Makaroni - Le lunghe introduzioni della D'Amico

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

S
Sport
  lunedì, 02 aprile 2007
 00:00

AVANTI FUFFA “Attenti, attenti al pesce d’aprile. Perché adesso inizia l’ultima fase del campionato, quella in cui tutto è possibile, niente è certo. Non lo scudetto dell’Inter, probabilmente, anche se la matematica non lo assegna, praticamente, e forse il secondo posto della Roma. In mezzo, tutte le possibilità, i traguardi ancora aperti. E quindi un campionato in cui siamo attenti alle sorprese, in particolare oggi appunto. Oooh, nel frattempo, nel mezzo di questo cammino, c’è stata il piacevole incontro, ieri, tra Roma e Milan, che non si sono risparmiate affatto nella partita di campionato ma da adesso in poi la loro testa è tutta per l’impegno di Champions League nell’Europa dove là solo, loro, da italiani, ci rappresentano. E allora sono lì, a incontrare Manchester e Bayern Monaco, in una sfida che, appunto, rappresenta forse qualcosa di più di un semplice traguardo in quest’anno così particolare. Vi saranno i sogni, i sogni poi, che raccontano di una suggestione, di una sfida tutta italiana legata alla semifinale europea, ma noi continuiamo a sognare. E tra sogni e realtà ci divideremo anche alla grandezza dei racconti che andiamo a raccontare. Dall’altra parte, quindi, ci saranno i grandi traguardi, quelli che riguardano i grandi campioni, e tra sogno e realtà ci divideremo anche, pensando alla disperazione di chi lotta per rimanerci, in serie A. Insomma, una giornata che vivremo guardando la A ma proiettandoci anche più in là, all’Europa, che serve anche per salvare una stagione non soltanto dal punto di vista dei risultati, ma anche dei bilanci. E ora, tra i gol che valgono oro e quelli che valgono milioni, Sky calcio show può cominciare”. (Ilaria D’Amico, incipit testuale di Sky Calcio Show)

Traduzione “Anche oggi non succederà niente. Per pietà, guardateci lo stesso”.

POTENZA RIDOTTA
Vallettopoli: il pm Woodcock, per acquisire ulteriori elementi, ha nuovamente convocato Francesco Totti. Totti ha risposto che prima vuole ristabilirsi fisicamente e ha detto che se vuole, Woodcock può interrogare Di Natale.

CARAMBA CHE SORPRESA
Il Comando nazionale dell’Arma informa Del Piero che “sì, va bene, l’incidente di Pescara è archiviato, ma la prossima volta che mena un carabiniere, invece chel’acqua, a fare plin plin saranno le manette”.

CIELO, MANCA
E’ purtroppo mancato il grande Franco Cosimo Panini, l’inventore delle omonime figurine. Secondo indiscrezioni, Panini avrebbe chiesto e ottenuto che la foto sulla lapide sia adesiva.

GUIDA CONTROMANO
Torna a moderata richiesta il servizio di traduzione dei commenti di Luca Serafini a “Guida al campionato”, su Italia 1. La frase “La Roma ha giocato contro i rossoneri come Valentino Rossi in pista contro un ippopotamo assopito in acqua” significa… significa… significa che Serafini è a favore della liberalizzazione delle droghe leggere.

CAVALIERI
Il presidente Berlusconi sabato ha incontrato prima i fan di Alessandra Mussolini riuniti a convengo e poi il Milan, che era in ritiro nello stesso albergo. Berlusconi ha poi fatto sapere che l’obiettivo del duplice incontro era lo stesso: un breve saluto romano.

PEZZI DI IDIOMI
“La tua esperienza inglese ti sarà molto utile per imparare una nuova lingua: l’italiano” (Simona Ventura a Vincenzo Montella, “Quelli che il calcio e…”)

Luca Bottura
per "Gago.spinder.com"

Palinsesti TV