Telecom alla caccia di liquidità pronta a vendere La7 e Apcom

News inserita da:

Fonte: Libero Mercato

T
Televisione
  giovedì, 21 febbraio 2008
 00:00

 

Articolo tratto da
"Libero Mercato"

TelecomLa voce circola con insistenza. Fra gli interventi d'urgenza per ridurre il debito del gruppo telefonico ci sarebbe anche la cessione di Telecom Italia Media.

Vale a dire la scatola che contiene La7 e l'agenzia di stampa Apcom. A quanto risulta il nuovo amministratore delegato avrebbe già dato incarico ad un advisor per valutare l'operazione. L'operazione consentirebbe un beneficio complessivo di 600 milioni (400 milioni di incasso e 200 milioni di debiti in meno nel consolidato di gruppo).

Ovviamente l'operazione non sarebbe priva di riflessi politici. Non tanto per l'agenzia di stampa quanto per l'emittente tv. Il notiziario di Apcom non ha mai avuto particolare appealing. Tutt'altro discorso perla tv. E' vero che gli ascolti non sono alti ma la programmazione è di alta qualità. In ogni caso, trattandosi di media, vuol dire maneggiare materia che scotta.

Bernabò in passato si è saputo destreggiare. Ai tempi dell'Eni vendette il Giorno al gruppo Rieffeser senza suscitare grandi polemiche. Ora forse la situazione sarebbe un po' più complicata. Tuttavia, per ora, i media non sono considerati un'attività strategica.

Ultimi Video

Palinsesti TV