Digital-News.it Logo
Foto - MotoGP Catalunya 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8

MotoGP Catalunya 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

MotoGP Catalunya 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8 Festa Yamaha a Montmelò (Diretta Sky Sport ore 15 e DAZN, differita TV8) in occasione delle qualifiche del Gran Premio della Catalogna della MotoGp. Proprio nel giorno della firma del contratto per il 2021 con la Petronas (team satellite della casa dei tre diapason) Valentino Rossi firma un buonissimo terzo posto che gli vale la prima fila insieme al suo futuro compagno di squadra Franco Morbidelli, alla prima pole in carriera.

Il pilota romano trapiantato in Emilia Romagna per amore delle due ruote ha avuto al meglio sull'attuale compagno di team Fabio Quartararo, al termine di un duello giocato sul filo dei millesimi. Giornata difficile, invece per le Ducati, con Miller e Zarco rispettivamente al quarto e sesto posto. In mezzo a loro, col quinto tempo, Maverick Vinales. Malissimo il leader del Mondiale Andrea Dovizioso, solo diciassettesimo.

Una qualifica quella della MotoGp sul circuito di Montmelò, a trenta chilometri da Barcellona, che è stata preceduta dall'attesissimo annuncio sul futuro di Rossi che il prossimo anno lascerà la Yamaha ufficiale per andare a cavalcare la sorella minore della casa giapponese in Petronas. Il Dottore farà coppia con Morbidelli, suo amico e allievo nella VR46 Academy a Tavullia con cui scatterà insieme in prima fila.

«La sfida sta diventando sempre più dura - le parole di Valentino dopo il rinnovo -. Per essere al vertice in MotoGP bisogna lavorare molto e duramente, allenarsi ogni giorno e condurre una vita da atleta, ma mi piace ancora e ho ancora voglia di guidare».

E infatti, in qualifica è arrivato il terzo tempo.

«Abbiamo lavorato bene, già a partire dal venerdì. Sapevo di avere un bel passo e di poter essere competitivo, ma fare un buon giro in qualifica è sempre difficile. Sono riuscito a guidare bene, al limite, senza fare errori, quindi sono contento - racconta un Valentino Rossi quasi in lacrime per la gioia della firma e del terzo posto in griglia - Essere in prima fila è sempre bello, perché è molto importante per la gara, in una giornata così è ancora più bello».

Nel contratto di Rossi con Petronas non c'è una clausola che prevede un ulteriore prolungamento nel 2022, ma solo una sorta di gentleman agreement che recita:

«Se saremo contenti entrambi prima dell'estate, continueremo insieme».

Valentino porta con sé il capotecnico David Munoz, il telemetrista Matteo Flamigni e il coach Idalio Gavira.

«Oggi è una giornata speciale perché - sottolinea il Dottore - ho firmato il contratto per correre anche l'anno prossimo, sono molto contento per questo».

Una giornata da ricordare anche per Morbidelli alla sua prima partenza sulla casella numero uno in MotoGp dopo aver impressionato tutti a Misano con una splendida vittoria:

«Bellissima la prima pole in top class, mi sentivo molto carico, avevo voglia di andare forte, sono partito solo e sono rimasto concentrato, sono contento di questa giornata».

PREVIEW SKY RACING TEAM VR46 - Record della pista e pole position per Luca Marini al GP di Catalunya. Velocissimo dalle prime libere, il pilota dello Sky Racing Team VR46 scatterà dalla prima casella della griglia per la gara di Moto2. Sesto, dopo una caduta, Marco Bezzecchi. Secondo ieri e davvero competitivo oggi in FP3, Luca ha gestito al meglio la strategia in Q2 firmando il crono di 1'43.355 che vale la prima fila. Sessione positiva anche per Marco costretto a recuperare dopo l'incidente di questa mattina. Con un miglior tempo sul giro di 1'43.714 è in seconda fila. Una sessione di qualifica più complicata del previsto per lo Sky Racing Team VR46 in Catalunya con Andrea Migno all’11esimo posto e Celestino Vietti Ramus 17esimo. Dopo aver centrato entrambi la qualificazione diretta per la Q2 in FP3, hanno faticato a prendere la scia dei primissimi e scatteranno per la gara rispettivamente dalla quarta e sesta fila dello schieramento. Andrea chiude con un miglior tempo sul giro di 1'48.873 mentre Celestino ferma il cronometro a 1'49.256.


MOTOMONDIALE 2020 - IL GP DI CATALUNYA IN DIRETTA SU SKY SPORT

MotoGP Catalunya 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8Da giovedì 24 settembre, il Motomondiale fa tappa a Barcellona per il Gran Premio di Catalunya, tutto in diretta su Sky Sport MotoGP e in live streaming su NOW TV, fino a domenica 27 settembre, con la gara di MotoGP in programma eccezionalmente alle ore 15 (anche su Sky Sport Uno), per evitare la contemporaneità con il GP di Russia di F1, live dalle 13.10 su Sky Sport F1. Cambiano anche gli orari delle gare di Moto3 (alle ore 12) e Moto2 (alle ore 13.20).

Da non perdere la programmazione speciale del weekend con la presenza di 4 piloti in attività ad arricchire il racconto di quanto accade in pista. A cominciare da Tatsuki Suzuki, fermo ai box a causa della frattura del polso sinistro rimediata nelle qualifiche del GP dell’Emilia-Romagna. Per l’occasione, quindi, il pilota giapponese di Moto3 sarà ospite negli studi “Paddock Live” pre e post gara e vestirà i panni del commentatore della Moto3 e della Moto2 accanto a Rosario Triolo e Mattia Pasini, che torna in postazione di commento dopo aver corso il Gran Premio dell'Emilia Romagna di Moto2 sulla Kalex del team Red Bull KTM Ajo in sostituzione di Jorge Martín.

E non è tutto. L’ex pilota di MotoGP Loris Capirossi sarà protagonista dello STACCA&ATTACCA, il giro on board della pista nel pre gara in sella alla BMW da 200 cavalli per raccontare i punti significativi del tracciato e le staccate cruciali con i dati forniti da Brembo. Inoltre, sabato e domenica, il pilota di MotoE Tommaso Marcon sarà ospite della Race Room, lo spazio attrezzato e interconnesso con lo studio e con la Virtual Pitlane, con la possibilità di intervenire durante la telecronaca delle gare.

Come sempre, le telecronache di MotoGP sono di Guido Meda e Mauro Sanchini, e le voci dai box di Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli, gli studi di approfondimento pre e post gara guidati da Vera Spadini. Senza dimenticare l’appuntamento con “Race Anatomy”, condotto da Cristiana Buonamano, in onda eccezionalmente alle ore 20 di domenica, per il riepilogo conclusivo dei temi del weekend.

Gli eventi inclusi nel pacchetto Sky Sport, con riguardo agli eventi live sportivi, si disputeranno salvo eventuali situazioni dovute a caso fortuito o forza maggiore, incluse disposizioni delle autorità competenti in relazione all’emergenza da COVID19

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

DOMENICA 27 SETTEMBRE 2020

  • Ore 09:35: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP (diretta)
  • Ore 11:30: Paddock Live (diretta)  
  • Ore 12:00: Gara Moto3 (diretta)  
    in sintesi alle ore 19:00, 23:30, 02:00
  • Ore 13:00: Paddock Live (diretta)  
  • Ore 13:20: Gara Moto2 (diretta) 
    in sintesi alle ore 18:30, 23:00, 02:30
    in replica alle ore 05:00 
  • Ore 14:15: Paddock Live Gara (diretta)  
  • Ore 14:30: Grid (diretta)   [anche su Sky Sport 486 DTT]
  • Ore 15:00: Gara MotoGP (diretta)  [anche su Sky Sport Uno e Sky Sport 486 DTT]
    in repica con podio alle 17:15
    in replica alle ore 21:00, 03:00
    in sintesi alle ore 19:30, 00:00, 01:30 
  • Ore 16:00: Zona Rossa (diretta) [anche su Sky Sport Uno e Sky Sport 486 DTT]
  • Ore 16:45: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)  
  • Ore 20:00: Race Anatomy MotoGP (diretta)  
    in replica alle ore 22.00, 00:30, 04:00

    ______________________________________ 

    MOTOMONDIALE 2020 - IL GP DI CATALUNYA IN DIRETTA SU DAZN

Con l’adrenalina ancora in corpo dopo la sorprendente gara di Misano, il Motomondiale vola a Barcellona per il Gran Premio di Catalogna.

In diretta dal Montmelò, DAZN [abbonati QUI] trasmetterà l’ottavo atto stagionale di questa competizione che ha tenuto gli appassionati con il fiato sospeso ad ogni curva. La vittoria di Viñales al GP dell’Emilia Romagna, dopo la caduta di Bagnaia, ha permesso allo spagnolo di raggiungere il terzo posto, dietro a Quartararo, di una classifica che vede al primo posto Dovizioso. Ma un punto non basta per cantar vittoria, ed ecco che la battaglia si fa sempre più interessante con quattro piloti potenzialmente candidati al titolo mondiale.

A raccontare la classe regina per DAZN la coppia composta da Niccolò Pavesi e Marco Melandri. Grande novità, invece, per il commento della Moto2 e Moto3. Ad affiancare Matteo Pittaccio, la voce dell’ex campionessa italiana di motociclismo Alessia Polita che porterà sullo schermo tutta la sua esperienza e professionalità.

 Di seguito la programmazione di DAZN per il GP di Catalogna:

DOMENICA 27 SETTEMBRE 2020

  • Ore 9.40: Warm Up – commento di Matteo Pittaccio e Alessia Polita (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)
  • Dalle ore 12:00: gara Moto3 (11:00), gara Moto2 (12:20) – commento di Matteo Pittaccio e Alessia Polita
  • Ore 15:00: gara MotoGP – commento di Niccolò Pavesi e Marco Melandri

______________________________________

IL GP CATALUNYA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121 e TivùSat can. 8)

Sky Sport MotoGP, Diretta Gp Austria (13 - 16 Agosto 2020). Differita TV8

DOMENICA 27 SETTEMBRE 2020

  • ore 13:30 Paddock Live - Gara
  • ore 14:05 Moto3 GP Catalunya
  • ore 14:55 Paddock Live - Gara
  • ore 15:25 Moto2 GP Catalunya
  • ore 16:10 Paddock Live - Gara
  • ore 17:05 MotoGP GP Catalunya

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Vasco, su Facebook la canzone bocciata a Sanremo

    Vasco Rossi pubblica su Facebook la canzone scritta insieme a Curreri per Patty Pravo, brano che avrebbe voluto portare al Festival di Sanremo. "Siamo stati bocciati alla selezione. Non è stata nemmeno ascoltata la canzone, la giuria aveva decretato che per quest'anno bastava Celentano" dice il Blasco sulla sua pagina parlandone come di una "notiziona. E ve la do io in anteprima". Poi conclude: "Bè... la canzone e la Divina... sopravViveranno". Ma prima cosa Vasco se la prende con Red Ronnie che ha pub...
    T
    Televisione
      sabato, 11 febbraio 2012
  • Ascolta lo spot radio di DAZN che annuncia l'arrivo su Tivusat!

    Il campionato di Serie A Tim è ai nastri di partenza, sabato 19 agosto i campioni d'Italia del Napoli apriranno le danze al Benito Stirpe di Frosinone, e c'è una novità per milioni di tifosi che vogliono seguire la propria squadra in tv. Dazn, che detiene i diritti tv di tutte le partite della Serie A, ha stretto una partnership anche con tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita.Questo per rendere lo sport, e non solo il calcio, sempre più accessibile ai tifosi, anche a coloro che ...
    S
    Sport
      lunedì, 14 agosto 2023
  • Sky Sport MotoGp HD, la nuova colonna sonora di Jovanotti

    Il team del racconto di Sky Sport MotoGP HD è pronto a iniettare nel proprio pubblico il pieno di adrenalina. MotoGP, Moto2, Moto3: ogni classe avrà la sua voce. A partire da quella di Guido Meda, che torna a raccontare la MotoGP.  Ad accompagnare il viaggio la nuova colonna sonora firmata da Lorenzo Jovanotti, ''E la scienza, bellezza'' brano tratto dal suo ultimo album ''Jovanotti 2015 CC'' presentato proprio oggi è di quelli far saltare “tutti in piedi sul divano”.  Il refrain del brano...
    S
    Sky
      martedì, 24 febbraio 2015