
Il pubblico da casa ha accolto con grande entusiasmo le vicende di Pietro (Sergio Castellitto), appassionato maestro di italiano, che cerca di riportare a scuola un gruppo di ragazzi difficili dei quartieri poveri di Napoli, toccando picchi di ascolto di oltre 5.500.000 di individui e più del 34% di share commerciale.
Ne abbiamo parlato con Giancarlo Scheri, direttore fiction di Mediaset: ''I risultati ottenuti sono l’ulteriore conferma dell’elevata qualità della fiction Mediaset che con ‘O Professore tocca uno dei momenti più intensi della nuova stagione. Un cast d’eccezione che, oltre al grande Sergio Castellitto, vede una splendida Luisa Ranieri ed una toccante Donatella Finocchiaro per una magistrale regia, quella di Maurizio Zaccaro, che ha saputo selezionare tra oltre 3000 ragazzi di Napoli un gruppo di nuovi volti, unici e straordinari.
Il nostro ringraziamento va, pertanto a tutto il cast, al regista ed ai produttori Grundy Italia e Alien Produzioni per aver realizzato, ancora una volta, un film di grandissimo valore sociale e di rara poesia.''