Tornano i Cesaroni, la prima serie da stasera su Italia 1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 01 giugno 2008
 00:00

Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi, Micol Olivieri, Matteo Branciamore, Niccolò Centioni e Federico Russo sono I Cesaroni, (il fenomeno della stagione televisiva appena conclusa), che tornano da questa sera ogni domenica alle 21 su Italia 1 con gli episodi della prima serie.

I Cesaroni sono una commedia brillante che propone, con uno stile leggero e vivace, la quotidianità descritta con realismo e ironia in una miscela scoppiettante di eventi. La fiction è costruita sul conflitto comico e innescato da un'imprevista convivenza, quella di Giulio Cesaroni (Claudio Amendola) con Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci).

Giulio e Lucia si amano e vogliono dare vita a una nuova famiglia. Hanno entrambi aspettato molti anni per essere così felici, e fanno di tutto perché questa unione funzioni, ciascuno a modo suo. Giulio ha passato la vita alla Garbatella e in quel quartiere ha onorato con il fratello Cesare (Antonello Fassari) la memoria e l'azienda del padre, un vecchio negozio di "vini e olii" che si affaccia sulla piazza del mercato.

Per Lucia, Giulio rappresenta tutto quello che le è mancato negli anni del suo matrimonio con un uomo ricco e di successo a Milano. Ha bisogno del calore, della sicurezza e della solidità della famiglia Cesaroni. Ai suoi occhi Giulio potrà sembrare ingenuo, a volte impacciato, ma è sempre adorabile, un padre e un marito, forse non perfetto in termini assoluti, ma ideale per lei.

A dare del filo da torcere alla coppia ci sono i loro figli: quelle di Lucia si chiamano Eva (Alessandra Mastronardi) e Alice (Micol Olivieri), due ragazzine di 17 e 12 anni. Quelli di Giulio invece si chiamano Marco (Matteo Branciamore), Rudi (Niccolò Centioni) e Mimmo (Federico Russo).
 
Due mondi opposti che confluiscono in un nuovo nucleo familiare: quello maschile semplice e, a volte, perfino grezzo, e quello femminile, raffinato e complesso. I loro esilaranti tentativi di convivenza, i loro successi ed i loro fallimenti, le paure segrete e le proiezioni fantastiche puntellano il racconto coniugando allegramente un punto di vista originale e la voglia di risate. Nel cast anche lo scoppiettante Max Tortora.

I CESARONI 1 - EPISODIO 1: PROMESSI SPOSI
Roma. Giulio (Claudio Amendola) e Lucia (Elena Sofia Ricci) si rivedono dopo vent'anni; lui è vedovo e lei separata. Capiscono di amarsi ancora e decidono di sposarsi. Da Milano arrivano le figlie di Lucia, Eva (Alessandra Mastronardi) e Alice (Micol Olivieri), che si trasferiscono dai Cesaroni, ma familiarizzare con Marco (Matteo Branciamore), Rudi (Niccolò Olivieri) e Mimmo (Federico Russo), i figli di Giulio, non è facile. A complicare le cose ci si mette anche lo zio Cesare (Antonello Fassari), fratello di Giulio, e la sua gelosia per fratello e nipoti. Giulio e Lucia riescono a risolvere i piccoli drammi, ma quando sembra tornato il sereno, in casa Cesaroni arriva Sergio (Emanuele Vezzoli), l'ex marito di Lucia, accolto da un'involontaria pallonata di Giulio.

I CESARONI 1 - EPISODIO 2: NON CI VEDO CHIARO
Sergio (Emanuele Vezzoli) vuole che Lucia (Elena Sofia Ricci) ritorni con lui. Dopo il rifiuto di Lucia, lo spietato manager si reca alla bottiglieria di Giulio (Claudio Amendola) e minaccia di portargli via la futura moglie, le figlie e il lavoro. L'oste, per tutta risposta, non esita a colpirlo con un pugno....

Ultimi Video

Palinsesti TV