La Macchina del Capo: il racconto di Capodanno di Paolini in diretta su La7

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  giovedì, 01 gennaio 2009
 00:00
Marco Paolini torna in diretta su LA7 giovedì 1 gennaio 2009.  L’attore-autore veneto proporrà infatti, ancora una volta in prime time e senza stacchi pubblicitari, uno spettacolo che prende vita dagli Album, i racconti teatrali costruiti tra il 1964 e il 1984, nei quali lo stesso gruppo di personaggi cresce passando da uno spettacolo all’altro, in una sorta di romanzo popolare di iniziazione.
“LA MACCHINA DEL CAPO – racconto di Capodanno” andrà in scena in prima serata dall’ex tribunale di Padova.
 
Paolini riprende le storie più vecchie che ha raccontato, ricombinandole con episodi nuovi che ha cominciato a scrivere un anno fa. Lorenzo Monguzzi dei Mercanti di Liquore lo accompagna in questo esercizio.
 
“Con questo nuovo spettacolo – commenta Lillo Tombolini, direttore di rete di LA7 - continua e si consolida la collaborazione tra Marco Paolini e la rete: un cammino che si è snodato attraverso la serata indimenticabile de ‘Il Sergente’ ed è proseguita poi con le tante iniziative legate al Sei Nazioni di rugby.  Un impegno che assume un linguaggio diverso dai precedenti, che rafforza il nostro rapporto professionale ma soprattutto il legame di affetto e di massima complicità che si è creato con questo straordinario interprete.  Il progetto fa parte del dna di Marco Paolini. Toccherà temi di vita profonda, ci accompagnerà all'interno dell'intricata rete di vincoli e rapporti umani, parlerà della memoria ma anche della frammentazione o del riavvicinamento emotivo tra padri e figli. Un’opera radicale che solo un artista come lui può rappresentare anche attraverso il “gioco” teatrale, mirando a riportare lo spettatore in una dimensione forse oggi dimenticata”.
 
Sarà possibile vivere lo spettacolo di Marco Paolini anche sul sito internet di LA7: all’indirizzo www.la7.it/paolini, a partire dalla prossima settimana, tutti gli utenti potranno lasciare un post, creando un vero e proprio albero dei ricordi.
 
Tutte le informazioni sulla diretta sono reperibili anche su www.marcopaolini.info

Ultimi Video

Palinsesti TV