Striscia la Notizia: ieri sera tapiro d'Oro a Piero Fassino

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  mercoledì, 17 ottobre 2007
 00:00
Lunedì Striscia la Notizia aveva mostrato come nelle elezioni primarie del Partito Democratico fosse possibile votare più volte mentre Piero Fassino aveva parlato di assoluta regolarità di voto, di elettori tutti certificati.

Iera sera è scattata la consegna del Tapiro d’oro e raggiunto da Valerio Staffelli, Fassino ha commentato: “Cosa ha scoperto Striscia sulle elezioni? Gli elettori? 3 milioni e mezzo erano veri, li abbiamo contati tutti e sono veri. C’è stato qualche errore ma io dico che quei 3 milioni e mezzo sono persone vive e in carne ossa… Le persone che hanno votato più volte? Sempre persone in carne e ossa erano!”
 
Striscia la Notizia ha anche raccolto la testimonianza di un presidente di seggio piemontese: “un problema grosso era che per legge extracomunitari e minorenni potevano votare presentando solo la carta d’identità quindi senza tessera elettorale ed ero tenuto ad accettarla e farli votare. Loro potevano andare in altri seggi e io non avrei potuto verificare.

Lo stesso con persone che mi venivano a dire di aver avuto un problema e pur avendo la tessera elettorale e leggendo che non erano della mia circoscrizione, li dovevo accettare le persone perché la legge prevede questo e loro volendo falsare il voto potevano andare in un altro seggio. Inoltre non c’era nessun controllo sulla fase di scrutinio… un presidente poteva d’accordo con gli scrutatori, poteva tranquillamente compilare le schede bianche falsando il voto!

Tapiro d'Oro a Piero Fassino

Ultimi Video

Palinsesti TV