In squadra Rai Sport arriva Lele Adani per 90esimo Minuto e Mondiali Qatar 2022

In squadra Rai Sport arriva Lele Adani per 90esimo Minuto e Mondiali Qatar 2022

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  venerdì, 24 settembre 2021
 13:08

In squadra Rai Sport arriva Lele Adani per 90esimo Minuto e Mondiali Qatar 2022Il calciomercato è chiuso, ma il colpo della Rai è andato comunque a segno. Daniele “Lele” Adani, uno dei commentatori televisivi più apprezzati, entra a far parte della squadra di Rai Sport.

Adani, che sarà opinionista e commentatore al Mondiale in Qatar, esordirà domenica 26 settembre nello studio di 90esimo Minuto, la storica trasmissione della domenica pomeriggio, in onda alle 18.25, condotta in questa stagione da Marco Lollobrigida e Giovanna Carollo.

“Sono orgoglioso di accogliere Adani nella grande famiglia di Rai Sport – ha detto il Direttore Bulbarelli – L’abbiamo corteggiato a lungo e non è stato facile ricevere il suo sì. Lele è un perfezionista, e prima di accettare ha voluto conoscere nel dettaglio quello che sarebbe stato il suo ruolo. Sarà una voce libera e autorevole. Grazie al suo appeal sui giovani e nel mondo social avremo la possibilità di avvicinare alla tv generalista anche un’altra importante fetta di pubblico. Il “progetto Adani” comincia con 90° Minuto, dove sarà una presenza fissa, ma con lui abbiamo intenzione di sperimentare e di innovare, soprattutto in prospettiva Mondiali Qatar 2022, manifestazione della quale la Rai detiene, in esclusiva assoluta, i diritti di trasmissione per l’Italia”.

Questo il messaggio con cui sui social lo stesso Adani ha annunciato il suo passaggio alla Rai:

Entrare in quella che è la storia del calcio in TV, 90º Minuto, analizzare e commentare il Mondiale 2022 che si terrà in Qatar, mi riempie di orgoglio e responsabilità. Sono emozionato, adrenalinico e cosciente di dover meritare questa tappa della mia vita personale e professionale, animato dal rispetto per la tanta gente che ci ascolta e accompagnato da passione, libertà e da quel senso di giustizia che ho sempre lottato per difendere. In questo nuovo spazio, che non vedo l'ora di cominciare a riempire, il mio obiettivo principale sarà quello di non far mancare la particella più importante della comunicazione: il contenuto. Per raggiungerlo, la strada è una sola: farsi guidare dal calcio e avvolgere dai suoi valori. Ci vediamo in questo nuovo percorso. In Rai".

Ultimi Video

Palinsesti TV