Eurovolley e Under 21, una lunga giornata di sport sui canali Rai

Eurovolley e Under 21, una lunga giornata di sport sui canali Rai

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  venerdì, 03 settembre 2021
 06:00

Eurovolley e Under 21, una lunga giornata di sport sui canali Rai Saranno un pomeriggio e una serata particolarmente intensi quelli di venerdì 3 settembre, per gli appassionati di volley e di calcio. Il primo appuntamento, subito dopo pranzo, alle 14.00, su Rai2, sarà con la rinnovata nazionale di volley maschile che ad Ostrava affronterà la Bielorussia nel primo match della rassegna continentale.

Dopo i due test amichevoli di Mantova, entrambi contro il Belgio, la "nuova" Italia di Ferdinando "Fefé" De Giorgi scende in campo contro le migliori formazioni del Vecchio Continente per scoprire giorno dopo giorno il proprio valore: privi dell'infortunato Zaytzev e di Juantorena, che dopo la delusione olimpica ha detto addio alla Nazionale, gli azzurri si tufferanno nel torneo con la "fame" di riscatto che arriva proprio dalla debacle di Tokyo. Italia-Bielorussia sarà raccontata da Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, con Simona Rolandi e Fabio Vullo che gestiranno pre, post partita e intervalli dallo studio di Saxa Rubra.

Alle 17.30, poi, sempre su Rai2, spazio al calcio, con la telecronaca diretta, dallo Stadio "Castellani" di Empoli, di Italia-Lussemburgo, l'esordio degli "azzurrini" di Paolo Nicolato nel torneo di qualificazione agli Europei 2023. Anche in questo caso si tratta dell'inizio di un nuovo ciclo, con il Ct azzurro Paolo Nicolato che, come ad ogni match esordio, predica prudenza e chiede pazienza, nei confronti di un gruppo di giovani e giovanissimi - diversi 2001 e 2002 tra  i convocati - ancora privi di esperienza internazionale. Il racconto di Italia-Lussemburgo sarà di Luca De Capitani e Katia Serra, con interviste e interventi da bordocampo di Francesco Rocchi.

Chi, invece, di partite internazionali ne ha giocate tantissime è la nazionale femminile di volley, più che mai decisa, in questa edizione dell'Europeo, a lasciarsi alle spalle la dolorosa esperienza dei Giochi Olimpici, abbandonati già ai quarti di finale per mano della Serbia, lo stesso avversario che le azzurre potrebbero ritrovarsi di fronte nella finale di domenica. Prima, però, c'è da superare l'ultimo ostacolo, l'Olanda, e non sarà semplice. La telecronaca della semifinale andrà in onda, in diretta, su Rai3, a partire dalle 19.50, con la telecronaca di Marco Fantasia e Giulia Pisani e gli interventi dallo studio di Simona Rolandi e Consuelo Mangifesta.

Ultimi Video

Palinsesti TV