Oltre due ore e un quarto di diretta premiate da una media di oltre 180 mila telespettatori: grande successo dâascolto per lo Speciale âExpo 2015â, curato dalla redazione della Tgr Lombardia e trasmesso ieri in tutta la regione - tra le 16.30 e le 18.46 su Raitre - dallo studio Tv 4 del Centro di Produzione Rai di corso Sempione a Milano.
La diretta - con collegamenti dal Palazzo dei Congressi di Parigi e dalla Fabbrica del Vapore di Milano che hanno seguito minuto per minuto lâultimo sprint di Milano verso lâassegnazione dellâExpo 2015 - è stata vista da 182 mila 770 telespettatori, con uno share del 13.27 per cento.
Il picco dâascolto è stato registrato, in un progressivo crescendo di interesse da parte del pubblico, al momento della vittoria del capoluogo lombardo sulla concorrente Smirne: alle 18.25 gli spettatori sono stati 335 mila 782 con uno share del 18.31 per cento.
âI giornalisti della redazione di Milano hanno dimostrato come sempre, e sottolineo come sempre, un alto livello di professionalità â. Questa la dichiarazione del direttore della Testata Giornalistica Regionale della Rai, Angela Buttiglione, dopo gli ottimi risultati di ascolto dello âSpeciale Expo 2015â, trasmesso ieri pomeriggio dalla Tgr Lombardia.