Domenica Pomeriggio in Tv - Gli ospiti delle trasmissioni del 2 Dicembre
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat
Domenica 2 dicembre alle 13.45 su Rai2 nuovo appuntamento con "Quelli che". Victoria Cabello, al tavolo con Beppe Severgnini, parlerà delle “otto T del tempo che viene”, raccontate dal giornalista nel suo nuovo libro “Italiani di domani”, dedicato a chi vuol provare a ragionare sul proprio futuro.
La conduttrice e autrice del programma intervisterà Carolina Crescentini e Marco Giallini, protagonisti del film “Una famiglia perfetta” di Paolo Genovese. In studio, inoltre, Katia Ricciarelli, Costantino Della Gherardesca e Barù.
Immancabili le parodie di Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani, che nei panni di Antonio Conte sarà in studio al fianco di Matteo Marani e Abel Balbo. Contributi video con i commenti pungenti del Trio Medusa, nuove performance di Marcello Cesena e le note tecniche e gli aggiornamenti sull’andamento delle partite di Massimo Caputi e Daniele Tombolini, accompagneranno la puntata.
I goal del campionato di calcio di serie A saranno arricchiti con i collegamenti dalla casa di Sandro Mazzola a Vedano Lambro (MI) con le improbabili domande di Alessandro Di Sarno per Inter-Palermo, da casa di Luca Giurato con Alda D’Eusanio e Suor Paola per Lazio-Parma.
Tra gli ospiti “tifosi” in studio Paolo Calabresi, Davide Paniate, Francesco Baccini, Corrado Fortuna, Alessio Vassallo, Gianfranco Berardi, le Ragazze del Parma 80 Emanuela Taroppio, Francesca Longhi, Silvia Di Girolamo e Giovanna Barba, Flavio Soriga, Andrea Pellizzari, Laura Magni, Valentina Fambrini, Geo Longhi Zanardi, Zio Uli e Vittoria Gazzaneo.
Per le strade di Milano vedremo un nuovo ignaro protagonista di “Sempione Express”, che sarà seguito dalle telecamere nelle avvincenti prove che lo separano dallo studio.
Il box musicale avrà come protagonista Asaf Avidan, l’artista israeliano interpreterà in versione acustica il suo successo internazionale "Reckoning Song". L'uscita del suo nuovo album, intitolato "Different Pulses", è prevista in Italia nel 2013.
QUELLI CHE è anche sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter con l’account @quelliche_rai2
Nuovo appuntamento, domenica 2 dicembre dalle ore 14.00, con Cielo che Gol! - il calcio prima di tutti il programma domenicale di Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) con Simona Ventura.
Ad affiancarla uno dei volti più apprezzati di Sky, Alessandro Bonan, al quale sono affidati i commenti tecnici sulle partite, e la giornalista di Sky Sport24 Vera Spadini che darà gli aggiornamenti in diretta sulle partite del campionato. E ancora Valerio Spinella, in arte Fayna, nel consueto spazio SantoCielo proporrà tutte le curiosità prese dal web sul mondo del calcio e sugli avvenimenti più eclatanti della settimana. In attesa di vedere i collegamenti in diretta dagli stadi e tutti i gol della Serie A in anteprima esclusiva in chiaro dalle 18.00, ci sarà anche Maurizio Crosetti, giornalista sportivo de La Repubblica.
Per la rubrica Cielobook! sarà la volta dell'attore e comico romano Max Tortora che, a modo suo, commenterà il suo immaginario profilo Facebook. E a seguire Francesco Facchinetti, altra vecchia conoscenza di Simona, sarà sottoposto al pungente interrogatorio del Commissario Ventura.
Spazio anche ad Un Tweet di nome Wanda con la bellissima Wanda Nara e i suoi divertenti tweet dal mondo. Inoltre, proprio il suo compagno, il calciatore della Sampdoria Maxi Lopez sarà al centro dell'Intervista Flipper.
E ancora spazio alla ballerina Kimmy Street che salirà sul paco di Cielo che Gol con una esibizione di Pole Dance, la nuova disciplina sportiva che combina danza e ginnastica.
In collegamento dagli spalti degli stadi ci saranno degli ospiti d'eccezione e degli aspiranti telecronisti, vincitori della prima fase di Sognando Caressa. Per Inter - Palermo la showgirl Elenoire Casalegno e Federico Santoro, mentre per Siena - Roma la comica Francesca Reggiani e Lorenzo Pascali.
Tra gli appuntamenti fissi di Cielo che Gol! non può mancare anche quello con la musica. Max Novaresi, affiancato questa domenica da La Pina e Diego, presenterà i Frères Chaos, eliminati la scorsa settimana da X Factor; mentre il gruppo hip hop italiano dei Power Francers si esibirà con il brano Pompo nelle casse.
Moltissimi dunque gli ingredienti di questo programma che, oltre al calcio, darà spazio anche all'intrattenimento più puro e alla musica, proponendo un programma domenicale innovativo.
In più, ci sarà un filo diretto con il pubblico del programma, Cielo infatti interagirà con i propri telespettatori sui social network, in particolare commenterà live la puntata dal proprio canale Twitter (https://twitter.com/CieloTV) usando l'hashtag #cielochegol e i tweet più belli degli utenti saranno visibili in diretta, inoltre si potranno ritrovare i contenuti più divertenti del programma sulla pagina Facebook di Cielo (https://www.facebook.com/CieloTv), sul canale YouTube (http://www.youtube.com/user/cielotvitalia) e su Pinterest (http://pinterest.com/cielotv).
Cielo che gol! è una produzione Sky Italia in collaborazione con Ballandi SpA. La cura dei contenuti è affidata agli autori Simona Ventura, Alessandro Bonan, Cesare Vodani, Massimo Battiston, Marco Caineri, Celeste Laudisio, Massimo Piesco e Leo Zani e la regia è di Celeste Laudisio.
Il ministro della giustizia Paola Severino sarà ospite della rubrica “L’intervista della Domenica", curata da Alessandro Banfi, che andrà in onda su Tgcom24 alle 14.00.
Al centro dell’intervista, i principali temi dell’attualità politica: le misure alternative al carcere, il disegno di legge che torna martedì in aula e dovrà fronteggiare l'ostruzionismo di IdV e Lega; il caso Sallusti e la violenza contro le donne.
“L’intervista della domenica” sarà trasmessa sul canale 51 del digitale terrestre e in streaming sul sito www.tgcom24.it e su smartphone e tablet.
L'imprenditore Alfio Marchini è l'ospite di "In 1/2 h", la trasmissione di Lucia Annunziata in onda ogni domenica alle 14.30 su RaiTre.
Nuovo appuntamento con Diego Dalla Palma e "Come si cambia": il programma a cura del "profeta del make-up made in Italy", secondo il "New York Times", andrà in onda domenica 2 dicembre, alle ore 14.30, su Retequattro.
Anche oggi una donna ritroverà sé stesse, riscoprendo la propria femminilità e la gioia di vivere, con l'aiuto di un team d'esperti capitanati da Roberto Gotti.
Gotti, collaboratore di Diego Dalla Palma da lunghissimi anni, ha lavorato per la linea Beauty di Nina Ricci, a Parigi, e truccato molte delle top-model delle sfilate di Armani, Moschino, Versace, Krizia, Ferrè, Cavalli, Dolce&Gabbana, Laura Biagiotti, Valentino, Trussardi, Missoni, Gucci, Romeo Gigli, Ferragamo, Prada, Enrico Coveri, Alessandro Dell'Acqua e Etro.
Tra i personaggi che si sono affidati alle cure di Gotti, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Ornella Muti, Monica Bellucci, Naomi Campbell, Carla Bruni, Linda Evangelista, Gisele Bündchen , Claudia Schiffer, Tyra Banks, Eva Herzigová, Eva Mendes, Liza Minnelli e Isabella Rossellini.
"Come si cambia" è un programma scritto, prodotto e realizzato da Libero Produzioni Televisive, a cura di Diego Dalla Palma, Marco Falorni e Andrea Frassoni. La regia è di Andrea Masci.
Maria Latella nella sua “Intervista” in onda il 2 dicembre alle 11.35 (in replica alle 15.05 e 21.35) ospiterà Giulio Tremonti, presidente dell’Aspen Institute ed ordinario della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pavia.
L’intervista sarà l’occasione per discutere delle dinamiche economiche che riguardano il nostro paese in chiave nazionale ed internazionale; delle soluzioni possibili ed auspicabili senza dimenticare un’analisi dello scenario politico attuale alla luce delle primarie del centro sinistra e delle eventuali del centro destra.