Dr. House sfida la Ventura: ecco la controprogrammazione all'Isola

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno

T
Televisione
  venerdì, 10 agosto 2007
 00:00
Il burbero e anticonvenzionale Dr. House e i tirocinanti in camera di Grey's Anatomy contro i naufraghi dell'Isola dei famosi: sarà una delle sfide più attese della prossima stagione televisiva, che partirà a metà settembre.
 
Per dare filo da torcere alla quinta edizione del reality di Raidue, condotto da Simona Ventura, Italia 1 punta su due pedine eccellenti del suo palinsesto: le intemperanze e la misantropia del medico intepretato da Hugh Laurie e le ansie ed emozioni in corsia dei protagonisti di Grey's, entrambi serial arrivati al terzo ciclo.
 
Si riproporrà così al mercoledì il tandem di episodi, a metà tra «medicai» e «comedy», che la scorsa stagione ha spopolato il venerdì sera. I primi nove appuntamenti della terza edizione di House, trasmessi dal 19 gennaio (a settembre si riprenderà con la decima puntata), hanno registrato una media di 4 milioni 785 mila telespettatori pari al 17.26% di share, con picchi di oltre 6 milioni (6.620.000) e del 24%. Risultati eccellenti, confermati anche contro il festival di Sanremo, quando il dottore più nevrotico e geniale della tv riuscì a incollare allo schermo 4 milioni 155 mila fan, con il 15,05%. Di tutto rispetto anche la media di Grey's Anatomy: 3 milioni 57 mila spettatori pari al 13.37%, con un record di oltre tre milioni e mezzo (3.547.000) e del 20.18%.
 
A seguire, in seconda serata, non ci sarà Nip/Tuck, che arriverà in primavera, in contemporanea con gli Usa: a completare la «serata in corsia» di Italia 1 sarà un un nuovo telefilm, Saved, in onda in America sulla rete Tnt. È la storia di Wyatt Cole (Tom Everett Scott), giocatore incallito che ha lasciato la scuola medica e ottiene poi un lavoro come paramedico a Portland. Cole, che da tutta la vita si barcamena tra le aspettative del padre e le sue tendenze autodistruttive, troverà sollievo nel lavoro ininterrotto.
 
Le nuove puntate della terza stagione di House sono inedite in Italia, mai viste neanche sulla piattaforma satellitare, mentre gli episodi di Grey's Anatomy sono stati già trasmessi su Fox Life.
 
Manuela VillaIntanto, con l'arrivo di Manuela Villa, si va definendo il cast «vip» dell' Isola, al via il 19 settembre. Accanto alla figlia del «reuccio» Claudio sono confermati l'altro figlio d'arte Paul Belnondo, ex pilota automobilistico; il conduttore e giornalista tv Alessandro Cecchi Paone, ex nemico dei reality; Cristiano Malgioglio in cerca di rilancio; Deborah Caprioglio, già oggetto dei sogni erotico-cinematografìci di Tinto Brass; l'ex velina Miriana Trevisan. Per i prossimi giorni si attendono tre nuove adesioni. I famosi si incontreranno la prima volta al corso di preparazione il 29,30 e 31 agosto a Molveno, in Trentino, con la Ventura e l'inviato Francesco Facchinetti.
Prosegue anche il casting itinerante dei «signor nessuno» che parteciperanno quest'anno al programma.
 
Articolo tratto da
"
La Gazzetta del Mezzogiorno"
(10/08/07)

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV