Digital-News.it Logo

Schermaglie - Politica, pallone e cinema tutto uguale

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport

Post Napoli-Lecce, il presidente DeLaurentiis non ha preso benissimo il rinvio della promozione in serie A. Si presenta a Sky e parte in quarta. Attacca nell'ordine il governo, i politici, la Melandri, la Federcalcio, un paese sempre più arretrato che non ammette d'ufficio il Napoli in serie A.

Già che c'è, dice che da anni i programmi tv sul calcio sono una minestra riscaldata e che se lui facesse film così i cinema sarebbero vuoti (invece sono notoriamente pienissimi). li, Sconcerti si inalbera: «Scusi, ma i suoi film di Natale sono uno diverso dall'altro?».

Inviato a Napoli per 90 minuto, Saverio Montingelli vuole rendere l'idea dello scoramento per la mancata promozione: «Nella faccia di questo bimbo c'è rappresentata tutta la delusione dei tifosi». Il bimbo era un neonato di circa 6 mesi.

Sempre Montingelli accalappia Reja in mezzo al campo al fischio finale: «Reja, per la promozione la situazione è molto confusa». Reja: «Per nulla, la situazione è chiarissima». E gli spiega che il Genoa ha perso, che la partita di domenica sarà decisiva, che ci saranno i playoff ecc, ecc.

Va in archivio un Giro dagli ascolti sbalorditivi. Più i medesimi ascolti salivano, più cresceva l'autocompiacimento di quelli di Raisport al seguito, culminati ieri in un'orgiastica autocelebrazione. Più Danilo Di Luca proclamava che il Tour, al confronto del Giro, è una robetta, più gli uomini Rai si dicevano d'accordo, riferendosi a se stessi. Sarà.

«Questa è stata davvero una bella cazzata. E sia ben chiaro che non è una parolaccia» (Luca Bontempelli,Vuitton Cup, La7).

«Una delle cose belle dei nostri telespettatori è la mancanza di razionalità». (Paolo Cecinelli, Vuitton Cup,La7).

«Rossi va in testa, fantastico! Tutto intomo alla pista esplode l'erba, ammesso che l'erba possa esplodere». (Guido Meda, MotoGp, Italia 1). No, non può

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Premiazione ORO Constantini e Mosaner, Inno di Mameli

    Stefania Constantini e Amos Mosaner la coppia del doppio misto del Curling che ha regalato all’Italia un miracoloso oro nel Curling ricevono la medaglia più preziosa tanto bramata. Per l’Italia – che mai aveva centrato una medaglia in questo sport – si tratta del secondo oro di questa rassegna a cinque cerchi, il più inatteso ma giunto al termine di un cammino meraviglioso. Il viagg...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • Rai Sport Estate 2023

    Sarà un palinsesto all’insegna di appuntamenti sportivi imperdibili quello targato Rai in vista dell’estate che sta per iniziare. Anche in un anno dispari, senza Mondiali e Olimpiadi, il servizio pubblico trasmetterà alcuni degli eventi più attesi dal pubblico italiano. Si parte il 15 giugno su Rai1 con il ritorno in campo degli Azzurri di Roberto Mancini, impegnati nelle fasi finali della Nations League contro le “...
    S
    Sport
      sabato, 17 giugno 2023
  • Dopo il Tg1, anche il Tg2 cade sulle date delle consultazione referendaria

    Dopo il Tg1, che domenica scorsa aveva annunciato il referendum per il "13 e 14 giugno" (clicca per vedere il video), anche il Tg2 delle 13 ha sbagliato oggi, due volte, la data delle consultazioni. Prima un errore della conduttrice che annuncia il voto per "venerdì e domenica" poi, nel servizio, ancora una volta lo slittamento della data: ''13 e 14 giugno'' invece che "12 e 13 giugno".
    C
    Curiosità
      martedì, 07 giugno 2011