
Riconfermati Francesco Facchinetti nel ruolo di conduttore e Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi in qualità di giudici.
Ed è proprio alla loro presenza che il 1 ottobre, alle ore 9 presso il Grand Hotel Palazzo Carpegna di Roma, riprenderanno ufficialmente i casting per partecipare al programma.
Le selezioni proseguiranno poi sulle piazze di Napoli, Milano, Bari e Palermo.
Oltre 10.000 le richieste già pervenute senza che siano ancora partiti i promo ufficiali del programma. La produzione e gli autori si aspettano grande affluenza di candidati che si giocheranno al meglio le loro carte per tentare di arrivare tra i finalisti con la speranza di seguire le orme di Giusy Ferreri, seconda classificata della prima edizione e rivelazione del 2008. La favola della cassiera diventata star ha dimostrato a tutti la veridicità del principio fondamentale su cui si basa lo show, cioè che l’X Factor è “quel talento speciale che trasforma una persona comune in una star”.
Il format, prodotto in Italia da Magnolia, è stato adattato e trasmesso in oltre 15 paesi tra cui Spagna, Belgio, Olanda, Australia, Islanda, Russia, Finlandia, Marocco, Colombia, Germania, Arabia Saudita, Danimarca e Repubblica Ceca.
Il calendario dei casting è il seguente:
1 e 2 ottobre Roma
6 e 7 ottobre Napoli
13 e 14 ottobre Milano
20 ottobre Bari
29 e 30 ottobre Palermo
Per partecipare alle audizioni chiamare il numero 0423 733060 o collegarsi al sito www.xfactor.rai.it