Codacons: 'Alle 8.45 su RaiUno va in onda il serial killer'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  mercoledì, 24 ottobre 2007
 00:00
Riceviamo e pubblichiamo comunicato emesso da Codacons:
Numerose proteste giunte oggi all’Osservatorio per la qualità dei programmi tv del Codacons, relativamente alla trasmissione “Unomattina” in onda su Rai1.
Alle ore 8:45, infatti, nel programma si è parlato di un’assassina che saponificava le proprie vittime e ne faceva biscotti da far mangiare alle sue amiche.

“Come mai disossava le vittime e ne faceva biscotti e li dava da mangiare alle amiche?” chiede la conduttrice al criminologo di turno. “Semplice – rispondono gli esperti in studio - sono donne che hanno avuto nell’infanzia un  brutto rapporto con i genitori o hanno assistito a scene di violenza…”

Così i milioni di bambini che stamattina erano davanti alla tv sono serviti: se assistono a litigi tra i genitori possono pensare come da grandi saponificare qualcuno… !!!

“E’ sbagliato trattare temi simili all’interno della fascia protetta – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – perché bisogna sempre tenere presente la vulnerabilità e la sensibilità dei minori, i quali potrebbero ricevere un messaggio errato e pericoloso, specie se accanto non vi è un adulto che possa fornire risposte alle domande perplesse dei bambini. Chiederemo, attraverso il nostro rappresentante nell’ente di controllo, Marco Ramadori, l’intervento del Cnu perché si esprima al riguardo”.

Ultimi Palinsesti