
Â
Le gesta di Nik Carter, Alan Ford, Gruppo TNT, Corto Maltese i Fantastici Quattro e tanti altri hanno fatto colpo sul mercato italiano rendendo la riproposizione dei mitici personaggi di Supergulp un successo già al primo numero.
Â
SuperGulp! raccoglie il meglio degli episodi delle trasmissioni Gulp!, SuperGulp! e Buonasera con⦠SuperGulp!, i tre programmi di fumetti in tv andati in onda sul secondo canale dal 1972 al 1981 e che per quasi dieci anni hanno divertito milioni di spettatori. Con SuperGulp!, un nome magico per la generazione del baby boom, quei fumetti ritornano in dvd per i bambini di allora, diventati papà , e per il loro figli.
Â
Ciascun dvd, di volta in volta, riporta in copertina uno dei protagonisti dei cartoni animati, da Nick Carter a Spider-Man, da Alan Ford a Corto Maltese e contiene una selezione di episodi e contenuti extra. A integrazione del dvd, un booklet realizzato con la supervisione editoriale di Fabio Licari, giornalista de La Gazzetta dello Sport, che firma ogni introduzione.
Â
Nel booklet troviamo la sezione Primo Piano con testi e immagini inedite dedicate al personaggio che dà il titolo al dvd; una scheda su Gli autori del programma, con notizie e informazioni sempre diverse; la rubrica Italian graffiti con curiosità e aneddoti particolari; la Story che racconta appunto la storia delle tre trasmissioni dal 1972 al 1981 e infine la Cronologia completa con tutte le puntate andate in onda.
Â
Il primo dvd è dedicato a Nick Carter, che debuttò con lâepisodio Il mistero dei 10 dollari andato in onda durante la prima puntata di Gulp! del 14 settembre del 1972. Gli altri episodi contenuti riguardano: I fantastici quattro, Jack Mandolino, Corto Maltese, Spider-Man, Mandrake, Il signor Rossi.
Â
La prima uscita è in edicola in abbinamento con La Gazzetta dello Sport a partire dal venerdì 16 gennaio a 10,99 euro più il prezzo del quotidiano. Le uscite successive avranno cadenza settimanale, allo stesso prezzo e sempre in abbinamento a La Gazzetta dello Sport.
âCâera grande attesa verso il ritorno di Nik Carter e compagni â spiega Carlo Nardello, Amministratore Delegato di Rai Trade â e, credo, che la risposta di noi appassionati fin dal primo numero della collezione sia stata eloquente. Con âSupergulpâ e la Gazzetta dello Sport abbiamo puntato unâaltra volta su un progetto non prettamente sportivo ottenendo un successo importante. Eâ la dimostrazione che â anche in periodi di crisi come quello attuale â fiducia nei propri mezzi, ottimismo e conoscenza del mercato portano al lancio di prodotti di grande appeal riconosciuti ed apprezzati. Il marchio Rai è sinonimo di qualità , lo conferma ancora una volta il pubblico delle edicoleâ.
"Il grande successo di Supergulp! in dvd â dicono Giancarlo Governi e Guido De Maria che hanno curato ieri come oggi il programma - ci inorgoglisce ma non ci meraviglia. Il ritorno di quella straordinaria trasmissione che appartiene agli anni della giovinezza nostra, del grande Bonvi e di tanti altri, era nell'aria perché da tempo la chiamava a gran voce l'esercito di quelli che erano ragazzi allora e che oggi rientrano in possesso di qualcosa che sentono appartenere alla loro formazione e alla loro memoria collettiva. Siamo felici anche perché ancora una volta la buona televisione torna a trionfare."
.jpg)
Le News più commentate del Mese