Rai Due propone per i bambini ''Cuccioli 3 - Nel Bosco di Mezzo''

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
  mercoledì, 20 febbraio 2008
 00:00
I Cuccioli tornano in Tv, per la gioia dei bambini da giovedì 6 marzo alle 7,45 su Raidue. Ogni martedì e giovedì mattina le loro avventure li condurranno nel magico Bosco di Mezzo che ospita le loro prodezze, alla scoperta di maghi, fate e folletti della tradizione e delle loro usanze a volte alquanto bizzarre.

Il successo ottenuto dalle prime due serie di Cuccioli (vendute in 42 Paesi del mondo: Al Jazeera è una delle ultime emittenti ad avere acquistato la serie per la messa in onda) ha determinato la casa produttrice Gruppo Alcuni non solo alla realizzazione della terza serie ma anche al progetto di un lungometraggio tratto dalla serie tv.

Cuccioli 3 - Nel Bosco di Mezzo è ambientato in un contesto particolare: i sei irresistibili cuccioli sono infatti catapultati in un mondo magico e misterioso, alla scoperta di antiche credenze popolari, fiabe, saghe e leggende. La serie inizia a Venezia con il pulcino Senzanome che tira fuori dal suo nascondiglio la rubrica degli indirizzi della perfida Maga Cornacchia.

La rubrica contiene i nomi di tutti gli abitanti della Corte Magica (i buoni) e della Corte Maledetta (i cattivi). La papera Diva e il cagnolino Portatile scommettono sull'esistenza o meno di questi personaggi magici. Nella prima puntata li vediamo partire da Venezia, a bordo della loro mongolfiera, per atterrare nel Bosco di Mezzo.

Qui fanno la conoscenza con il simpatico folletto Lep, che li accompagnerà di puntata in puntata alla scoperta dei personaggi che abitano questo luogo incantato e spesso li aiuterà a tirarsi fuori dai guai. In ogni episodio la perfida Maga Cornacchia - che cerca disperatamente di riprendersi la preziosa agenda - scaglia contro i Cuccioli i più temibili tra gli abitanti della Corte Maledetta. Solidarietà e amicizia, humour, amore per la natura e l'ambiente sono ancora i temi portanti della serie.

Ultimi Video

Palinsesti TV