
âLA MACCHINA DEL CAPO â racconto di Capodannoâ andrà in scena in prima serata dallâex tribunale di Padova.
Â
Paolini riprende le storie più vecchie che ha raccontato, ricombinandole con episodi nuovi che ha cominciato a scrivere un anno fa. Lorenzo Monguzzi dei Mercanti di Liquore lo accompagna in questo esercizio.
Â
âCon questo nuovo spettacolo â commenta Lillo Tombolini, direttore di rete di LA7 - continua e si consolida la collaborazione tra Marco Paolini e la rete: un cammino che si è snodato attraverso la serata indimenticabile de âIl Sergenteâ ed è proseguita poi con le tante iniziative legate al Sei Nazioni di rugby. Un impegno che assume un linguaggio diverso dai precedenti, che rafforza il nostro rapporto professionale ma soprattutto il legame di affetto e di massima complicità che si è creato con questo straordinario interprete. Il progetto fa parte del dna di Marco Paolini. Toccherà temi di vita profonda, ci accompagnerà all'interno dell'intricata rete di vincoli e rapporti umani, parlerà della memoria ma anche della frammentazione o del riavvicinamento emotivo tra padri e figli. Unâopera radicale che solo un artista come lui può rappresentare anche attraverso il âgiocoâ teatrale, mirando a riportare lo spettatore in una dimensione forse oggi dimenticataâ.
Â
Sarà possibile vivere lo spettacolo di Marco Paolini anche sul sito internet di LA7: allâindirizzo www.la7.it/paolini, a partire dalla prossima settimana, tutti gli utenti potranno lasciare un post, creando un vero e proprio albero dei ricordi.
Â
Tutte le informazioni sulla diretta sono reperibili anche su www.marcopaolini.info