La Conferenza stampa di Glob in diretta via web su Rai.it

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  martedì, 09 ottobre 2007
 00:00
Glob - Conferenza Stampa via webUn click per vedere “dietro le quinte”: l’attesa del debutto, l’incontro con i giornalisti in conferenza stampa. Momenti che spesso restano poco conosciuti, vissuti solo dagli addetti ai lavori. Ma ora – grazie alla collaborazione tra Rainet e l’Ufficio Stampa della Rai – sarà possibile al grande pubblico del web vivere in diretta questi momenti.

Una sperimentazione che parte domani, mercoledi 10 ottobre, dallo studio Tv3 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano: l’incontro con la stampa per la presentazione di “Glob – L’Osceno del villaggio”, il programma di Raitre condotto da Enrico Bertolino e dedicato al mondo della comunicazione e dei suoi linguaggi. Cliccando sul sito www.rai.it a partire dalle ore 12.00 sarà possibile seguire in diretta l’incontro con la stampa dei protagonisti della trasmissione.

“Un’iniziativa – spiegano Alberto Contri, Amministratore Delegato di Rainet, e Bepi Nava, Capo Ufficio Stampa della Rai – che non vuole essere né un ‘programma’ tv né un momento di ‘spettacolo’, ma si propone semplicemente di allargare gli orizzonti della comunicazione della Rai, sfruttando le potenzialità offerte dalla web tv e mostrando quanto c’è dietro le quinte”.

Non casuale la scelta di “Glob”: il programma di Raitre (giunto alla quinta edizione) si è infatti caratterizzato nel tempo per il suo dialogo continuo con i “navigatori” della Rete. Un dialogo che riprende, già dalla conferenza stampa in cui il pubblico, da casa, potrà rivolgere domande a Enrico Bertolino e agli altri protagonisti inviando una mail a posta.glob@rai.it .

Ultimi Video

Palinsesti TV