
Boom di ascolti per l’esordio di Jannik Sinner al Roland Garros 2025 su Eurosport
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-News (com.stampa)
L’esordio di Jannik Sinner al Roland Garros fa subito registrare grandi ascolti su Eurosport 1 con 779k spettatori e il 4,1% di share sul canale Warner Bros. Discovery e un picco di 1,1 milione d’ascolto, record per un match di primo turno negli Slam. Durante la messa in onda, la partita di Jannik Sinner contro Arthur Rinderknech con la telecronaca di Riccardo Bisti e Paolo Canè ha conquistato una media di 779.000 spettatori, raggiungendo uno share del 4,1% sul pubblico totale e classificandosi come il settimo canale più visto a livello nazionale in quella fascia.
Sulla pay TV ha ottenuto un risultato ancora più significativo, con uno share del 19,5%, che lo ha reso il canale più seguito tra tutti quelli a pagamento nello stesso slot. Il momento di maggiore successo è arrivato con un picco di ascolto pari a 1.016.000 spettatori.
Nelle ventiquattrore di lunedì 26 maggio, Eurosport 1 è stato il tredicesimo canale nazionale con l’1,3% di share sul pubblico totale e il primo canale pay con il 6,7% di share pay TV. Secondo Slam dell’anno dopo il trionfale Australian Open di Jannik Sinner ed evento più importante della stagione di tennis su terra rossa, il Roland Garros diventa globale con la nuova produzione di TNT Sports dai nuovi studi parigini della Place des Mousquetaires.
In diretta integrale ed esclusiva italiana su Discovery+ fin dai primi scambi di domenica 25 maggio (finali sabato 7 e domenica 8 giugno), ogni giorno dalle 11:00 il Roland Garros sarà su Eurosport 2 con i match di cartello e le partite dei tennisti italiani e dalle 17:45 per le partite serali su Eurosport 1 (dopo il Giro d’Italia).