Grande Fratello - Il Meglio dei 10 anni: libro e DVD in libreria e in edicola
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
sabato, 05 dicembre 2009 | Ore: 00:00

Il libro, vuole essere “un piccolo ricordo di un grande e spettacolare gioco collettivo”, quale è stato Grande Fratello in tutti questi anni. Nelle pagine si ripercorrono le storie dei 9 vincitori - Cristina Plevani (GF1), Flavio Montrucchio (GF2), Floriana Secondi (GF3), Serena Garitta (GF4), Jonathan Kashanian (GF5), Augusto De Megni (GF6), Milo Coretti (GF7), Mario Ferretti (GF8) e Ferdi Berisa (GF9) - e di altri concorrenti che, pur non avendo vinto, sono rimasti nell’immaginario di tutti, gli “indimenticabili”, tra cui Pietro Taricone, Marina La Rosa, Filippo Nardi, Pasquale Larricchia, Patrick Ray Pugliese, Roberto Mercandalli e Cristina Del Basso.
Il libro racconta la loro vita prima di GF, il loro provino, la loro esperienza nella Casa di Cinecittà e quello che è successo dopo il reality, ci sono le frasi “celebri” dei concorrenti, le gaffe fatte durante i provini dagli aspiranti inquilini della Casa (come l’ormai celebre “tallone da killer”), i consigli per affrontare il casting e i vari step da affrontare prima di riuscire a varcare la celebre Porta Rossa.

Non solo parole, però. Il cofanetto, infatti, contiene anche un dvd con le immagini più significative e divertenti di questi 9 anni di reality: dal primo bacio tra Cristina Plevani e Pietro Taricone alla favola di Ferdi, vincitore della nona edizione. Il menu del dvd si apre sulle note dell’ormai inconfondibile sigla e sulle immagini dei 9 vincitori che si susseguono: basta cliccare su uno dei 9 occhi di GF, tanti quanti le edizioni andate in onda, per accedere a un montaggio di una decina di minuti con i momenti più belli di ogni edizione. Amori, giochi, scivoloni, alleanze, liti e tanto altro: protagonisti i 160 ragazzi che, con le loro storie, hanno costruito un piccolo pezzo di storia della tv.

E sul finire del montaggio di ogni edizione, non poteva mancare qualche secondo dedicato ai vincitori.