Italia1 regala a tutti i suoi telespettatori, martedì 4 dicembre 2007, in seconda serata il Telecomcerto 2007, un’ imperdibile occasione per rivedere e riascoltare una delle band più famose della storia della musica: I Genesis.
Una carriera lunga 38 anni, vendite per oltre 130 milioni di album, più di 1400 concerti a cui hanno assistito oltre 15 milioni di persone: numeri importanti che fanno della band una vera e propria leggenda.
Phil Collins, Michael Rutherford e Tony Banks hanno chiuso il tour “Turn it on again” a Roma con il Telecomcerto, l’evento gratuito organizzato da Telecom Progetto Italia in collaborazione con il Comune di Roma, che ha raccolto al Circo Massimo lo scorso 14 Luglio oltre cinquecento mila fan da ogni angolo d’Europa.
Un grande show. Inimitabile musica. Incredibile performance. Il tutto mescolato con giochi di luce e fuochi d'artificio. Trentatre anni dopo l’album d’esordio stesso ritmo e stessa poesia, come solo i veri artisti sanno fare.
A testimonianza del recente trionfale tour europeo, che ha riportato sui palchi dopo oltre 15 anni Collins, Banks e Rutherford, arriva “Live Over Europe 2007”, il nuovo live album in doppio CD in uscita il 27 novembre che raccoglie il meglio delle registrazioni effettuate durante le 22 date del “Turn It On Again Tour 2007”, conclusosi con l’incredibile show al Circo Massimo di Roma.
I Genesis, scoperti e apprezzati in Italia, fin dall’inizio della loro carriera negli anni ‘70, nell’emozionante serata del Telecomcerto dello scorso 14 luglio hanno proposto al pubblico italiano una serie di indimenticabili hit , sia i successi più recenti come Invisible Touch oTurn It on Again sia i brani che hanno fatto la storia del progressive rock come The Cinema Show o il capolavoro The carpet crawlers tratto da The lamb lies down on Broadway del 1974.
Un vero e propri viaggio nella storia dei Genesis, e nella storia del rock. Virtuoso delle percussioni, Collins si esibirà in un duetto mozzafiato di oltre dieci minuti assieme al grande Chester Thompson e coinvolgerà il pubblico in una serie di spettacolari coreografie e improvvisazioni come il famoso gioco con il tamburello o la mitica camminata a tre di “I can’t dance”.
Molto più di un concerto, TELECOMCERTO 2007 GENESIS LIVE, è ormai un pezzo di storia della musica.