Digital-News.it Logo
Foto - Sulle piattaforme web e social Figc un pomeriggio live con le Azzurre e le Azzurrine

Sulle piattaforme web e social Figc un pomeriggio live con le Azzurre e le Azzurrine

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Sarà un pomeriggio dedicato alle Azzurre e alle Azzurrine quello in programma sulle piattaforme FIGC (web figc.it, canale YouTube Figc e pagine Facebook e Twitter della Nazionale femminile): in diretta dalle 14.30 al tardo pomeriggio sarà possibile seguire le gare Italia – Austria Under 19 femminile, che mette in palio l’accesso alla Fase Finale dell’Europeo di categoria, e a seguire (dalle 16.00 il prepartita) Italia – Colombia, amichevole della Nazionale A Femminile in chiave di avvicinamento al Mondiale della prossima estate.

Si comincia, appunto, alle 14.30 con la terza e ultima giornata della Fase Elite dell’Europeo Under 19 Femminile: al 'Silvio Piola' di Vercelli va in scena Italia – Austria, per un vero e proprio spareggio verso la Fase Finale dell’Europeo di categoria (Belgio, 18-30 Luglio). Dopo le prime due gare, Italia e Austria sono appaiate in vetta al Gruppo 6, ma le Azzurrine sono obbligate a vincere in virtù della peggiore differenza reti (+7 contro +8). Calcio d'inizio martedì 11 aprile alle ore 14.30, diretta su figc.it, telecronaca di Federico Zanon.

Al fischio finale, la linea passerà allo Stadio Tre Fontane di Roma, dove scendono in campo le Azzurre, nell’ultimo match di preparazione al Mondiale Femminile (Australia e Nuova Zelanda, a luglio), con la Colombia. Per la gara della Nazionale Femminile il calcio d’inizio è previsto alle 16.30, ma in questo caso collegamento a partire dalle 16 con “Vivo Azzurro Live”, il format TV prodotto dalla FIGC, che accompagna le gare delle Nazionali maggiori.

Sarà Barbara Cirillo a condurre il prepartita dallo studio a bordocampo, con ospiti (la CT Milena Bertolini in diretta all'arrivo allo stadio) e contributi registrati (le parole di Sara Gama che torna in Nazionale 9 mesi dopo l’ultima presenza, all’Europeo 2022).

A condurre il prepartita ci sarà anche una commentatrice speciale: la centrocampista della Juventus e della Nazionale Martina Rosucci, rimasta ai box per l’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro subìto meno di un mese fa, che l’ha costretta ad un intervento chirurgico. Martina resta così al fianco delle sue compagne anche se non in campo:

Quando mi hanno chiesto di commentare la partita – ha raccontato Martina - ero rimasta sorpresa dalla proposta che non mi aspettavo. Poi ho pensato che poteva essere un modo per star vicina alla squadra e farmi sentire parte della gara, quindi ho accettato volentieri e ringrazio la FIGC per l’opprotunità”. “Di solito – prosegue la centrocampista azzurra - in campo parlo con le compagne per trovare le soluzioni di gioco; invece parlerò di loro e sarà il mio modo di stargli accanto anche senza indossare la maglia azzurra. E anche se non proprio in campo, sarò a un passo da loro e spero di aiutarle in qualche modo”.

In postazione commento, invece, Andrea Distaso, telecronista della gara (16.30), nella quale Martina Rosucci sarà impegnata come “seconda voce”.

Per la prima volta, nell’ottica di aumentare le sinergie con i propri partner, il prepartita di Italia – Colombia sarà trasmesso anche su www.corrieredellosport.it, il sito della testata sportiva media partner delle Nazionali italiane di calcio.

LA MEDIA FACTORY FIGC. Dal 2021 la FIGC ha avviato una ampia produzione di contenuti esclusivi per le Nazionali, sia con una serie di format in diretta sui propri profili web e social (figc.it, Facebook, Instagram, Twitch, Twitter, YouTube) dal ritiro e dagli stadi sedi delle gare degli Azzurri e delle Azzurre, sia con la produzione e la trasmissione delle gare delle Squadre Azzurre (ad eccezione della Nazionale A). Solo nei primi 4 mesi del 2023, la media factory creata all’interno della FIGC ha realizzato la trasmissione di 27 gare delle Nazionali sulle proprie piattaforme,  compresa la “prima volta” dell’Under 21 (l’amichevole Italia – Ucraina il 27 marzo). Alla base di questa nuova strategia c’è l’obiettivo di valorizzare e far conoscere ulteriormente le Nazionali Femminili, Giovanili, Futsal, Beach Soccer e e-sport, attraverso piattaforme che raggiungano target e fasce di età diversi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 15 Forum Europeo Digitale Lucca 2018 - Andrea Michelozzi: «Noi non abbiamo paura»

    Dopo la scorsa fortunata edizione, il 15° Forum Europeo Digitale si conferma al Real Collegio, vicino alla splendida Piazza San Frediano, nel centro storico di Lucca, in uno degli scorci più ammirati e visitati della città toscana. L’edizione 2018 in programma giovedì...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 15 giugno 2018
  • LIVE 🔴 👉 20° Forum Europeo Digitale Lucca 2023 - Seconda Giornata (diretta) | #FED2023 👈

    In DIRETTA dal Real Collegio di Lucca, la seconda giornata del 20° Forum Europeo Digitale. #FED2023 #ForumEuropeo #ForumLucca #ForumEuropeoDigitale Il primo panel "La Produzione in Italia" 🎥 ha visto gli interventi di relatori del settore tra cui Lux Vide, Toscana Film Commission, Casta Diva Group...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 09 giugno 2023
  • Inside Vaticano Segreto - Il 17 Aprile su National Geographic Channel

    E' il centro del cattolicesimo. E' il più piccolo Stato sulla faccia della Terra. E' lo scrigno di inestimabili tesori d'arte. E' il Vaticano. Ogni anno milioni di visitatori giungono nel nostro Paese per visitarlo, ma solo poche persone hanno l'opportunità di conoscerlo da vicino e di incontrare i suoi cittadini come il fotografo ufficiale del Papa o la sua guard...
    S
    Sky
      domenica, 17 aprile 2011