Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - F1 Austria 2021, Gara - Diretta Esclusiva ore 15 Sky Sport, differita ore 18 Tv8

F1 Austria 2021, Gara - Diretta Esclusiva ore 15 Sky Sport, differita ore 18 Tv8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

F1 Austria 2021, Gara - Diretta Esclusiva ore 15 Sky Sport, differita ore 18 Tv8Un Max Verstappen (Diretta Esclusiva ore 15 Sky Sport, differita ore 18 Tv8) da applausi si prende la pole oscurando ancora una volta il campione del mondo Lewis Hamilton che nel giorno del rinnovo con la Mercedes non riesce a festeggiare come vorrebbe dovendosi accontentare di una magra quarta posizione sulla griglia di partenza del Gran Premio d'Austria edizione 2.0. Sullo sfondo una brutta Ferrari che sia con Charles Leclerc che con Carlos Sainz resta fuori dalla top ten per poi spiegare l'esclusione come frutto di una strategia sulle gomme studiata per la gara. Sorprende la McLaren di Lando Norris che scatta in prima fila davanti all'altra Red Bull di Sergio Perez.

Qualifiche a parte nel sabato austriaco del Red Bull Ring strapieno di tifosi, soprattutto olandesi pro Verstappen, la notizia è il prolungamento dell'accordo tra Hamilton e la Mercedes: l'attuale campione in carica e il team di Brackley, dunque, ancora assieme fino al Mondiale 2023. Un annuncio arrivato un pò a sorpresa allo Spielberg, dove era in palio la nona pole position della stagione. Una mossa della Mercedes per ricompattare le fila in un momento complicato, dove la Red Bull è davanti nelle due classifiche e il pilota britannico sta faticando a tenere il ritmo di Verstappen. E così la storia tra il campione del mondo e la Mercedes continua e la sfida agli avversari è stata rilanciata. «Lui resta», il messaggio social con cui la scuderia tedesca ha dato il primo annuncio.

Sembra destinata invece a finire l'avventura di Valtteri Bottas (in arrivo George Russell autore di uno straordinario nono tempo con la una Williams tra le più lente della storia), mentre resta da definire il futuro del team principal, Toto Wolff.

«E' difficile credere che siano passati quasi nove anni di lavoro con questo incredibile team e sono entusiasta che continueremo assieme per altri due anni - le parole con cui Hamilton commenta il rinnovo -. Abbiamo fatto tanto insieme, ma abbiamo ancora tanto da fare, in pista e fuori. Sono incredibilmente orgoglioso e grato di come Mercedes mi abbia supportato nel mio impegno sui temi della diversità e dell'uguaglianza nel nostro sport».

In casa Ferrari nonostante l'eliminazione dalla Q3 gli animi sono sereni e si attende la gara dove poter mettere a frutto la strategia del risparmio gomme in qualifica.

«L'eliminazione era messa in conto? Sì e no. Ci aspettavamo di poter uscire in Q2, ma non certo di vedere una Williams qualificatasi con le medie. Quello è stato sicuramente un pò meno atteso - ammette Leclerc, autore del dodicesimo tempo nelle qualifiche del Gran Premio d'Austria mentre Carlos Sainz partirà undicesimo - Però a parte questo fatto, ci aspettavamo di essere fuori dal Q3 nella giornata di oggi. Quindi è stata una scelta condivisa con il team? Assolutamente sì, ne abbiamo parlato a lungo. Ô stata una decisione che abbiamo preso tutti assieme. La strategia era quella sin dall'inizio, andare con le medie».

F1 Austria 2021, Gara - Diretta Esclusiva ore 15 Sky Sport, differita ore 18 Tv8

SU SKY IL GP AUSTRIA 2021 DI FORMULA 1
SU SKY SPORT F1 E SKY SPORT UNO
anche in streaming su NOW


Twitta con #SkyMotori 

Domenica 4 Luglio la gara alle ore 15

 anche in 4K HDR con Sky Q Satellite

Su Sky appuntamento con la nona tappa di Formula 1: da questo week end si torna a correre con il Gran Premio d’Austria, gara in programma domenica alle 15 su Sky Sport F1 (canale 207). In pista anche la Formula 3 e la Porsche Super Cup. Prosegue su Sky la grande stagione dei motori, da vivere su Sky Q (visibile anche su Sky Go) via satellite e via internet, su NOW - il servizio in streaming di Sky - ma anche sul digitale terrestre e con alcuni eventi anche in chiaro su TV8. Nel corso del fine settimana, Sky Sport F1 andrà alla scoperta del fenomeno Verstappen, raccontando la sua ascesa e riproponendo alcune interviste del 2014, quando il pilota ancora 16enne si affacciò per la prima volta nel paddock della F1.

La squadra di Sky Sport F1 - Carlo Vanzini commenta la F1 insieme a Marc Genè in collegamento live dal box Ferrarie all’Insider Roberto Chinchero. Federica Masolin è la conduttrice e padrona di casa, affiancata da Davide Valsecchi negli approfondimenti del pre e del post gara. Le analisi tecniche sono affidate a Matteo Bobbi, le interviste alla pit reporter Mara Sangiorgio. Lucio Rizzica e Marcello Puglisi raccontano i campionati di F2 e F3, Ivan Nesta la Porsche Super Cup. 

LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT F1  / canale 207 Sky

DOMENICA 4 LUGLIO 2021

  • ore 13:15 Aspettando l'Austria
  • ore 13:30 Paddock Live Pre Gara - Live [anche su Sky Sport Uno]
  • ore 14:55 F1 GP Austria (Gara, da Spielberg) - Live [anche su Sky Sport Uno]
    [disponbiile anche in 4K HDR con Sky Q Satellite]
  • ore 16:45 Paddock Live Post Gara - Live [anche su Sky Sport Uno]
  • ore 17:30 Paddock Live #SkyMotori GP Austria - Live [anche su Sky Sport Uno]
  • ore 18:00 F1 GP Austria (Gara, da Spielberg) - Sintesi
  • ore 19:00 Race Anatomy F1 GP Austria - Live [anche su Sky Sport Uno]
  • ore 20:00 F1 GP Austria (Gara, da Spielberg) - Sintesi
  • ore 21:00 Race Anatomy F1 GP Austria - Replica
  • ore 22:00 F1 GP Austria (Gara, da Spielberg) - Sintesi
  • ore 23:00 Race Anatomy F1 GP Austria - Replica
  • ore 00:05 Paddock Live Pre Gara  - Sintesi
  • ore 00:35 F1 GP Austria (Gara, da Spielberg) - Sintesi
  • ore 01:35 Paddock Live #SkyMotori GP Austria - Replica
  • ore 02:05 Race Anatomy F1 GP Austria - Replica
  • ore 03:00 F1 GP Austria (Gara, da Spielberg) - Replica integrale
  • ore 04:55 Race Anatomy F1 GP Austria - Replica

Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SSUno è Sky Sport Uno HD / canale 201, in onda sul digitale terrestre ai canali 472 e 482. Tutti i canali Sky Sport sono disponibili anche in streaming su NOW e Sky Go. F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

______________________________________

IL GP AUSTRIA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 125)

F1 Austria 2021, Gara - Diretta Esclusiva ore 15 Sky Sport, differita ore 18 Tv8

TV8 è nuovamente fedele ai motori con la nuova stagione in chiaro di Formula 1, il MotoMondiale e il Mondiale Superbike.

La stagione motori di TV8 rinnova per il terzo anno il Mondiale Superbike per una copertura tv capace di regalare grandi emozioni a tutti gli amanti delle due e delle quattro ruote. L'attesa è stata lunga ma ora ripartono i Gran Premi di Formula 1 e i MotoMondiale tra differite e dirette ma anche i round del Mondiale Superbike, tutti in diretta. In più, anticipazioni, approfondimenti, documentari, monografie e studi dedicati.

La stagione a tutto gas di TV8 riparte alla grande con la Formula 1 e il MotoGP!

La stagione motori si somma a quella dedicata all’Europa League, facendo di TV8 un canale dall’anima sempre più sportiva!

DOMENICA 4 LUGLIO 2021

  • ore 13:15 TG8 Sport
  • ore 13:45 Pre SBK Gran Bretagna Superpole Race - Differita
  • ore 14:00 WorldSBK Gran Bretagna (Superpole Race) - Differita
  • ore 14:25 Post SBK Gran Bretagna Superpole Race - Differita
  • ore 14:45 Pre SBK Gran Bretagna Race 2 - Live
  • ore 15:00 WorldSBK Gran Bretagna (Race2) - Live
  • ore 15:30 Post SBK Gran Bretagna Race 2 - Live
  • ore 15:45 F1 Fast Track: GP Stiria
  • ore 16:05 Aspettando l'Austria
  • ore 16:25 Paddock Live Pre Gara - Differita
  • ore 17:55 F1 GP Austria (Gara, da Spielberg) - Differita
  • ore 19:50 Paddock Live Post Gara - Differita
     

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport 24 festeggia il decimo compleanno con un nuovo studio tecnologico

    Da oggi Sky Sport si rinnova: nuovo look e nuovi canali per un’offerta di sport mai così esclusiva, la più ricca di sempre per numero di eventi e varietà di contenuti, da vivere anche in 4K HDR con Sky Q.
    S
    Sky
      lunedì, 02 luglio 2018
  • 1 Agosto 1981: nasce MTV. Le prime immagini dopo il lancio del canale

    Il 1 Agosto 1981 negli Stati Uniti nasceva Mtv. Il network scelse di trasmettere come primo clip quel “Video Killed The Radio Stars” dei Buggles che già nel titolo racchiudeva un facile presagio su quello che sarebbe successo nel corso degli anni immediatamente successivi.
    T
    Televisione
      lunedì, 01 agosto 2011
  • Premium Play - Un nuovo modo di guardare la tv con Mediaset Premium

    Euro RSCG Milano è in onda da giovedì 17 novembre, con il primo soggetto della nuova campagna tv Mediaset Premium realizzata per il lancio di Premium Play, un nuovo modo di guardare la tv, che offre agli abbonati un'ampia scelta di contenuti on demand tra film, serie tv, cartoni animati, documentari, e mol...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 17 novembre 2011