All Music chiude un ricco 2008 e si prepara al Nobel Peace Prize Concert
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
martedì, 16 dicembre 2008 | Ore: 00:00

Anche in questo 2008 che si avvia alla chiusura l’intento sperimentale della rete si è rivelato vincente grazie alle new entry del palinsesto e ai programmi storici della rete (l’appuntamento pomeridiano quotidiano con “Community”, la diretta televisiva del programma radiofonico “Deejay chiama Italia” e il largo spazio dedicato alla musica e agli approfondimenti come “Rapture” e “I love Rock ‘n Roll”).
Ma la stagione televisiva e’ stata arrichita da importanti novità come:
-
“Trans-Europe”, docureality dedicato al mondo dell’università realizzato in partnership con le università La Sapienza di Roma e lo Iulm di Milano e le aziende Nokia e Renault Italia.
-
“Fuori! Born to escape”, il programma dedicato all’arte dell’illusionismo condotto da Francesco Facchinetti.
-
"Human Guinea Pigs” , serie comica dove cavie umane si mettono al servizio della scienza;
-
“Code Monkeys” il nuovo cartoon in stile anni ’80 che ha affiancato la serie canadese “Sons of butcher” nel mercoledì sera dedicato ai cartoni animati.
Ma la squadra dirigente che lavora dietro le quinte della programmazione della rete e’ gia’ al lavoro per il 2009 e Inaugura l’anno con il “Nobel Prize Concert 2008”, concerto in onore del Premio Nobel per la Pace presentato da Scarlett Johansson e Sir Michael Caine.
Ad affiancare Valentina Rizzato, responsabile della produzione e del coordinamento tra le varie funzioni Alioscia Bisceglie, a cui fa capo l’area musicale, conosciuto anche come leader dei Casinò Royale. L’area grafica ha come responsabile Luca Parmigiani, e il marketing e la ricerca fanno sempre riferimento a Marta Kokosar, che si occupa anche del rapporto con la concessionaria di pubblicità e con i suoi clienti.