Finale di Coppa Italia: la Roma con le mani sul trofeo (diretta tv su Raidue)

Finale di Coppa Italia: la Roma con le mani sul trofeo (diretta tv su Raidue)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (original)

S
Sport
  giovedì, 17 maggio 2007
 00:00

Dopo la vittoria larga della Roma nella partita dello stadio Olimpico, torna di scena la Coppa Italia per l'atto decisivo della stagione.

Nella partita di andata in scena mercoledì scorso, la Roma impose il suo gioco fin dalle prime battute andando in vantaggio con Totti quando non era nemmeno passato un minuto.

Non paga della superiorità di punteggio, la squadra capitolina è andata ancora avanti e grazie a De Rossi (4'), Perrotta (15'), dopo il primo quarto di gara erano già 3-0. Crespo, autore degli ultimi 3 gol dell'Inter allo stadio Olimpico contro la Roma, al 19' vede la difesa scoperta e scaraventa la palla in rete. Ancora un gol nel primo tempo per la Roma ad opera di uno scatenato Mancini al 29' Nella ripresa alla doppietta del difensore Panucci (9'st e 43'st) risponde ancora con un gol Hernan Crespo (10'st) che fissa il punteggio sul 6-2

Con questo punteggio, la Roma vince il trofeo se i giallorossi vincono, pareggiano o perdono con meno di quattro gol di scarto. Alza la Coppa la Roma anche perdendo con quattro gol di scarto ma segnandone almeno tre.

Per l'Inter serve per potarsi a casa il trofeo, una vittoria con oltre cinque gol di scarto oppure un successo con quattro gol di scarto ma subendone al massimo uno. In caso di 6-2 per l'Inter, tempi supplementari ed eventualmente se ancora in parità, calci di rigore.

L'arbitro dell'incontro sarà il signor Morganti di Ascoli Piceno.

Ricordiamo che il successo della coppa garantirebbe l'ingresso automatico nella prossima edizione Coppa Uefa, ma essendo entrambe qualificate già per una competizione maggiore (la Champions League), il posto nella coppa europea verrà assegnato alla squadra che si classificherà al 7° posto al termine del campionato (al momento sarebbe il Palermo).

La partita Inter-Roma verra' trasmessa Giovedì 17 Maggio su Rai Due, con inizio collegamento alle ore 17.20. La coppia di telecronisti a cui sara' affidato il commento è composta da Marco Civoli e Fulvio Collovati con Carlo Paris ed Enrico Varriale a bordocampo.

Per chi si perdesse l'evento è prevista una replica integrale su Rai Sport Satellite, domani sera alle ore 19.

Gli italiani all'estero avranno la possibilità di vedere Roma-Inter in diretta su Rai International con inizio collegamento alle ore 17.28, al termine della 5° Tappa del Giro di Italia di ciclismo da Teano a Frascati

Per i possessori di parabola motorizzata sarà possibile vedere la partita anche IN CHIARO sul canale TNT 1 ricevibile a 42° Est  e 7° Est.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Risultato Coppa Italia

Ultimi Video

Palinsesti TV