Digital-News.it Logo
Foto - Lega Serie A, operazione fondi CVC-Advent-Fsi definita a Gennaio

Lega Serie A, operazione fondi CVC-Advent-Fsi definita a Gennaio

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Lega Serie A, operazione fondi CVC-Advent-Fsi definita a GennaioDovrebbe concretizzarsi a gennaio la partnership fra la Lega Serie A e la cordata di fondi di investimento, CVC-Advent-Fsi, pronta a pagare 1,65 miliardi per il 10% della nuova media company per la gestione dei diritti tv e quelli commerciali. In assemblea i club hanno applaudito al lavoro svolto in queste settimane dal Comitato formato da Andrea Agnelli (Juventus), Stefano Campoccia (Udinese), Aurelio De Laurentiis (Napoli), Claudio Fenucci (Bologna), Guido Fienga (Roma) e dall'ad della Lega, Luigi De Siervo, rinnovando loro il mandato a «proseguire la negoziazione con il Consorzio per definire tutti gli aspetti della trattativa entro la prima settimana del mese di gennaio».

Si lavora in parallelo per risolvere la criticità legata alla ripartizione dei dividendi che questa operazione genererà per la Serie A negli anni, con i club di Serie B ovviamente parte interessata. Intanto venerdì l'assemblea si riunirà di nuovo, questa volta per varare il bando per i diritti tv nazionali del triennio 2021-24.

Una partita decisamente delicata che si giocherà nei prossimi mesi, con l'obiettivo tutt'altro che semplice di mantenere o migliorare l'attuale valore di 1,4 miliardi a stagione. Gran parte dei ricavi finora sono stati garantiti da Sky, avversario della Lega di fronte al Tribunale di Milano nell'udienza del 22 dicembre sul mancato pagamento dell'ultima rata da 130 milioni da parte della pay tv. Non e' escluso che la Lega nei prossimi mesi vari un canale proprio, strada adesso più semplice da seguire con un partner come i fondi di investimento.

La prospettiva di questa operazione ha dato ossigeno a molti club in forte crisi finanziaria, a cui con il Covid sono venuti a mancare molti ricavi, a partire dalla biglietteria. e' difficile dire quando riapriranno gli stadi ma nel frattempo, nel primo workshop internazionale '#KeepRacismOut' organizzato dalla Lega, e' emersa la necessità di rafforzare il protocollo per agire in modo rigido e predefinito in caso di episodi di razzismo. Per il momento e' stata invece accantonata l'ipotesi di di una centrale unica per processare i tamponi per il coronavirus delle squadre: fra i giocatori i contagi sono diminuiti sensibilmente e si guarda con speranza al vaccino.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Snowboard Cross - Omar Visintin BRONZO

    Omar Visintin conquista la medaglia di bronzo nello Snowboard Cross maschile, dopo una Big Final incredibile e con una rimonta pazzesca. L'azzurro si scatena nella seconda metà di gara e strappa il 3° posto, dietro ad Alessandro Haemmerle (Austria) ed Eliot Grondin (Canada). Prestazione sontuosa del "Baffo di Merano"
    S
    Sport
      giovedì, 10 febbraio 2022
  • Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita

    Si gioca Dinamo Mosca-Zenit San Pietroburgo, partita valida per il campionato russo, la Russian Premier League. Gli ospiti, allenati appunto da Spalletti, passano in vantaggio al minuto 82 con Lazovic. Si arriva a 94 minuti e 49 secondi quando il gi...
    S
    Sport
      sabato, 11 giugno 2011
  • Il Tg3 annuncia lo sbarco alieno: ma è solo un film

    Dopo l'annuncio di una partecipazione nel prossimo film di Woody Allen, il Tg3 sarà prima protagonista di un'altra pellicola: trattasi di "L'ultimo terrestre" di Gian Alfonso Pacinotti (meglio conosciuto come Gipi), in concorso alla prossima Mostra di Venezia. L'e...
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011