Digital-News.it Logo

Boom!, Max Giusti conduce su NOVE il game show più esplosivo della tv

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Boom!, Max Giusti conduce su NOVE il game show più esplosivo della tvBombe da disinnescare, cavi da tagliare e un countdown che scorre inesorabile in un crescendo di tensione e adrenalina. Potrebbe sembrare la scena di un film d’azione e, invece, è Boom! il game show più “esplosivo” della tv. Dopo il successo internazionale di critica e ascolti riscosso in Israele, Spagna, Francia e Stati Uniti, Boom! fa il suo debutto nell’access prime time del canale NOVE: l’appuntamento con il divertimento è dal 29 agosto, dal lunedì al venerdì alle 20:20. Boom!, condotto da Max Giusti e prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia, è un gioco in cui due squadre, composte ciascuna da quattro persone (parenti, amici, colleghi), si sfidano in tre round per un jackpot da capogiro.

Nel primo round, ogni squadra deve “disinnescare” quattro bombe che corrispondono ad altrettante domande a scelta multipla. Per farlo,i componenti di ogni squadra, dotati di tronchesi e occhiali protettivi, devono tagliare i fili collegati alle risposte sbagliate e lasciare intatto quello che, secondo loro, corrisponde alla risposta esatta. Se ci riescono, vincono il montepremi associato alla domanda, ma basta tagliare il cavo della risposta corretta per far esplodere la bomba ed essere colpiti da un’ondata di colore. A ogni risposta sbagliata, inoltre, un componente della squadra viene eliminato.

Nel secondo round, di fronte a una bomba color argento, i componenti di ciascuna squadra rimasti in gioco devono riuscire a rispondere in 2 minuti al maggior numero di domande possibile: ogni risposta corretta fa crescere il montepremi, ogni risposta sbagliata lo decurta. La squadra che, al termine dei primi due round, ha accumulato il montepremi più alto, diventa campione e accede al terzo e ultimo round per aggiudicarsi il jackpot in palio, mentre l’altra squadra viene eliminata.

Nel round finale, in studio si materializza una “bomba d’orocomposta da 15 bombe da disinnescare in 3 minuti. A ogni bomba corrisponde una domanda aperta, senza opzioni di risposta: per vincere il jackpot in palio (che aumenta di puntata in puntata), i concorrenti rimasti in gioco devono rispondere correttamente a tutte le domande. Se non conoscono una risposta, possono passarla o sbagliarla una sola volta: se riescono a indovinare 10 risposte si aggiudicano il montepremi accumulato in puntata, ma se danno per due volte la risposta sbagliata a una stessa domanda o se termina il tempo a loro disposizione, la bomba fa ‘boom’ con un’altra ondata di colore.

Boom!, basato sul format originale creato da Keshet Broadcasting e Ido Rosemblum, distribuito da Keshet International, è un programma scritto da Fausto Enni, Giuliano Rinaldi, Paola Arrighi, Carmine D’Andreano, Emanuele Del Greco, Riccardo Favato, Daniele Piccinini, Marco Pantaleo. La regia è di Ferran Armengol. Per Endemol Shine Italy, il curatore è Stefania Rosatto e il produttore esecutivo Edmondo Conti. Per Discovery Italia, la production director è Nicole Morganti, l’executive producer Alessandra Sogliani e la producer Eleonora Varieschi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • -100 giorni a #PyeongChang2018 su Eurosport
    Mercoledì 1 novembre scatterà ufficialmente il countdown alle prossime Olimpiadi invernali. 100 giorni esatti dal via di PyeongChang 2018, Discovery Communications e Eurosport danno il via al conto alla rovescia verso quella che sarà l’Olimpiade più digitale di sempre, in grado di raggiungere il maggior numero di persone su tutti gli schermi. I primi Giochi Olimpici “full digital” in Europa. Tutti gli schermi. Ogni momento. Ogni atleta. Per non far perdere agli appassi...
    S
    Sport
      martedì, 31 ottobre 2017
  • Quelli che... Bailano - Parodia ironica a Quelli che il calcio
    Nell'introduzione di ''Quelli che il Calcio'', Vittoria Cabello presenta un nuovo programma "Quelli che Bailano". Ad un certo punto entra in studio la sosia di Milly Carlucci che afferra per il collo Vittoria per strozzarla. Insomma anche la finta Carlucci difende a spada tratta il suo programma anche quando si tratta di una parodia. Infine sullo schermo appare un cartello: "Le trasmissioni riprenderanno non appena la signora Carlucci avrà tolto le mani dal collo della signora Cabello". Tratto da: Quelli che il Calcio (Rai2)
    T
    Televisione
      martedì, 04 ottobre 2011
  • Boeing 727 si schianta nel deserto per un documentario televisivo
    Un Boeing 727 si schianta nel deserto messicano. Niente paura, si tratta solo di un programma tv sulla sicurezza aerea ma le immagini, sebbene riprese da lontano con una telecamera amatoriale, mettono comunque i brividi. Il jet era logicamente vuoto e con dei manichini al posto dei passeggeri: le immagini riprese a bordo dalle telecamere e dagli operatori presenti nella zona serviranno per un documentario di Discovery Channel e Channel 4 su come sia possibile sopravvivere ad un disastro aereo
    C
    Curiosità
      martedì, 01 maggio 2012