
Â
Il primo speciale del programma, nel 1992, è stato tenuto a battesimo proprio da Massimo Boldi; per Lorella Cuccarini invece, che torna in tv e a Canale 5, è un debutto assoluto nel mondo delle barzellette. Dieci le puntate nelle quali si misceleranno varietà e gara, ingredienti imbattibili che, nel corso degli anni, hanno decretato il grande successo di questo format tutto italiano.
Â
Fulcro della trasmissione lâimperdibile gara di barzellette condotta da Lorella Cuccarini che, in questa edizione vedrà alcune importanti novità . Ibarzellettieri in competizione saranno nove. La sfida si disputerà a gruppi di tre nel corso di tre manche. Sarà il pubblico in studio, attraverso il voto, a decretare i primi tre favoriti che accederanno alla semifinale il cui vincitore sarà il primo finalista. A competere con lui, il secondo finalista, ripescato dai telespettatori a casa attraverso il televoto (chiamando il numero 48427).
Il vincitore della finale, colui che si aggiudicherà lâambito titolo di âBarzellettiere 2008â, sarà decretato ancora una volta, dal pubblico in studio attraverso il voto.
Â
Massimo Boldi sarà il protagonista di numerosi momenti di spettacolo in cui metterà in scena esilaranti siparietti. Tra questi, STRUSCIA LA NOTIZIA, dove condurrà , un Tg ironico basato su notizie di gossip, con lâausilio di famose guest star: domani sera, ospite dâeccezione Enzo Iacchetti.
Il BOLDI HILL dove si esibirà in spassose gag mute ispirate al âBenny Hill Showâ e leBARZELLETTE SCEMEGGIATE in cui racconterà , sceneggiandole,divertenti e ineditebarzellette.
Â
Ad arricchire la serata, e, come da tradizione, in ogni puntata sei splendide donne dello spettacolo domani sera, Matilde Brandi, Natalie Caldonazzo, Debora Caprioglio, Emanuela Folliero, Federica Panicucci ed Alba Parietti racconteranno una barzelletta a testa, oltre ad essere coinvolte, spesso a sorpresa, in altri momenti dello show
Â
Ospiti fissi diquesta edizione deâLa Sai LâUltimaâ due meravigliose attrici nelle vesti delle Boldiguards, il maresciallo dei carabinieri, Franco Guzzo, personaggio sempre presente in tutte le edizioni della trasmissione, che avrà il compito di divertire il pubblico con barzellette inedite dedicate alla categoria a cui appartiene e i tre barzellettieri storici che, non saranno in gara, ma avranno il ruolo di intrattenere, grazie alle loro divertenti storielle, divenute ormai veri e propri cult.
Â
Una straordinaria Lorella Cuccarini animerà inoltre lasigla di testa de âLa Sai LâUltimaâ, tutta in stile anni ottanta, realizzata e coreografata da Luca Tommassini, con un corpo di ballo di ben 60 ballerini.
Â
Dodici splendide ballerine, animeranno lo studio con balletti e canzoni famose.