Mediaset, i programmi di Capodanno sulle generaliste e IRIS

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  domenica, 30 dicembre 2007
 00:00
Pubblichiamo di seguito il comunicato con la programmazione dei canali Mediaset (i tre generalisti più il canale digitale IRIS) di questi giorni festivi che ci porteranno nel nuovo anno.
 
CANALE 5
 
Lunedì 31 dicembre 2007 alle ore 21.00, il film cult “Il diario di Bridget Jones”. Uno sguardo ironico sul mondo dei trentenni di oggi, visto con gli occhi della frustrata Bridget (Renee Kathleen Zellweger) che, affidando alle pagine di un diario le proprie disavventure di single, tratteggia con ironico disincanto la frenetica vita di città.
 
Alle ore 23.05 il Gabibbo e le bellissime Juliana Moreira e Lydie Pages accompagneranno i telespettatori nel nuovo anno all’insegna del buon umore con lo speciale “Capodanno con Paperissima”; tante papere per ridere in compagnia, in attesa della fatidica mezzanotte.
 
Alle ore 00.30 “Frankenstein Junior” di Mel Brooks. La rivisitazione in chiave ironica del romanzo omonimo di Mary Shelley diventato con i suoi personaggi e le sue battute un vero e proprio must dell’umorismo riconosciuto ormai a livello internazionale come una delle migliori pellicole del genere mai prodotte.
 
Martedì 1 gennaio 2008 alle ore 21.10, altre risate con il film per tutta la famiglia “L’amore è eterno finché dura”. La pellicola narra le vicissitudini di Gilberto Marconi (Carlo Verdone) che, stufatosi della tranquilla vita famigliare, decide di provare nuove emozioni organizzando su internet un incontro con una ragazza. Per un caso assolutamente fortuito la moglie Tiziana (Laura Morante) scopre la tresca del marito, cacciandolo di casa…
 
ITALIA 1
 
Domenica 30 dicembre 2007 in seconda serata, presenta, l’indimenticabile concerto-evento del 30 giugno scorso in cui Biagio Antonacci si è esibito a San Siro, di fronte a 60 mila spettatori, in una unica e irripetibile serata che lo ha visto protagonista nella sua città, Milano. La ripresa dell’evento live consentirà ai telespettatori di ripercorrere tutti i momenti più emozionanti di quella speciale notte a Milano, trasportandoli nel cuore di quel concerto a tratti rock  e pop, in certi momenti soft e intimista, che ha mandato in delirio la sterminata platea dello Stadio Meazza. Lo speciale televisivo sarà l’unica e irripetibile occasione per ascoltare dal vivo, in uno show di 2 ore, i brani più significativi che il cantautore milanese ha composto nei suoi 19 anni di carriera, compresi i singoli tratti dal suo ultimo album “Vicky Love”.
 
Lunedì 31 dicembre 2007 in prima serata prosegue la saga cult “Guerre stellari - Episodio V - L'impero colpisce ancora”, penultimo episodio della saga fantascientifica che ha appassionato decine di milioni di persone in tutto il mondo. Dopo le avventure del giovane Anakin Skywalker, la saga si concentra su suo figlio Luke (Mark Hamill), educato all'uso della Forza dal venerando Jedi Yoda. Durante il suo addestramento le forze imperiali riescono a catturare Leila (Carrie Fisher) e Han Solo (Harrison Ford)  imprigionandoli sul pianeta Bespin. Lì Luke, accorso per salvarli, scoprirà che il perfido Dart Fener è in realtà suo padre, un cavaliere Jedi passato al lato oscuro della Forza.
 
Il modo più pazzo e divertente per aspettare la mezzanotte. Dj Tommy Vee e Giacomo “Ciccio” Valenti presenteranno lo speciale “Talent1 – La notte dei talenti”. A partire dalle ore 23,35 il web si trasferirà nei salotti degli italiani, grazie al programma in cui si fronteggeranno i talenti più incredibili scovati in Internet. Una gara senza esclusione di colpi, in cui gli sfidanti daranno il meglio di sé di fronte ad una giuria di esperti che premieranno il miglior artista. Ospiti d’eccezione dell’evento quattro bellezze mozzafiato come Melita Toniolo, Natalia Bush, Nena Ristia e Natalie Kriz.
 
Martedì 1 gennaio 2008 alle ore 21.00, sul ring di Italia 1, adulti e bambini si sfideranno nel nuovo quiz “I magnifici 7” condotto da Pino Insegno. Due squadre composte da 4 adulti e da 7 ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 12 anni si scontreranno a colpi di risposte esatte, per decidere chi sarà il gruppo migliore e decretare se l’esperienza della vittoria sia, in fondo, così importante. In palio per gli “anziani” un sostanzioso montepremi mentre per i ragazzi la più gratificante delle soddisfazioni: battere degli adulti.
 
In seconda serata, diventerà il magico palcoscenico dove i grandi campioni del pattinaggio artistico su ghiaccio si daranno convegno per ballare nella grande kermesse “Ice Gala”. Giunta alla sua ottava edizione, vedrà calcare la pista gelata del “Palaonda” di Bolzano la stella della danza sul ghiaccio Carolina Kostner, l’azzurra Valentina Marchei, la giovanissima Lisa Fellin e la coppia Anna Cappellini e Luca La Notte, tutti insieme per una festa all’insegna del divertimento e della sportività.
 
RETE 4
 
Domenica 30 dicembre 2007 in prima serata, Rete 4 trasmetterà il film d’avventura “Braveheart – Cuore impavido”. Ambientato nella Scozia del 1200, il film narra la lunga battaglia diWilliam Wallace (Mel Gibson) e del suo popolo per ottenere l’indipendenza dall’impero romano. Un capolavoro magistralmente diretto dallo stesso Gibson che, con la pellicola, vinse nel 1995 l’Oscar come miglior regista.
 
La notte di Capodanno, dopo la mezzanotte alle ore 01.45, secondo appuntamento con la “Stanlio e Ollio Night”, una kermesse che durerà tutta la notte per poter rivedere le migliori performance comiche del duo più divertente della storia del cinema. Tra le pellicole proposte: “I fanciulli del west”, “Allegri vagabondi” e “Amanti d’occasione”.
 
 
   IRIS
  
IRIS, il nuovo canale del digitale gratis terrestre Mediaset si prepara a festeggiare il nuovo anno e lo fa proponendo ai telespettatori un rivolto a tutta la famiglia: bellissimi film, concerti, serie televisive e molto altro ancora. Tra le proposte delle rete diretta da Miriam Pisani in programmazione nei giorni 31 dicembre e 1 gennaio vi segnaliamo:
 
Lunedì 31 dicembre 2007, dedicherà l’ultima serata dell’anno al maestro Gabriele Salvatores con due lungometraggi atipici, in prima e seconda serata, del celebre regista napoletano. Alle ore 21.00 andrà in onda “Denti”, film che narra le vicissitudini di Antonio (Sergio Rubini), un uomo qualunque dotato da madre natura di due enormi denti incisivi. Tratto dal romanzo omonimo di Domenico Starnone, la pellicola propone l’allucinato viaggio del protagonista tra gli studi medici di caricaturali dentisti (mirabile il sadico Cagnano interpretato da Paolo Villaggio) contattati per riparare i due incisivi, rotti da un posacenere lanciato durante un’animata discussione. Nel suo nono lungometraggio Salvatores ripropone la atmosfere atipiche di “Nirvana” aggiungendo punte di estremo sperimentalismo. Un viaggio tra le paure ataviche dell’umanità ma anche specchio del percorso personale di ogni uomo dall’infanzia all’età adulta.
 
Alle ore 23.00 il lungometraggio Kamikazen – Ultima notte a Milano. Il protagonista Mario Corallo (Flavio Bonacci), un agente teatrale senza scrupoli, dopo essersi indebitato ed aver perso puntando tutto sul cavallo Kamikazen, per appianare i debiti di gioco decide di organizzare una truffa ai danni di alcuni artisti squattrinati. Convince quindi ognuno di questi a farsi pagare una tangente in cambio della promessa di contattare un responsabile della trasmissione televisiva “Drive in” per assistere al loro spettacoli in uno squallido locale notturno. Il film ripercorre le 24 ore precedenti allo spettacolo, sprofondando lo spettatore nelle anguste vite di Comedy (Claudio Bisio), Gino (Bebo Storti), Zappa (Paolo Rossi) e degli altri disperati personaggi magistralmente tratteggiati dal regista napoletano.
 
Il primo gennaio 2008, in prima serata, IRIS dedicherà la prima serata del nuovo anno all’indimenticabile Giorgio Gaber. "Storie del signor G" sarà una serata speciale per ricordare la vita e le opere del grande cantautore e ripercorrere la sua carriera dagli esordi discografici del 1959 fino alla sua prematura scomparsa passando attraverso alcune sue applauditissime performance registrate a Pietrasanta e alla Versiliana nei primi anni 90. Si potranno rivedere anche alcuni tra i momenti più importanti e suggestivi della grande kermesse che da due anni si svolge alla Cittadella del Carnevale di Viareggio per il Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber.
 
Il palinsesto di IRIS è disponibile ogni settimana nell'Area Palinsesti del nostro portale.

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV