Nei giorni scorsi Enrico Mentana si era polemicamente ritirato dalla nomination della categoria âinformazioneâ dei Telegatti per poi sentirsi definire dal presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, come la âWanda Osiris del giornalismoâ. Non può che essere attapirato e ricevere questa sera da Striscia la Notizia un bel tapiro dâoro, anzi una tapira con tanto di piume degne della Wandissima!
âMa cosâè una tapira? â è il primo commento di Mentana nel ricevere il premio â Confalonieri dice che sono come Wanda Osiris perché faccio delle grande piazzate ma mi si può perdonare tuttoâ.
Staffelli commenta che il presidente gli avrebbe dato della soubrette ma Chicco risponde âla Wandissima non è una soubrette, è unâaltra cosa, però poteva scegliere un esempio maschile. Lâha detto per questa cosa qui, perché ho rifiutato quella cosa che tu non rifiuteresti mai e Striscia giustamente non rifiuta, di partecipare ai Telegatti perché non câerano il vostro amico Vespa, Floris, Santoro, Ferrara e la Gabbanelliâ.
Il tapiroforo Staffelli fa notare al conduttore di Matrix che questi suoi atteggiamenti lo fanno sembrare come Cecchi Paone e Mentana: âPrima la Wanda Osiris, poi Cecchi Paone, e il prossimo chi è? Platinetti? Ma questa tapira chi lâha fatta? Tu Staffelli? Ora sei senza negligé âcommenta toccando le piume â lo regalerò a mia moglie che è lâunica testimone del fatto che non câè nessun nesso diretto tra me... Posso fare a proposito come Del Noce? (minacciando una microforata allâinviato di Striscia). âLasci perdere â è la risposta di Staffelli â ne basta una e avanzaâ.
Mentana propone allora una discesa degna di Wanda Osiris: âFacciamo la discesa âsentimentalâ? Ma il boy stava giù â invitando Staffelli a scendere un gradino â non voglio sembrare più alto!â. âSentimentalâ¦la Mentanessa!â è lâurlo di Staffelli
âCome la Mentanessa! Ma no!â conclude Mentana.