Codacons contro l'Isola: programma volgare e arrogante

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  giovedì, 20 settembre 2007
 00:00
Grandi ascolti e grandi polemiche: ecco il comunicato appena diramato dal Codacons contro la nuova edizione dell'Isola dei Famosi:
 _______

foto by TvBlog.itParte decisamente col piede sbagliato la nuova edizione dell’Isola dei Famosi.

Centinaia di segnalazioni giunte tra ieri sera e oggi al nostro Osservatorio Tv – afferma il Codacons – sembrano incoronare la conduttrice, Simona Ventura, come la “regina della volgarità e dell’arroganza”, per l’atteggiamento assunto ieri in trasmissione, che non è piaciuto a numerosissimi telespettatori.

La Ventura, nel suo diverbio con Cecchi Paone – prosegue l’associazione – ha dato prova non solo di arroganza e intolleranza verso una persona che, giustamente, denunciava il meccanismo perverso del reality show, ma si è tuffata a capofitto nella volgarità più becera, con affermazioni del tipo “la tua spocchia te la puoi mettere da un’altra parte” o “sei fuori come un balcone”. A peggiorare la sua posizione, il fatto che subito dopo la Ventura abbia negato di aver pronunciato tale frase. Tutto ciò mentre assurdamente e in un crescendo di “trash” Gianluca Nicoletti, ospite del programma, in un goffo e poco comprensibile tentativo di difesa della Ventura dichiarava: “Essendo la spocchia un oggetto immateriale, non è in se lesiva di nulla…”.

Le segnalazioni ricevute, specie di genitori che ieri assistevano al programma, condannano come volgari e diseducativi per i giovani scene e comportamenti simili, e bocciano senza appello Simona Ventura e la nuova edizione della trasmissione.

Dopo gli episodi della scorsa stagione (ad esempio le liti con Domiziana Giordano), Rai2avrebbe fatto meglio a spostare l’Isola dei famosi in terza serata e affidare ad altro soggetto la conduzione del programma, che nella sua generalità – affermano Codacons e Associazione Utenti Radiotelevisivi - non presenta niente di nuovo, e appare già vecchio alla prima puntata.

A proposito di Rai2, Codacons e Associazione Utenti Radiotelevisivi chiedono oggi di sapere quanto sia costata alla Rai questa nuova edizione dell’Isola dei famosi, considerato che il programma, lo scorso anno, sarebbe costato alla rete 5 milioni 800 mila euro.

Ultimi Video

Palinsesti TV