
Â
Venti minuti di tempo, dodici oggetti, e due sole opzioni, appunto, âPrendere o lasciareâ .
Â
Semplice ma insidioso il meccanismo con cui si deve misurare il concorrente di turno cui non viene richiesto nessun talento particolare ma solo quel poâ di âintuito praticoâ che gli consentirà di fare la scelta migliore e portarsi casa il montepremi desiderato.
Â
Animatore oltre che conduttore del programma , Enrico Papi proporrà di volta in volta due oggetti. Il concorrente, dopo aver attribuito a ciascuno un valore ipotetico, deciderà la loro destinazione: il prescelto finirà nel suo âCarrelloâ, lâaltro nel âCestinoâ.
Â
Naturalmente il protagonista del gioco, che potrà contare sui suggerimenti di alcuni familiari, tenderà ad âacquisireâ gli oggetti, a suo parere, di maggior valore.
Â
Per vincere, però, dovrà  cercare di contenere lâeccesso di âentusiasmoâ perché gli oggetti scelti saranno suoi solo se il totale del loro valore reale (svelato alla fine del gioco) sarà inferiore, anche solo di un euro, alla somma del valore di quelli scartati.
Â
Accanto a Enrico Papi, quattro giovani studentesse universitarie, al loro debutto in televisione, Daria Baykalova , Margherita Praticò, Sara Crisci e Laura Prostamo.