Digital-News.it Logo

Makaroni - Le lunghe introduzioni della D'Amico

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

S
Sport

AVANTI FUFFA ?Attenti, attenti al pesce d?aprile. Perché adesso inizia l?ultima fase del campionato, quella in cui tutto è possibile, niente è certo. Non lo scudetto dell?Inter, probabilmente, anche se la matematica non lo assegna, praticamente, e forse il secondo posto della Roma. In mezzo, tutte le possibilità, i traguardi ancora aperti. E quindi un campionato in cui siamo attenti alle sorprese, in particolare oggi appunto. Oooh, nel frattempo, nel mezzo di questo cammino, c?è stata il piacevole incontro, ieri, tra Roma e Milan, che non si sono risparmiate affatto nella partita di campionato ma da adesso in poi la loro testa è tutta per l?impegno di Champions League nell?Europa dove là solo, loro, da italiani, ci rappresentano. E allora sono lì, a incontrare Manchester e Bayern Monaco, in una sfida che, appunto, rappresenta forse qualcosa di più di un semplice traguardo in quest?anno così particolare. Vi saranno i sogni, i sogni poi, che raccontano di una suggestione, di una sfida tutta italiana legata alla semifinale europea, ma noi continuiamo a sognare. E tra sogni e realtà ci divideremo anche alla grandezza dei racconti che andiamo a raccontare. Dall?altra parte, quindi, ci saranno i grandi traguardi, quelli che riguardano i grandi campioni, e tra sogno e realtà ci divideremo anche, pensando alla disperazione di chi lotta per rimanerci, in serie A. Insomma, una giornata che vivremo guardando la A ma proiettandoci anche più in là, all?Europa, che serve anche per salvare una stagione non soltanto dal punto di vista dei risultati, ma anche dei bilanci. E ora, tra i gol che valgono oro e quelli che valgono milioni, Sky calcio show può cominciare?. (Ilaria D?Amico, incipit testuale di Sky Calcio Show)

Traduzione ?Anche oggi non succederà niente. Per pietà, guardateci lo stesso?.

POTENZA RIDOTTA
Vallettopoli: il pm Woodcock, per acquisire ulteriori elementi, ha nuovamente convocato Francesco Totti. Totti ha risposto che prima vuole ristabilirsi fisicamente e ha detto che se vuole, Woodcock può interrogare Di Natale.

CARAMBA CHE SORPRESA
Il Comando nazionale dell?Arma informa Del Piero che ?sì, va bene, l?incidente di Pescara è archiviato, ma la prossima volta che mena un carabiniere, invece chel?acqua, a fare plin plin saranno le manette?.

CIELO, MANCA
E? purtroppo mancato il grande Franco Cosimo Panini, l?inventore delle omonime figurine. Secondo indiscrezioni, Panini avrebbe chiesto e ottenuto che la foto sulla lapide sia adesiva.

GUIDA CONTROMANO
Torna a moderata richiesta il servizio di traduzione dei commenti di Luca Serafini a ?Guida al campionato?, su Italia 1. La frase ?La Roma ha giocato contro i rossoneri come Valentino Rossi in pista contro un ippopotamo assopito in acqua? significa? significa? significa che Serafini è a favore della liberalizzazione delle droghe leggere.

CAVALIERI
Il presidente Berlusconi sabato ha incontrato prima i fan di Alessandra Mussolini riuniti a convengo e poi il Milan, che era in ritiro nello stesso albergo. Berlusconi ha poi fatto sapere che l?obiettivo del duplice incontro era lo stesso: un breve saluto romano.

PEZZI DI IDIOMI
?La tua esperienza inglese ti sarà molto utile per imparare una nuova lingua: l?italiano? (Simona Ventura a Vincenzo Montella, ?Quelli che il calcio e??)

Luca Bottura
per "Gago.spinder.com"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 20 Forum Europeo Digitale Lucca 2023 | Videointervista finale con Andrea Michelozzi

    Un mese fa, ovvero l'8 e 9 Giugno 2023 il Real Collegio di Lucca è stato il palcoscenico della 20esima edizione del Forum Europeo Digitale, la tradizionale manifestazione che raccoglie nella città cara a Giacomo Puccini il gotha della televisione e l'industria dei media. Digital Sat News è stata protagonista della kermesse in quanto media partner dell'evento. Il FED 2023 si è caratterizzato, come di consueto, da un’ampia scelta di incontri, organizzati per presentare le più r...
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 10 luglio 2023
  • Le mani dei clan su tv locali: così nasce Telecamorra

    La malavita organizzata si è insinuata anche nel settore radiotelevisivo, allungando i suoi tentacoli nella galassia delle piccole emittenti, soprattutto in Campania dove ci sono 77 tv e 165 radio locali."C'era un sistema che imponeva una tangente per poter prioseguire l'attività" spiega Lucio Varriale è stato tra i primi editori a ribellarsi al "sistema" in cui non c'è solo il racket
    C
    Curiosità
      martedì, 05 giugno 2012
  • Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita

    Si gioca Dinamo Mosca-Zenit San Pietroburgo, partita valida per il campionato russo, la Russian Premier League. Gli ospiti, allenati appunto da Spalletti, passano in vantaggio al minuto 82 con Lazovic. Si arriva a 94 minuti e 49 secondi quando il giocatore della Dinamo Samedov pareggia con un tiro di piatto destro dal limite. E' l'1-1 finale: Spalletti si infuria e abbandona l'intervista tv del post-partita.
    S
    Sport
      sabato, 11 giugno 2011