aria e acqua – influiscono in una gara di MotoGP e come il pilota ne diventi un quinto elemento imprescindibile; e “Stoner, The Age of 27”, un documentario esclusivo che ripercorre la storia di uno dei piloti che ha scritto la storia del motociclismo; e “MOTORZN”, puntata speciale in cui Marco Melandri e Manuel Poggiali raccontano che cosa vuol dire per un pilota italiano correre a Misano.

Di seguito la programmazione di DAZN per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini:

VENERDI 11 SETTEMBRE 2020

  • Ore 9:00: Free Practice 1 – commento di Matteo Pittaccio (Moto2 e Moto3) e Niccolò Pavesi (MotoGP)
  • Ore 13:15: Free Practice 2 – commento di Matteo Pittaccio (Moto2 e Moto3) e Niccolò Pavesi (MotoGP)

SABATO 12 SETTEMBRE 2020

  • Ore 9.00: Free Practice 3 – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)
  • Ore 12.35: qualifiche – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)

DOMENICA 13 SETTEMBRE 2020

  • Ore 8.20: Warm Up – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)
  • Dalle ore 11:00: gara Moto3 (11:00), gara Moto2 (12:20) – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo
  • Ore 14:00: gara MotoGP – commento di Niccolò Pavesi e Marco Melandri

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog.

Ultimi Video

Palinsesti TV