Mtv for Peace: Nobel per la pace rispondono alle domande dei giovani

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  sabato, 10 gennaio 2009
 00:00
Mtv Italia presenterà sabato 10 e sabato 17 gennaio due speciali dal titolo “Mtv 4 Peace”,  un progetto realizzato in collaborazione con il 9th World Summit of Nobel Peace Laureates e con Kids Rights, in cui ad alcuni ragazzi viene offerta la possibilità di incontrare alcuni tra i più famosi Premi Nobel per la Pace e far loro domande su come costruire un mondo più pacifico.
 
In entrambi gli speciali, realizzati in collaborazione con la Fondazione KidsRights e con il Meeting Internazionale dei Premi Nobel per la Pace, ci sarà  uno special guest d’eccezione: Bono Vox.

Durante il summit, Bono ha ricevuto il premio Uomo di Pace dell'Anno per il suo impegno nella lotta contro la povertà nel mondo. Thandiwe e Mayra, le due vincitrici della manifestazione International Children's Peace Prize, hanno avuto la possibilità di intervistare personalmente il leader degli U2 in quanto inviate speciali di MTV al 9th World Summit of Nobel Peace Laureates di Parigi lo scorso dicembre.
Le due esclusive interviste e alcuni estratti del discorso che Bono ha fatto all'Hotel de Ville di Parigi durante la cerimonia di assegnazione del premio saranno presentate all'interno degli speciali MTV 4 PEACE. 
 
Nel primo speciale in onda sabato 10 gennaio 2009 alle ore 19.30, Thandiwe, vincitrice dell'International Children's Peace Prize 2007, e le inviate Cecilia e Michiel parlano con Whangari Maathai di come la questione climatica incida sulla pace nel mondo oggi in un incontro avvenuto nella Mau Forest in Kenya.
 
Nel secondo speciale in onda il 17 gennaio 2009 alle 19.30, Mayra, vincitrice dell'International Children's Peace Prize 2008 e le inviate Valentina e Julien parlano con Muhammad Yunus di come la povertà nel mondo incida sulla pace nel mondo oggi e di come la crisi economica mondiale vada superata creando un nuovo sistema di riferimento. L'incontro è avvenuto a Dhaka in Bangladesh.
 
Thandiwe Chama (Zambia) e Mayra Avellar Neves (Brasile) sono le vincitrici dell'International Children's Peace Prize, rispettivamente nel 2007 e nel 2008. Il premio è promosso dalla KidsRights Foundation e sostenuto dal World Summit of Nobel Peace Laureates.

Ultimi Video

Palinsesti TV