Digital-News.it Logo

Motomondiale Gp Francia: su Italia 1 le prove e la gara

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sport
Il lungo week-end di Italia 1 dedicato al Motomondiale e al G.P. di Francia inizia sabato 19 maggio 2007 alle ore 13.25 con ?Grand Prix Moto?, magazine dedicato agli appassionati delle due ruote mondiali. Le prove libere delle tre classi disputate in mattinata, riproposte attraverso il montaggio dei momenti salienti, e gli ultimissimi aggiornamenti pochi minuti prima della diretta delle prove ufficiali, diventano il contorno della vita tra camion, motorhome e box.

Guido Meda, Loris Reggiani, Alberto Porta e Paolo Beltramo conducono ?per mano? i telespettatori alla scoperta della vita dei piloti e degli addetti ai lavori anche quando non sono impegnati in pista.
Dalle ore 13.50 Italia 1 trasmetterà le prove ufficiali del Gran Premio di Francia. Si parte con la diretta più attesa: le prove ufficiali dei campioni della classe MotoGp.A seguiredalle ore 15.00 andrà in onda la sintesi della classe 125 e, per finire, alle ore 15.15 la diretta della classe 250.
 
Domenica 20 maggio 2007 i motori delle due ruote si scaldano per la gara che vedrà tutte e tre le classi scendere in pista sul circuito di Le Mans.
Gp Motomondiale FranciaA partire dalle ore 10.45, Italia 1 trasmetterà la telecronaca diretta del Gran Premio di Francia iniziando con la gara dei giovanissimi della classe 125. A seguire, alle ore 12.10, sarà la volta dei piloti della classe 250 e, per finire, alle ore 13.35 scenderanno in pista i campioni della MotoGp.

Anche oggi gli immancabili Guido Meda e Loris Reggiani saranno collegati dal circuito di Le Mans per presentare la gara, la griglia di partenza e fare un punto sulle condizioni climatiche della pista.
Alberto Porta e Paolo Beltramo saranno gomito a gomito con i piloti, nei box e nei paddock, per raccogliere le emozioni e le delusioni dei protagonisti.
 
Alle ore 15.00, terminata la premiazione dell'ultima gara della giornata, la MotoGp, è tempo di bilanci, analisi e commenti a con ?Fuorigiri?, l'approfondimento condotto da Franco Bobbiese. Lo studio di ?Fuori Giri? sarà situato direttamente all?interno dei paddock, dove Franco Bobbiese ci riproporrà gli attimi più spettacolari e quelli più discussi delle gare, per analizzare momento dopo momento i temi caldi che riempiranno le pagine dei giornali.

Come ospiti i veri e propri protagonisti della giornata, giovani piloti, tecnici, giornalisti ed esperti. In collegamento da Cologno Monzese Nico Cereghini.
Alberto Porta e Paolo Beltramo gireranno, inoltre, per i box e saranno come sempre in prima linea, pronti a raccogliere i commenti e le dichiarazioni a caldo dei piloti.
 
Il circuito di Le Mans, costruito nel 1966 e modificato nel 2002, è dotato di una pista piuttosto larga con molti punti in cui è possibile tentare il sorpasso, soprattutto nella parte finale. Vista la collocazione geografica, il maltempo è sempre in agguato e la pioggia è un elemento che rende sempre molto incerta questa gara.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Palio di Siena 2 Luglio 2023, Selva | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Un autentico assolo per entrare nella storia del Palio di Siena. È stato quello del fantino della Selva Giovanni Atzeni, detto Tittia, che sul cavallo Violenta da Clodia ha vinto la sua quinta carriera consecutiva, come lui nessuno mai nella storia del Palio. Partenza e arrivo in testa per una corsa che non ha mai visto rivali e che riconsegna la vittoria alla Selva, la quarantesima, dopo quattro anni, quando lo stesso Tittia arrivò primo al bandierino sul cavallo Remorex. Seconda vittoria oggi per il cavallo Violenta Da Clodia, femmina baio di 10 anni, in cinque palii corsi.
    T
    Televisione
      domenica, 02 luglio 2023
  • Boeing 727 si schianta nel deserto per un documentario televisivo

    Un Boeing 727 si schianta nel deserto messicano. Niente paura, si tratta solo di un programma tv sulla sicurezza aerea ma le immagini, sebbene riprese da lontano con una telecamera amatoriale, mettono comunque i brividi. Il jet era logicamente vuoto e con dei manichini al posto dei passeggeri: le immagini riprese a bordo dalle telecamere e dagli operatori presenti nella zona serviranno per un documentario di Discovery Channel e Channel 4 su come sia possibile sopravvivere ad un disastro aereo
    C
    Curiosità
      martedì, 01 maggio 2012
  • Emma - Non E' L'Inferno (la canzone vincitrice di Sanremo 2012)

    Emma con il brano 'Non è l'inferno' è la vincitrice della 62ma edizione del Festival di Sanremo. Al secondo posto Arisa con il brano 'La Notte' e al terzo Noemi con 'Sono solo parole'. Emma si è commossa alla notizia e si è detta contenta della vittoria e di condividere il podio con Arisa e Noemi che sono le sue "artiste preferite". Non è l’inferno( E. Palmosi , F. Silvestre, L. Sala)canta Emm...
    T
    Televisione
      domenica, 19 febbraio 2012