Rai Gulp protagonista speciale alla mostra Cartoon on the Bay

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  giovedì, 10 aprile 2008
 00:00
Rai Gulp, il canale televisivo digitale terrestre e satellitare per bambini (canale 809 del pacchetto Sky), sarà presente a Cartoons on the Bay, il Festival internazionale di animazione televisiva organizzato da Rai Trade in collaborazione con Rai e Rai Fiction, per raccontare l’evento con due speciali in onda rispettivamente sabato 12 aprile e domenica 13 aprile alle 18.05 e in replica alle 22.05.

Oltre ad una panoramica sulle serie in concorso, i riflettori saranno puntati su alcuni avvenimenti particolarmente interessanti per il pubblico di Rai Gulp, come l’evento speciale con la proiezione del film di Lele Luzzati e Giulio Gianini Il flauto magico (1978), considerato in assoluto la migliore riduzione cinematografica dell’opera di Mozart. E ancora, l’incontro con Fusako Yusaki, che da anni cattura i bambini con i suoi filmati in plastilina e alla quale viene quest’anno consegnato il premio alla Carriera; il concerto dei Poppers, autori della sigla de La Compagnia dei Celestini, serie cartoon tratta dall’omonimo libro di Stefano Benni e fra le più amate dai telespettatori.

I protagonisti in assoluto dei due speciali saranno i bambini che animeranno il festival: con l’aiuto di Serena, una piccola divoratrice di fumetti e cartoni animati, incontreremo infatti le scuole di Salerno ospiti tutte le mattine al Teatro Augusteo per il Cartoon Show e i bambini che compongono la Giuria degli Abbonati Rai, per conoscere da loro quali sono le novità e le serie che più stuzzicano gusti e fantasia e per fare insieme il tifo per 7 i programmi in concorso dall'Italia, tutti co-prodotti da Rai Fiction: Everybody Loves a Moose (Trion Picture e Cosgrove Hall), Amita della giungla (Lastrego &Testa Multimedia), Gladiatori (MondoTv), Uffa che pazienza (Enanimation Motus Motionworks), Il mondo di Stefi (The Animation Band), A Bicicle Trip (Centro Sperimentale di Cinematografia) e Acqua in bocca (Maga Animation Studio).

In programma anche incontri con gli ospiti del Festival, per sapere tutto quello che i giovani telespettatori avrebbero voluto sapere sui loro cartoni animati preferiti e non hanno mai osato chiedere!

E ancora: Rai Gulp sarà presente a Cartoons on the Bay anche con un premio speciale che verrà assegnato durante la serata di premiazione condotta da Paola Saluzzi sabato 12 aprile alle 21.00.  Con il premio Rai Gulp si aprono ufficialmente i festeggiamenti per il compleanno del canale per bambini del digitale terrestre Rai, nato a Giugno 2007.

Rai Gulp sta dunque per compiere un anno e il premio sarà dedicato alla serie animata per la televisione che più rispecchia la filosofia del canale.

RaiGulp a Cartoons on the Bay: due speciali in esclusiva dal Festival più “animato” d’Italia, in onda sabato 12 aprile e domenica 13 aprile alle 18:05 e in replica alle 22:05.

Ultimi Video

Palinsesti TV