Digital-News.it Logo
Foto - Basket Euroleague ed Eurocup entrano nella offerta streaming Eleven Sports

Basket Euroleague ed Eurocup entrano nella offerta streaming Eleven Sports

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Dal 30 settembre e per le prossime tre stagioni la Turkish Euroleague e la 7DAYS Eurocup arricchiranno l’offerta contenutistica della piattaforma OTT già broadcaster ufficiale del campionato di Calcio Serie C. Una grande offerta per tutti gli appassionati di basket italiani che avranno a disposizione tutte le partite delle due competizioni per un totale di oltre 500 partite.

Confermata la formula dell’Eurolega che ha fatto segnare negli ultimi anni un importante incremento di audience e di hype. I 18 club più rappresentativi d’Europa si daranno battaglia in un girone unico con andata e ritorno da cui usciranno le qualificate per i playoff. A rappresentare l’Italia sarà ancora una volta l’AX Armani Exchange Milano che punta al successo finale dopo la conquista del terzo posto nella scorsa stagione. A partire con i favori del pronostico saranno ancora i turchi dell’Anadolu Efes, campioni in carica, Barcellona e CSKA Mosca, protagoniste dell’ultima final4.

Saranno invece tre le formazioni italiane in corsa per l’Eurocup a partire dalla Virtus Segafredo Bologna. Autori di un grandissimo mercato con il ritorno di Belinelli e Mannion dall’NBA, i campioni d’Italia in carica sotto la guida di coach Messina puntano dritti al trionfo anche europeo. Voglia di ben figurare nella ribalta continentale anche per Umana Reyer Venezia, piegata solo in semifinale nell’ultimo campionato, e Dolomiti Energia Trentino, reduce dalla qualificazione nelle top16 nell’edizione passata.

"Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a Eleven Sports tra i broadcaster di Euroleague Basketball. Daremo la possibilità ai nostri fan italiani di avere un canale sportivo in più sul quale guardare tutte le nostre competizioni", ha detto Alex Ferrer Kristjansson, Euroleague Basketball Marketing and Communication Senior Director. "L'Italia che segue per tradizione il basket ha sperimentato un rinnovato interesse per il nostro sport negli ultimi anni, ed è nostra intenzione continuare a coinvolgere il più possibile tutti i tifosi".

L'importanza dell'Euroleague Basketball in Italia, infatti, è in continua crescita. Negli ultimi anni ha avuto un incremento di circa il 36% di interesse da parte dei fan e un'eccezionale crescita di oltre il 390% dell'audience televisiva nelle ultime tre stagioni.

“Eurolega ed Eurocup rappresentano l’eccellenza del basket europeo” ha commentato Giovanni Zurleni, Amministratore Delegato di Eleven Sports Italia. “Trasmettere queste due massime competizioni è per noi motivo di grande orgoglio a dimostrazione di come Eleven stia crescendo e diventando sempre più una grande media destination sportiva locale e globale: focus su contenuti premium accanto ai campionati locali per soddisfare le esigenze di tutti i tifosi. Non solo con i live ma raccontando con la stessa passione tutte le storie che rendono lo sport qualcosa di unico. L'appuntamento per i fan è al 30 settembre, non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura al fianco di tutti i Club e in particolare di X Armani Exchange Milan, Virtus Segafredo Bologna, Umana Reyer Venezia e Dolomiti Energia Trento che rappresentano l’Italia ai vertici di queste competizioni”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkyWiFi - Pronti ad andare veloci? (con Charles Leclerc)

    Sky Wifi è ancora la rete fissa più veloce d’Italia secondo Ookla®: dopo aver vinto lo Speedtest Award™ nel primo semestre 2022, il servizio ultrabroadband di Sky conferma questo suo primato. Per celebrarlo, ha preso il via la nuova campagna di comunicazione, con protagonista ancora Charles Leclerc, un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza, proprio come Sky Wifi. L’importante riconoscimento, assegnat...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2023
  • Nasce Sky On Demand, il video promozionale per il lancio del servizio

    Oggi domenica 1° luglio 2012, Sky lancia Sky on Demand, un servizio innovativo ed estremamente semplice da utilizzare che cambia il modo di vedere la tv. La fruizione televisiva si adegua così ai tempi dell'utente, che ora potrà scegliere tra migliaia di contenuti dell'offerta Sky, cosa vedere e quando vederlo, senza più nessun vincolo di orario o di palinsesto. Il servizio è incluso nell'abbonamento senza costi aggiuntivi e, per premiare la fedeltà dei propri clienti, Sky offrirà il nuovo Sky on Demand
    S
    Sky
      domenica, 01 luglio 2012
  • E Piu' Bello Tornare A Casa con Sky - Spot Shorts

    Al via la nuova campagna di brand di Sky Italia, un vero e proprio viaggio nell’universo di contenuti e tecnologie che trasformano la casa in un luogo dove vivere al meglio il proprio tempo. Per la prima volta, questa campagna racconta al grande pubblico l’intero mondo Sky in tutte le sue sfaccettature, dall’ampia offerta TV di qualità alle sue piccole e grandi innovazioni tecnologiche. Un mondo che, anno dopo anno, si è arricchito sempre di più e ha cambiato le abitudini di milioni di italiani,
    S
    Sky
      giovedì, 01 giugno 2023