Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Coppa Italia 2024/25 Esclusiva Mediaset: Programma e Telecronisti 16esimi di Finale - Scopri di più su Sport

Coppa Italia 2024/25 Esclusiva Mediaset: Programma e Telecronisti 16esimi di Finale

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
martedì, 24 settembre 2024 | Ore: 13:00

Coppa Italia 2024/25 Esclusiva Mediaset: Programma e Telecronisti 16esimi di FinaleLa Coppa Italia Frecciarossa manterrà tale nome anche nelle stagione  2024/2025. Il prossimo spettacolo si concluderà il 14 maggio 2025, con la finale in gara secca allo stadio Olimpico di Roma, quando sarà nota la squadra che raccoglierà l’eredità della Juventus, vincitrice dell’ultimo trofeo.  

Scattata con il turno preliminare dello scorso 3 e 4 agosto la 77esima edizione della Coppa Italia, torneo che si giocò per la prima volta nel 1922 e vide la vittoria del Vado che superò in finale per 1-0 l’Udinese, dopo i tempi supplementari, grazie alla rete decisiva di Levratto. Sono 16 le squadre che almeno una volta hanno vinto il torneo: al comando, per numero di titoli vinti, troviamo Juventus a quota 15, Roma e Inter (i neroazzurri detentori del titolo, vinto lo scorso maggio nella finalissima di Roma contro la Fiorentina affermandosi per 2-1) poi  Lazio (7), Fiorentina e Napoli (6 ciascuna), Milan e Torino (5 a testa); Sampdoria (4); Parma (3), Bologna (2), Atalanta, Genoa, Vado, Venezia e Vicenza (1 ciascuna). Il titolo è sempre stato vinto da un club di Serie A, fatta eccezione per le edizioni 1922 (Vado, ma ancora non esistevano i campionati strutturati su girone unico) e 1961/62 (Napoli – quell’anno in serie B – che si impose 2-1 sulla Spal in finale secca, a Roma).

Nel dettaglio, a contendersi la Coppa Italia 2024/25 saranno 20 club di Serie A, 18 di Serie B e 6 di Serie C. Anche quest'anno dunque le squadre entreranno in gioco in momenti differenti, a seconda della categoria di appartenenza. I top club del nostro campionato, le prime 8 classificate della scorsa Serie A, sono ammesse di diritto agli ottavi di finale, dove inizierà per loro la rincorsa al titolo.

Le altre invece partono dai turni preliminari, con gare ad eliminazione diretta secche fino ai quarti. Fa eccezione la doppia sfida delle semifinali, che si giocheranno con partite di andata e ritorno senza però la regola dei gol in trasferta, abbandonata anche nelle coppe europee. In caso di parità al novantesimo, per tutte le partite a gara unica non ci saranno i tempi supplementari ma si andrà direttamente a battere gli eventuali rigori per decretare il passaggio del turno. Non cambierà nulla rispetto al passato invece per quanto riguarda le semifinali e la finale.

Il grande calcio in esclusiva assoluta torna su Mediaset, che anche per le prossime tre stagioni, fino al 2027, si è assicurata i diritti della Coppa Italia. Tutte le partite dell’edizione 2024/2025 saranno trasmesse in esclusiva in chiaro sulle reti Mediaset e in live streaming su Mediaset Infinity e sportmediaset.it. Sedici match concentrati in quattro giorni, tutti visibili in esclusiva in chiaro su Italia 1 e sul 20, oltre che in streaming su Mediaset Infinity e sportmediaset.it. Su Italia 1, studio di continuità con gli highlights di tutte le partite e la conduzione di Monica Bertini.

Martedì 24 settembre 2024, alle 16:00, il Lecce si prepara a sfidare il Sassuolo in una diretta esclusiva su Canale 20 Mediaset. La telecronaca è affidata a Roberto Ciarapica, mentre il commento sarà curato da Simone Tiribocchi. La vincente di questo match affronterà il Milan agli ottavi di finale. Subito dopo, alle 18:30, sempre su Canale 20 Mediaset, il Cagliari affronta la Cremonese. Qui, Riccardo Trevisani sarà il telecronista, affiancato da Massimo Paganin, pronto a commentare le azioni salienti della partita. La squadra vincente si scontrerà con la Juventus nel turno successivo. In serata, alle 21:00, su Italia 1, sarà il turno del Torino che si scontra con l'Empoli. Questo match, avrà la telecronaca di Massimo Callegari,  mentre Roberto Cravero fornirà un commento dettagliato sulle strategie delle due squadre. La vincente di questo incontro affronterà la Fiorentina nel prossimo turno. Italia 1 ospiterà anche uno studio condotto da Monica Bertini, che guiderà le interviste e le analisi post-partita con un panel di esperti, tra cui Sandro Sabatini, Massimo Mauro, Stefano Sorrentino e Graziano Cesari, tutti pronti a discutere i momenti chiave della giornata calcistica.

Mercoledì 25 settembre 2024, si continua con il Pisa che affronterà il Cesena alle 16:00 in diretta esclusiva su Canale 20 Mediaset. La telecronaca sarà gestita da Federico Mastria, affiancato da Giancarlo Camolese. La vincente di questo incontro avrà l'opportunità di sfidare l'Atalanta. Alle 18:30, sempre su Canale 20 Mediaset, sarà la volta di Udinese contro Salernitana. Massimo Callegari si occuperà della telecronaca, con Massimo Paganin per i commenti tecnici. La vincente di questo match affronterà l'Inter. Infine, alle 21:00, su Italia 1, il derby tra Genoa e Sampdoria attirerà l'attenzione di tutti i tifosi. Questo incontro,  sarà raccontato da Riccardo Trevisani, con Simone Tiribocchi che commenterà le azioni chiave. La vincente di questo derby affronterà la Roma nel prossimo turno. Italia 1 continuerà la sua offerta con uno studio condotto da Monica Bertini, con la partecipazione di Mino Taveri, Andrea Ranocchia, Alessio Tacchinardi e Andrea De Marco, pronti a analizzare le performance delle squadre e a discutere le prospettive future.

Giovedì 26 settembre 2024, il Monza sfida il Brescia alle 18:30 su Canale 20 Mediaset. Questo match sarà trasmesso con la telecronaca di Riccardo Trevisani, mentre Roberto Cravero fornirà il commento esperto. La vincente di questo incontro avrà la possibilità di affrontare il Bologna. Alle 21:00, il Napoli affronta il Palermo su Italia 1, un altro match di alto profilo che vedrà Massimo Callegari alla telecronaca e Massimo Paganin al commento. La squadra vincente si scontrerà con la Lazio nel turno successivo. Anche in questo caso, Italia 1 presenterà uno studio con Monica Bertini, che ospiterà Ivan Zazzaroni, Andrea Ranocchia, Giuseppe Incocciati, Stefano Sorrentino e Graziano Cesari, per un'analisi dettagliata delle sfide affrontate durante la giornata.

MARTEDI 24 SETTEMBRE 2024

  • ore 16:00 LECCE vs SASSUOLO - Diretta Esclusiva Canale 20 Mediaset ---> MILAN
    Telecronaca: Roberto Ciarapica - Commento: Simone Tiribocchi

  • ore 18:30 CAGLIARI vs CREMONESE - Diretta Esclusiva Canale 20 Mediaset ---> JUVENTUS
    Telecronaca: Riccardo Trevisani - Commento: Massimo Paganin

  • ore 21:00 TORINO vs EMPOLI Diretta Esclusiva ITALIA 1 ---> FIORENTINA
    Telecronaca: Massimo Callegari - Commento: Roberto Cravero
    Bordocampo ed interviste: Fabrizio Ferrero

    Su Italia 1, studio condotto da Monica Bertini, con Sandro Sabatini, Massimo Mauro, Stefano Sorrentino e Graziano Cesari

MERCOLEDI 25 SETTEMBRE 2024

  • ore 16:00 PISA vs CESENA - Diretta Esclusiva Canale 20 Mediaset ---> ATALANTA
    Telecronaca: Federico Mastria - Commento: Giancarlo Camolese

  • ore 18:30 UDINESE vs SALERNITANA - Diretta Esclusiva Canale 20 Mediaset ---> INTER
    Telecronaca: Massimo Callegari - Commento: Massimo Paganin

  • ore 21:00 GENOA vs SAMPDORIA Diretta Esclusiva ITALIA 1 ---> ROMA
    Telecronaca: Riccardo Trevisani - Commento: Simone Tiribocchi
    Bordocampo ed interviste: Daniele Miceli, Alessio Conti

    Su Italia 1, studio condotto da Monica Bertini, con Mino Taveri, Andrea Ranocchia, Alessio Tacchinardi e Andrea De Marco

GIOVEDI 26 SETTEMBRE 2024

  • ore 18:30 MONZA vs BRESCIA  - Diretta Esclusiva Canale 20 Mediaset ---> BOLOGNA
    Telecronaca: Riccardo Trevisani - Commento: Roberto Cravero

  • ore 21:00 NAPOLI vs PALERMO Diretta Esclusiva ITALIA 1 ---> LAZIO
    Telecronaca: Massimo Callegari - Commento: Massimo Paganin

    Su Italia 1, studio condotto da Monica Bertini, con Ivan Zazzaroni, Andrea Ranocchia, Giuseppe Incocciati, Stefano Sorrentino e Graziano Cesari

 ‘Radio Tv Serie A con RDS’, la radio-tv ufficiale della Lega Serie A realizzata in partnership con RDS 100% Grandi Successi, trasmette in esclusiva le radiocronache integrali di tutte le partite della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025, dai Sedicesimi fino alla Finale in programma a Roma il prossimo 14 maggio.

Oltre a questa importante conferma, che arriva dopo l’ottimo debutto registrato in occasione dei Trentaduesimi di Finale, la stagione di Radio TV Serie A con RDS è ripartita con quattro grandi novità: Massimo Ambrosini, Cristian Brocchi, Roberto Donadoni e Giampaolo Pazzini, infatti, sono entrati a far parte della squadra di opinionisti e commentatori che, insieme al confermatissimo Serse Cosmi, accompagneranno l’ascoltatore per tutta la stagione.

In occasione delle sfide dei Sedicesimi di Coppa Italia Frecciarossa Cristian Brocchi debutterà come commentatore:

"Sono molto entusiasta e curioso di iniziare questa nuova avventura in un mondo del tutto nuovo per me. Sarà un'esperienza senza dubbio stimolante e formativa, spero di riuscire a intrattenere chi ci seguirà trasferendo la mia esperienza di allenatore nel commento e nell'analisi delle tre partite".

Tutti gli appassionati potranno seguire in diretta, minuto per minuto, la radiocronaca della propria squadra del cuore solo e soltanto su Radio Tv Serie A con RDS, disponibile nella Home Page dell’app DAZN, oltre che in modalità DAB e IP e sui siti e sulle APP di Lega Serie A e di RDS.

Si partirà con un ricco pre-partita, proseguendo poi con la radiocronaca integrale delle gare e i successivi approfondimenti tecnico/tattici da parte di prestigiosi ospiti.

 IL PALINSESTO DEI SEDICESIMI

MARTEDI 24 SETTEMBRE 2024

Studio di Roma: Gianluca Teodori, Chiara Icardi, Serse Cosmi

Partite:

  • 16.00 Lecce-Sassuolo: Alessandro Rimi, Andrea Consales
  • 18.30 Cagliari-Cremonese: Simone Bargellini, Manuel Pascali
  • 21.00 Torino-Empoli: Nicolò Ramella, Cristian Brocchi

MERCOLEDI 25 SETTEMBRE 2024

Studio di Milano: Gianmario Bonzi, Gianluca Teodori, Serse Cosmi

Partite:

  • 16.00 Pisa-Cesena: Andrea Consales, Michele Pedrotti
  • 18.30 Udinese-Salernitana: Andrea Pratellesi, Manuel Pascali
  • 21.00 Genoa-Sampdoria: Alberto Santi, Cristian Brocchi

GIOVEDI 26 SETTEMBRE 2024

Studio di Milano: Gianmario Bonzi, Gianluca Teodori

Partite:

  • 18.30 Monza-Brescia: Michele Pedrotti, Manuel Pascali
  • 21.00 Napoli-Palermo: Simone Bargellini, Cristian Brocchi

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 10a Giornata Palinsesto e Telecronisti (Prime Video / OneFootball)

    Palermo-Monza, 31 anni dopo. La Reggiana, imbattuta in casa, sfida il Modena mai sconfitto. Questi sono solo alcuni temi che introducono la 10a giornata della Serie BKT 2025-2026 in onda su LAB Channel Dalla 3a giornata di campionato OneFootball TV trasmetterà in Italia e in altri 150 paesi il campionato Serie BKT. Nei paesi esteri, dove attualmente vi sono già dei broadcaster attivi con tre partite live a weekend, fornirà la...
    S
    Sport
    martedì, 28 ottobre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta DAZN 10a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    La Serie BKT torna protagonista su DAZN con tutte le 390 partite del campionato, inclusi i playoff e playout. Torna il calcio delle grandi piazze, della gente e delle tifoserie appassionate. Il calcio da batticuore: tra grandi ritorni e nuovi inizi, chi riuscirà a salvarsi? Chi riuscirà a qualificarsi al massimo campionato italiano?  [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Anche i tifosi che non sono ancora abbonati a DAZN potranno seguire...
    D
    DAZN
    martedì, 28 ottobre 2025
  • Symposium HBBTV 2025: monetizzazione, Addressable TV e strategie per conquistare la Generazione Z

    Mentre i giganti americani e cinesi continuano a erodere la quota di mercato delle emittenti tradizionali europee, la comunità HBBTV si prepara a lanciare una controffensiva decisiva, puntando sulla monetizzazione data-driven e sull'engagement interattivo. L'epicentro di questa discussione globale sarà Istanbul, che ospiterà il Simposio e gli HBBTV Awards il 12 e 13 novembre. L'evento si terrà in una location...
    S
    Satellite / Estero
    martedì, 28 ottobre 2025
  • Serie A, Simonelli spinge per anticipare il posticipo alle 20, DAZN valuta esperimento pilota

    Una vera e propria rivoluzione delle abitudini, mascherata da una semplice anticipazione di tre quarti d'ora, sta agitandosi nei corridoi della Lega Serie A. Al centro della contesa, destinata a ridisegnare i contorni della programmazione calcistica, vi è il presidente Ezio Simonelli, manager noto per la sua propensione all’innovazione — basti pensare alla suggestione di un match tra Milan e Como da disputare in Australia — e deciso a infrangere...
    S
    Sport
    martedì, 28 ottobre 2025
  • Cybersecurity: Sky ti consiglia come difenderti dal social engineering e dalle nuove truffe digitali

    Il panorama della sicurezza informatica impone oggi una vigilanza costante, non solo a livello infrastrutturale, ma soprattutto sul fronte della resilienza individuale. Aziende di servizi essenziali, come Sky, investono quotidianamente per blindare i propri sistemi utilizzando i più sofisticati strumenti di sicurezza e crittografia. Tuttavia, il cybercrime ha da tempo spostato il suo focus dalla rottura di firewall complessi alla manipolazione della risorsa più...
    S
    Sky Italia
    martedì, 28 ottobre 2025
  • Milan-Roma gratis su DAZN live da San Siro: la Serie A torna in chiaro con Diletta Leotta e Fuoriclasse

    SU DAZN TORNA LA SERIE A IN CHIARO. IL PRIMO APPUNTAMENTO È DOMENICA CON IL BIG MATCH MILAN–ROMA, VISIBILE GRATUITAMENTE, SENZA ABBONAMENTO SOLO SU DAZN.  Dopo il debutto nella scorsa stagione, su DAZN tornano le partite di Serie A Enilive visibili gratuitamente, senza abbonamento Si inizia domenica alle 20:45 con la sfida Milan-Roma Appuntamento già dal prepartita alle 19:30 con “Fuoriclasse”, lo show condotto da Diletta...
    D
    DAZN
    lunedì, 27 ottobre 2025
  • Ascolti DAZN crescono: ottava giornata Serie A supera 5,9 milioni di spettatori e +12% sul 2024-25

    La Serie A Enilive su DAZN continua il suo trend positivo di ascolti per la stagione 2025/26, chiudendo l’8a giornata di campionato con 5,9 milioni di spettatori (5.877.106). Il turno che si è chiuso ieri sera con Lazio-Juventus è tra i più alti di sempre in fase di avvio di campionato e, complice il calendario, batte il confronto con tutte le ottave giornate disputate dalla stagione 22-23, evidenziando incrementi significativi: +12,4% rispetto al...
    D
    DAZN
    lunedì, 27 ottobre 2025
  • Rolex Paris Masters 2025 su Sky e NOW: orari, programmazione e dove vedere l’ultimo Masters 1000

    ROLEX PARIS MASTERSIN ESCLUSIVA NELLA CASA DELLO SPORTSU SKY E IN STREAMING SU NOW Da lunedì 27 ottobre a domenica 2 novembrel’ultimo Masters 1000 della stagione in diretta esclusiva.In più in diretta tre tornei femminili, in attesa delle Finals:WTA 250 Hong Kong, WTA 250 Jiujiang e WTA 250 Chennai "Campo centrale” SKY SPORT TENNISanche in streaming su NOW Per scegliere quale campo seguire sono disponibiliper i clienti Sky: SKY SPORT PLUSper i...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 27 ottobre 2025
  • EDEN di Ron Howard in prima TV su Sky Cinema e NOW: il survival thriller ispirato a fatti reali

    Sky Cinema presenta in prima TV, EDEN, il nuovo film diretto dal Premio Oscar® Ron Howard, in arrivo lunedì 27 ottobre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Liberamente ispirato a fatti realmente accaduti, EDEN è un intenso survival thriller basato su un mistero irrisolto avvenuto nelle Galapagos, dove un gruppo di persone fugge dalla...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 27 ottobre 2025
  • IT – Welcome to Derry su Sky e NOW: debutta stasera la nuova serie HBO tratta da Stephen King

     DA LUNEDÌ 27 OTTOBRE IN ESCLUSIVA SU SKYE IN STREAMING SOLO SU NOW  Dall’universo di IT del maestro dell’horror STEPHEN KING La nuova attesissima serie che aggiorna il mito del terrificante clown nato dalla penna di STEPHEN KING ed espande il mondo dei due blockbuster di ANDY MUSCHIETTI  E in occasione del debutto della serie prequel,Sky e NOW portano a Lucca Comics & Games tre giorni di proiezioni speciali con i film IT e...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 27 ottobre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo DAZN - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Il Giorno Più Bello, Martedi 28 Ottobre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie La prima serata di Sky e NOW si accende con una programmazione ricca di generi e atmosfere. Alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301) va in onda Il giorno più bello, brillante commedia diretta da Andrea Zalone con Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri e Violante Placido. La storia ruota attorno a un...
     martedì, 28 ottobre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 26 Ottobre - 1 Novembre: IT, Eden, Il Delitto di Via Poma, Wicked, Billy Joel

    GUIDA TV SKY / NOW | 26 OTTOBRE - 1 NOVEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 26 ottobre la programmazione di Sk...
     lunedì, 27 ottobre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Eden, Lunedi 27 Ottobre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie La prima serata di Sky e NOW si accende di tensione e avventura con una selezione di film che spaziano dal thriller al dramma, passando per l'azione e la commedia. Alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301) debutta Eden, intenso thriller con Jude Law, Ana de Armas e Sidney Sweeney tratto da una stori...
     lunedì, 27 ottobre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Domenica 26 Ottobre diretta Rai Sport HD: Sci Alpino Soelden, Venezia Marathon, Volley, Ciclismo Pista

    In vista del weekend, Domenica 26 Ottobre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la...
     domenica, 26 ottobre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Assassinio sull'Orient Express, Domenica 26 Ottobre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie La prima serata di Sky e NOW offre un mix perfetto tra giallo, azione e cinema d'autore. Alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301) arriva Assassinio sull'Orient Express, raffinato adattamento del capolavoro di Agatha Christie diretto e interpretato da Kenneth Branagh, affiancato da un cast stel...
     domenica, 26 ottobre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨