Notte di San Silvestro, anche le tv preparano i loro botti
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (original)
T
Televisione
lunedì, 31 dicembre 2007 | Ore: 00:00
E siamo giunti alla notte più lunga dell’anno, quella di Capodanno. Siamo pronti ad abbandonare il 2007 per il «nuovo che avanza», un 2008 che tutti ci auguriamo più fecondo dell’anno appena trascorso. Non poteva mancare in questa notte la televisione che, tra prime visioni, show annualmente ripetuti, talentuosi e film d’epoca, qualche concerto e l’immancabile discorso presidenziale, ci accompagnerà anche nel 365° giorno di questo calendario.
Andiamo pertanto a fare una carrellata dell’offerta tv di stasera, in particolare per le reti che non abbiamo già trattato nei giorni scorsi.

Veniamo adesso alle singole reti, iniziando dalla prima: Raiuno offrirà anche quest’anno al suo pubblico lo show in diretta da Rimini “L’anno che verrà”, condotto ancora una volta da Carlo Conti che spera di portare i successi de “L’eredità” anche in prime time, e già lo scorso anno ottenne una media complessiva del 42% di share. Per bissare anche oggi si esibiranno dal vivo artisti del calibro di Antonello Venditti, Irene Grandi e altri cantanti anche del passato. Per dettagli, vi rimando alla nostra news specifica.
Alle 01.15, quando a Rimini calerà il sipario, si alzeranno – sempre in diretta – quelli di Otranto e Napoli, per lo speciale "Capodanno reale". La conduzione qui sarà affidata ad Alessandro Greco ed Elisa Isoardi. Tra gli ospiti, Roy Paci, Mario Biondi e Alexia.

Con Raitre invece si va al circo! Alle 21.00 Ainett Stephens presenta la serata conclusiva della trentunesima edizione del Festival del Circo di Montecarlo. Alle 23.00 poi sarà la volta dell’irriverente montaggio di “Blob 2007”, che rivivrà a suo modo l’anno che ci lascia con uno speciale di due ore.
Dei canali generalisti Mediaset vi abbiamo già detto tutto ieri, ma ripercorriamo velocemente le proposte di questa sera. Su Canale 5, dopo “Il diario di Bridget Jones”, saranno il Gabibbo, Juliana Moreira e Lydie Pages a portarci nel 2008 con i divertenti filmati di Paperissima.
Su Italia 1 è in programma una Star Wars night con la trasmissione del quinto episodio “L’impero colpisce ancora”. Alle 23.35 il countdown sarà operato da Giacomo ‘Ciccio’ Valenti e Tommy Vee con “La notte dei talenti” di Talent1.
Rete 4 si affida al cinema: dopo un classico in prima serata (“Amici miei atto III”) e un ‘filmissimo’ come “Due come noi”, partirà infatti la Stanlio e Ollio night. Dalle 01.45 ben tre film del famoso duo: “I fanciulli del west”, “Allegri vagabondi”, “Amanti d’occasione”, più “Noi siamo le colonne” e “C’era una volta un piccolo naviglio”.

La7 si dedica alla comicità di Totò: dalle 21.30 una serie di film dell’indimenticato Antonio De Curtis. Si inizia con “I tartassati”, si prosegue con “Totò e Marcellino”, “Totò di notte”, “Totò sexy”, “Il comandante” e si conclude solo alle 7.00 del 1° Gennaio con “Le belle famiglie”.

Dopo questa breve carrellata, qualsiasi programma scegliate per la vostra serata, vi giungano i nostri più sinceri auguri per un 2008 felice, sereno e – come si dice ogni anno – migliore del precedente.
Buon anno!
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
per "Digital-Sat.it"