Digital-News.it Logo

Olimpiaggini - I soliti spagnoli? No, soltanto la solita Rai

News inserita da:

Fonte: Il Giornale

S
Sport
Tg che vai, notizia che trovi. In questi giorni che traboccano di Giochi, Raidue si pappa la fetta più grossa dell'informazione: giusto così, dato che ha l'esclusiva delle Olimpiadi. Infatti di tg olimpici ce n'è più o meno uno ogni due ore, dalle 6 del mattino alle 3.55 della notte. Quasi impossibile non prenderne in corsa almeno uno.

Ma mettiamo che qualcuno sia rimasto fuori tutto il giorno, c'è anche chi lavora in pieno agosto, e voglia sapere cos'è successo a Pechino. Benissimo, basta sintonizzarsi sul Tg1, perbacco è la rete ammiraglia.

Purtroppo malata di nazionalismo acuto. Come dire che una gara conta solo se c'è un italiano. Alla mezzanotte che divideva martedì a ieri, il Tg1, esaltata come di dovere Federica Pellegrini, ci ha fatto sapere che nel canottaggio gli azzurri erano tutti fuori, idem nel tiro con l'arco. Tutto sommato ci può anche stare: le finali sono più avanti. Ma il colmo del provincialismo e della disinformazione è stato toccato nella gara a cronometro di ciclismo maschile.

Nibali 15°, Bruseghin 22", ha chiuso frettolosamente l'autore del servizio, scordandosi la medaglia d'oro, per la cronaca lo svizzero Cancellara. Lo spettatore avrà pensato che a vincere fosse stato lo spagnolo Sanchez, come indicava la fugace scritta in sovra-impressione. Peccato che fosse solo l'immagine del risultato parziale, quando i più forti dovevano ancora arrivare. Che barba, i soliti spagnoli, si sarà detto lo stesso spettatore spegnendo la tv. Invece era la solita Rai.

Massimo Bertarelli
per "Il Giornale"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 3D sta arrivando: il promo che annuncia la partenza il 6 Settembre

    Dopo avervi reso noto i primi eventi in programmazione sul nuovo canale Sky 3D in partenza il prossimo 6 Settembre 2011, ecco lo spot di 30 secondi in onda sulla piattaforma Sky che ne annuncia la partenza.
    S
    Sky
      martedì, 23 agosto 2011
  • Il video dell'incoronazione di Giulia Arena Miss Italia 2013

    Miss Italia 2013 è Giulia Arena, 19 anni, di Messina (ME). Giulia è la prima miss incoronata su La7, al termine di una serata condotta da Massimo Ghini con la partecipazione di Cesare Bocci e Francesca Chillemi. È la decima Miss Italia siciliana eletta, la terza negli ultimi cinque anni. Alta 1.70 m, ha capelli castano chiaro ed occhi verdi. Si è diplomata quest'anno al liceo scientifico. Ha deciso di trasferirsi a Milano e di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza Internazionale dell'Universit&a...
    T
    Televisione
      lunedì, 28 ottobre 2013
  • Fiorello fa i complimenti a Paolo Rossi su Youtube nella sua ''edicola''

    E’ dedicata a Paolo Rossi la sezione spettacoli dell’‘edicola’ di Fiorello, questa mattina su YouTube. Nella particolare rassegna dello showman che, quotidianamente, racconta in rete alla sua maniera le notizie e i protagonisti del giorno, arrivano i video-complimenti per il comico milanese, fresco di debutto su Sky Uno con il suo nuovo programma Confessioni di un cabarettista di m. Fiorello elogia la prima puntata dello show che ha riportato sul piccolo schermo una delle voci satiriche italiane più irriverenti e originali, a 20 anni d...
    S
    Sky
      venerdì, 25 maggio 2012