Digital-News.it Logo
Foto - Rugby Autumn Nations Cup con gli azzurri (diretta Mediaset Canale 20)

Rugby Autumn Nations Cup con gli azzurri (diretta Mediaset Canale 20)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Rugby Autumn Nations Cup 2020, le partite degli azzurri in diretta su Mediaset Canale 20Il grande rugby torna su Mediaset: in esclusiva in chiaro sul canale “20”, le partite della Nazionale Italiana all’«Autumn Nations Cup 2020», il nuovo torneo che vede protagoniste le squadre del «Sei Nazioni», più la Georgia e le Fiji. Due gironi da quattro squadre ciascuno: il girone A è composto da Galles, Georgia, Inghilterra e Irlanda; il girone B è formato dall’Italia, Fiji, Francia e Scozia. Tre partite per squadra, che stileranno le classifiche dei due gruppi per decretare le finali. Le nazionali affronteranno, infine, le omologhe dell’altro girone arrivate nella stessa posizione.

Alberto Brandi, Condirettore Sport di Mediaset, ha presentato l’offerta del polo televisivo che manderà in onda le gare dell’Italia in diretta in chiaro su Canale 20 e garantirà la copertura integrale dell’Autumn Nations Cup in streaming sul proprio sito e sull’app mobile:

Abbiamo scelto una coppia di commentatori consolidata e conosciuta, con Gianluca Barca alla cronaca e Mauro Bergamasco per l’analisi tecnica, ma non ci limiteremo alla sola messa in onda delle partite. Sul nostro sito sarà possibile seguire tutte le partite in diretta e consultare una sezione totalmente dedicata all’Autumn Nations Cup. Non mancheranno servizi  di approfondimento su Italia 1 nelle news sportive delle 13.15, rinnovando una tradizione che, a più riprese, ha visto sin dal 1984 il rugby sui nostri canali. Non possiamo che augurarci che quello contro la Scozia di sabato sia il primo passo di una nuova, entusiasmante avventura”.

Il debutto degli azzurri sarà contro la Scozia, sabato 14 novembre alle ore 13.45, dallo stadio Franchi di Firenze. Il 21 novembre ad Ancona, l’Italrugby sfiderà le Fiji, per poi concludere il cammino dei gironi il 28 novembre a Parigi, contro la Francia.

Il canale diretto da Marco Costa (visibile in HD su Tivùsat canale 20 e Sky 151) trasmetterà in esclusiva i tre match degli azzurri, più la finale del 6 dicembre e quella dell’Italia, se non dovesse arrivare all’ultimo atto. La telecronaca delle sfide sarà affidata aGianluca Barca, con il commento tecnico di Mauro Bergamasco, una delle leggende del rugby italiano e mondiale. Tutte le sedici partite della competizione saranno disponibili anche in live streaming sulla piattaforma di SportMediaset e sull’app SportMediaset.

Calendario Autumn Nations Cup 2020 (orari espressi nel fuso orario locale)

I turno

Venerdì 13 novembre

  • Aviva Stadium, Dublino - ore 19.00
    Irlanda v Galles

Sabato 14 novembre

  • Stadio “Artemio Franchi”, Firenze - ore 13.45
    Italia v Scozia
  • Twickenham Stadium - ore 15.00
    Inghilterra v Georgia

Domenica 15 novembre

  • Stade de La Rabine, Vannes - ore 16.15
    Francia v Fiji

II turno

Sabato 21 novembre

  • Stadio del Conero, Ancona - ore 13.45
    Italia v Fiji
  • Twickenham Stadium - ore 15.00
    Inghilterra v Irlanda
  • Parc y Scarlets, Llanelli - ore 17.15
    Galles v Georgia

Domenica 22 novembre

  • Edinburgo, BT Murrayfield - ore 15.00
    Scozia v Francia

III turno

Sabato 28 novembre

  • Edinburgo, BT Murrayfield - ore 13.45
    Scozia v Fiji 
  • Parc y Scarlets, Llanelli - ore 16.00
    Galles v Inghilterra 
  • Parigi, Stade de France - ore 21.00
    Francia v Italia 

Domenica 29 novembre

  • Aviva Stadium, Dublino - ore 14.00
    Irlanda v Georgia

Play-off e Finali

Sabato 5 dicembre

  • Edinburgo, BT Murrayfield - ore 12.00
    Georgia v tbc
  • Dublino, Aviva Stadium - ore 14.15
    Irlanda v tbc
  • Parc y Scarlets, Llanelli - ore 16.45
    Galles v tbc

Domenica 6 dicembre

  • Twickenham Stadium - ore 14.00
    Inghilterra v tbc

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Rete Internet festeggia i primi 20 anni dell'World Wide Web

    Countdown per l'evento che vedrà tutta la Rete unirsi per festeggiare il suo compleanno. Venti anni fa, precisamente nel 1991, veniva formalmente messa online la prima pagina web. Nata da un'idea di Tim Berners-Lee, allora ricercatore del Cern, per la distribuzione di dati scientifici basata su ipertesti, si trasformò presto in una svolta epocale. Tutta la Rete festeggerà il suo compleanno dalle 10 in diretta sul web "a rete unificata" con il padre del www Tim Berbers-Lee. Dal Tempio di Adriano di Ro...
    C
    Curiosità
      lunedì, 14 novembre 2011
  • Il Grande Cinema contro la pirateria digitale (da QuiMediaset.it)

    Attori, registi e produttori di fama internazionale testimonial della lotta alla pirateria informatica. Nel corso dell'incontro-dibattito "Italia Audiovisiva: diritto d'autore e creatività", che si è tenuto il 5 ottobre 2011 a Roma, è stato proiettato un documentario inedito realizzato per l'occasione dal giornalista Antonello Sarno. Protagonisti del video, alcuni tra gli esponenti più noti del mondo cinematografico, televisivo e discografico italiano e internazionale: il premio Oscar Colin Firth, Antonio Banderas, Monica Bellucci, E...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 ottobre 2011
  • Sky Q - Spot Alessandro Cattelan

    Una casa tutta nuova per comunicare una nuova esperienza di tv. E’ questo il concept dello spot della campagna in onda da oggi su tutti i principali network televisivi nazionali. Testimonial è Alessandro Cattelan, volto di Sky, mattatore di X Factor e reduce dal successo dell’ultima edizione di E Poi C’è Cattelan. Maggiori info qua - > https://www.digital-ne...
    S
    Sky
      mercoledì, 11 aprile 2018