Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Calcio in TV 2023/2024: guida completa a Serie A, Champions League e coppe europee

Calcio in TV 2023/2024: guida completa a Serie A, Champions League e coppe europee

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
mercoledì, 09 agosto 2023 - 06:00

Attiva DAZN

L'attesa sta per finire, il nuovo anno calcistico è ormai alle porte. Ancora poco tempo e ripartirà la Serie A [qui il programma delle prime 4 giornate], insieme alla Champions League, all’Europa League e a tutte le altre competizioni nazionali ed internazionali che da sempre tengono col fiato sospeso ogni tifoso. Gli appassionai fremono e contano le ore che li separano dal fischio d'inizio e già da ora si informano meticolosamente su Digital-News.it e sulla nostra community Digital-Forum.it su diritti TV, abbonamenti e offerte pay-tv per non perdersi neanche un minuto delle partite della propria squadra del cuore che si preannuncia come sempre ricca di emozioni, colpi di scena e sfide da cardiopalma.

Cominciamo dal campionato di casa nostra, quello che dal 1898 infiamma le piazze della nostra penisola da Bolzano a Palermo. Nella passata stagione a trionfare in Serie A è stato il Napoli di Spalletti, che con il suo terzo scudetto ha spezzato il dominio di Juventus, Inter e Milan. Proprio i rossoneri, targati Pioli, profondamente rinnovati sul mercato riaprono la caccia del titolo. Ma il Napoli non ci sta e con innesti azzeccati vuole il bis. Attenzione all'Inter, affamata di rivincita dopo aver accarezzato fino a pochi minuti dal terrmine la Champions League nella sfortunata finale di Istanbul. E la Juventus dopo una stagione difficile, sia in campo sia fuori, non partirà battuta in partenza. Gasperini al ritorrno in Europa sta plasmando un'Atalanta ambiziosa e competitiva, in grado di recitare un ruolo da protagonista. Alle spalle delle big c'è un limbo di pretendenti al quarto posto Champions che comprende anhe Lazio e Roma, impegnate però in un mercato ancora in divenire. Club come Sassuolo e Udinese sono maestri nello scovare talenti, valorizzarli e rivenderli a peso d'oro. Proprio la capacità degli operatori di mercato ha consentito alla Serie A di ben figurare in Europa nella scorsa campagna con 5 semifinaliste nelle coppe (di cui addirittura 3 in finale), nonostante la difficoltà ogni volta di far quadrare i conti. Dietro le big si candidano al ruolo di sorprese la Fiorentina di Italiano e il Torino di Juric. Più dietro Sassuolo, Monza, Bologna, Udinese, Empoli, Salernitana, Lecce puntano alla salvezza, con l' Hellas Verona che al momento appare la meno attrezzata. Delle tre neopromosse il Genoa sembra essere più attrezzato del Frosinone mentre il Cagliari consentirà a 'sir' Claudio Ranieri di scrivere qualche altro capitolo della sua luminosa carriera.

La Serie A 2023/2024 sarà visibile integralmente su DAZN: la piattaforma streaming, coprirà la diretta di tutte le 380 partite della stagione, di cui 7 match per ogni giornata anche sul canale satellitare Zona DAZN disponibile sia su Sky che su Tivùsat per una visione di altissima qualità in HD, tutte le sfide al vertice, i derby infuocati e le battaglie per la salvezza. Gli appassionati abbonati a Sky  potranno invece vedere 3 gare per ogni turno di Serie A sui canali dedicati, oltre a gustarsele comodamente in streaming grazie all'app NOW.

Sky Calcio

Anche per la Serie B, da sempre fucina di giovani talenti sarà terreno di sfide appassionanti per piazze storiche decadute dalla massima serie come il Palermo, il Bari, la Sampdoria e il Parma col sogno fino all'ultimo di essere promosse in Serie A. Confermata la copertura totale di DAZN e Sky /NOW per tutte le 390 sfide della stagione regolare, poi spazio a play-off e play-out compresi.  Per gli amanti dei campionati minori, la storica Serie C vedrà la trasmissione di una gara per giornata in chiaro sulla Rai. La copertura a pagamento delle oltre 1.200 sfide che si disputeranno nei tre gironi tra campionato e Coppa Italia sarà garantita da Sky . E i giovanissimi? Ci sarà spazio anche per loro: il campionato Primavera, vetrina per i campioni di domani e terreno di sfida per i settori giovanili dei top club italiani, sarà interamente visibile gratuitamente su Sportitalia e SoloCalcio.

Passando alle coppe nazionali, grande attesa per la Coppa Italia, che come ogni anno regalerà sfide appassionanti tra squadre di serie diverse, match da dentro o fuori capaci di offrire gol, emozioni e sempre una sorpresa: tutte le 44 partite saranno visibili in chiaro fino alla finalissima dell'Olimpico di Roma. Nella scorsa edizione a trionfare è stata l'Inter, ma quest'anno ci si aspetta una coppa più che mai imprevedibile e avvincente, con le reti Mediaset (Canale 5, Italia 1, Canale 20, Mediaset Infinity) pronte a raccontare ogni episodio da bordo campo.

Ma oltre i confini nazionali la passione sarà altrettanto rovente. Per la Premier League inglese, il campionato dagli infiniti soldi e dalle star mondiali, proseguirà l'esclusiva di Sky con la possibilità di seguire 7 match per ogni giornata in diretta. Le gesta di fuoriclasse del calibro di Haaland, Salah, De Bruyne & co infiammeranno anche il pubblico italiano. La Liga spagnola, che ha incantato il mondo per oltre un decennio con le magie di Leo Messi e Cristiano Ronaldo, sarà invece visibile integralmente in streaming su DAZN, per continuare a stupire con le giocate di talenti e gli spettacolari derby tra Real e Atletico che paralizzano Madrid o il sempre atteso clasico tra Real e Barcellona. Per la Bundesliga tedesca e la Ligue 1 francese, che settimana dopo settimana regalano sfide vibranti ed emozionanti, 5 gare a turno saranno trasmesse da Sky e NOW. E novità degli ultimi giorni la Saudi League, il nuovo ricchissimo campionato arabo sarà visibile in Italia grazie all'accordo con La7, che manderà in onda ogni settimana la sfida più interessante.

Infine, le coppe europee, quelle che ogni anno fanno sognare ogni appassionato. La Champions League, competizione per club più prestigiosa e ambita al mondo, vedrà tutte le gare divise tra Sky , NOW e Mediaset Infinity. Il top match del mercoledì andrà invece in esclusiva su Prime Video, mentre un incontro per giornata sarà visibile anche in chiaro su Canale 5.  Per l’Europa League e la Conference League, tutte le partite saranno trasmesse da DAZN, Sky e NOW, con alcuni big match visibili gratuitamente in chiaro sul canale TV8.

Insomma, un'offerta sterminata per accontentare ogni necessità calcistica: ce n'è per tutti i gusti, dalla Serie A ai campionati più remoti. Ora non resta che attendere trepidanti il fatidico fischio d'inizio, già pregustando le prime sfide che infiammeranno l'inizio di questa lunga e appassionante stagione. Il conto alla rovescia può partire: il nuovo campionato è davvero vicino. Il pallone sta per tornare a rotolare sui migliori campi d'Europa e del mondo!

Ora puoi guardare lo sport di Sky in streaming! Iscriviti a NOW per guardare F1®, MotoGP™ UEFA Champions League, Serie A e molto altro ancora. Clicca qui e scopri tutte le offerte attiveOra puoi guardare lo sport di Sky in streaming!
Iscriviti a NOW per guardare F1®, MotoGP™
UEFA Champions League, Serie A e molto altro ancora.

Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Il sindaco Alemanno perde le staffe in diretta al telefono su Tgcom24

    Il sindaco Alemanno perde le staffe in diretta al telefono su Tgcom24

    Incalzato dalle domande del conduttore di Tgcom24 il sindaco di Roma Gianni Alemanno perde le staffe. Dopo aver illustrato i problemi di viabilità nel collegamento tra il centro città e la provincia, il primo cittadino romano respinge le accuse di non aver preparato la città all’arrivo della neve. Per Alemanno non si può parlare di auto...
    C
    Curiosità
      sabato, 04 febbraio 2012
  • Foto - Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo stand...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021
  • Foto - Italialand - Il primo clippino di Vasco Rossi alias Maurizio Crozza

    Italialand - Il primo clippino di Vasco Rossi alias Maurizio Crozza

    In attesa di tornare in autunno in prima serata, Maurizio Crozza aggiunge due nuovi volti nella sua ricca collezione di parodie. Il comico genovese si cala nei panni di Vasco Rossi. La sua parodia è on line sulle piattaforme web del network LA7 (www.la7.it)
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 settembre 2011