Digital-News.it Logo

La prima sfida Auditel sulla Formula 1 tra Rai e Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (original)

S
Sport
Il fascino del GP di Montecarlo, ha inaugurato la sfida tra Rai e Sky Sport nel campo della Formula 1 (dopo che la pay-tv ha annunciato nella scorsa settimana l'acquisizione dei diritti per tre anni della massima competizione motoristica).

Impossibile un confronto per quanto riguarda le prove libere che a Montecarlo si sono disputate nello scorso giovedì, perchè le 3 ore di prime prove sul circuito di Monaco sono state trasmesse solamente da SKY, che ci ha segnalato per quanto riguarda la seconda sessione di prove libere, in onda dalle 14 alle 15.45, un ascolto medio di 73.443 spettatori e 197.857 contatti.

Al sabato, la sessione ufficiale delle qualifiche nelle stradine del Principato, ha dato il via della doppia diretta (in chiaro sulla Rai e via satellite su SKY) della Formula 1. 

4.347.000 spettatori (share 28,06%) hanno seguito la pole position di Alonso su Rai2 dalle parole di Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli e Giorgio Piola, mentre sono stati 181.499 spettatori abbonati alla piattaforma satellitare Sky (560.320 contatti unici, 15,56% del pubblico totale satellitare del momento) che si sono affidati alla telecronaca di Paolo Leopizzi e Gabriele Tarquini.

Per quanto riguarda la gara della domenica, la diretta della domenica scattata al termine del telegiornale delle 13.30 su Raiuno, ha fatto registrare sulla rete ammiraglia della Rai, un audience di 7.797.000 mila spettatori (44.24 di share).

Il programma di commento alla gara ?Pole position? in onda sulla Rai, prima della partenza ha ottenuto 6 milioni 500 mila spettatori (35.58 di share) e dopo la gara 3 milioni 435 mila (con il 22.28).

SKY Sport attravero un comunicato rivela che 253.167 spettatori medi hanno seguito su SKY Sport 2 e SKY Sport 16:9 la telecronaca della gara monegasca, i contatti unici rilevati (ossia coloro che per almeno 1 minuto si sono sintonizzati sul GP) sono stati 879.959.

Sempre dal quartier generale di Sky, ci hanno comunicato che tra diretta, repliche e approfondimenti sui 4 canali dell'offerta si è arrivati a quota 1.386.006 contatti unici per quanto riguarda la gara.

Infine complessivamente nel periodo dal giovedì 24 e domenica 27 maggio su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9, Sky Sport 3 e Sky Sport 1 le tre sessioni delle prove libere, le qualifiche e la gara hanno avuto tra dirette, repliche e approfondimenti 2.167.100 contatti unici.

F1 in 16:9 su SKY Sport

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #Nuovoiniziomilano Sky, la premiazione dei progetti vincitori

    #nuovoiniziomilano ha i suoi vincitori. Beppe Bergomi, Marco Cattaneo e il trio di Calciomercato - L’originale Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna sono scesi in campo per premiare rispettivamente le società ASD Arca, AC Ossona e Osaf Lainate e dare con loro il via ai progetti societari presentati. Il primo passo verso un nuovo inizio per il calcio italiano è stato fatto ma continuate a seguire l’operazione per vederli finalmente realizzati.
    S
    Sky
      giovedì, 19 aprile 2018
  • Tech Talk, La sfida del digital: quale lettore? (diretta Youtube LIVE @ Digital-News.it)

    Appuntamento con il nuovo TECH TALK, organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione Il Tech Talk in versione estiva su un tema "caldo" ma molto interessante perchè affronta concretamente le esigenze di un grande gruppo editoriale italiano come GEDI (https://www.gedi.it/it) con Elisa Agnetti e Claudia Bettoni di Googl...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 20 luglio 2023
  • Simone Borini vince 197 mila euro ad ''Avanti un altro'' di Bonolis

    Ad una settimana dal suo esordio, "Avanti un altro!" il nuovo preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, registra la sua prima vincita: 197mila euro! Simone Bonini fiorentino, classe 1970 si è aggiudicato, ieri 12 Settembre, la vincita superando lo scoglio al cardiopalma del gioco finale, nel corso del quale il concorrente per vincere il montepremi da lui stesso accumulato (al quale vengono aggiunti di default 100 mila euro) deve rispondere a 21 domande in 150 secondi dando la RISPOSTA SBAGLIATA. Bonini è un libe...
    T
    Televisione
      martedì, 13 settembre 2011