Pomeriggio TV Domenicale con le polemiche alla vigilia del Festival di Sanremo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 15 febbraio 2009
 00:00
Appuntamento fisso nel giorno festivo per eccellenza sulle pagine del nostro portale per la rassegna sui contenuti delle trasmissioni del pomeriggio domenicale di Rai Uno e Rai Due

_____________

E’ dedicata alle polemiche della vigilia del 59° Festival di Sanremo la puntata di “Domenica In – L’Arena”, in onda domenica 15 febbraio, alle ore 14.00 su Raiuno.
Massimo Giletti si occupa della manifestazione canora e di alcuni argomenti che hanno già acceso le attenzioni sul concorso, tra cui il discusso testo del cantante Povia “Luca era Gay”. Ospiti in studio l’autore Enrico Vaime, Chiara Tortorella, Alba Parietti, Lamberto Sposini, Dario Salvatori e Valeria De Francisci Bendoni.
Al termine de “L’Arena” torna alle 15.10 “Domenica Insieme”. La giornalista Monica Setta modera il confronto a due tra il vice presidente di Confindustria, Alberto Bombassei, e il segretario confederale della Cgil, Agostino Megale. Ospiti in studio anche il presidente di Ania – Abi, Fabio Cerchiai e il direttore del quotidiano “Libero”, Vittorio Feltri. Luisa Corna a “Domenica In Musica” duetta con Orietta Berti.
A “Domenica In Salute”, lo spazio condotto da Rosanna Lambertucci, si parla di maculopatie con il Prof. Andrea Cusumano, ricercatore in oftalmologia all’Università di Roma Tor Vergata. Ospite della puntata il conduttore Giancarlo Magalli. Anche questa settimana quattro telespettatori in sovrappeso sono seguiti nel processo di dimagrimento dai nutrizionisti Pierluigi Rossi e Marilena Giordano.
A “Domenica In Passerella” Katia Noventa presenta le creazioni di Jamal Taslaq.
“Ci hanno escluso dal Festival perché abbiamo più di 50 anni ma a Sanremo ci saremo e ci faremo sicuramente notare”: Loredana Bertè e Ivana Spagna promettono scintille e presentano in anteprima per QUELLI CHE IL CALCIO E… il brano “Comunque vada”, scartato dalla gara canora più famosa d’Italia, e inserito nel loro nuovo album “Lola & Angiolina Project”.
 
Dalla musica italiana a quella internazionale Simona Ventura accoglie l’ex Mis-Teeq Alesha Dixon che propone a tutto R&B il suo nuovo singolo “The Boy Does Nothing”. Emanuele Bosi e Mary Petruolo, volti nuovi del cinema italiano, si raccontano tra passioni, amori e carriera, partendo dal loro ultimo film “Questo piccolo grande amore”. Il commento della pellicola è affidato a un “severo” Luca Giurato. Cresce l’attesa per gli Oscar: Rossano Rubicondi e Pascal Vicedomini si collegano da Los Angeles per tutte le ultime notizie sulla rassegna.
 
Calcio in primo piano con i collegamenti dagli stadi: Antonio Cabrini e Debora Salvalaggio sono a Bergamo per Atalanta-Roma, a Torino Aldo Biscardi e Mauro Perfetti seguono Juventus-Sampdoria, mentre a Genova Aida Yespica e Giorgia Matteucci tifano per i loro compagni impegnati in campo nella sfida Genoa-Fiorentina. Gli aggiornamenti sulla classifica, sui marcatori di giornata e sulle azioni più discusse sono affidati come sempre alla coppia Marco Mazzocchi e Massimo Caputi. Colorato e chiassoso il Bar Sport della trasmissione questa settimana vede protagonisti: Marco Berry, Pucci, Fabrizio Fontana, Paola Minaccioni e Sasà Salvaggio.
 
La consueta finestra su X–Factor condotta daNicola Savino ritorna sull’eliminazione delle Sisters of Soul che viene commentata dai giurati Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura. Cristiano Malgioglio giudica a modo suo cantanti e performance dell’ultima puntata. Nel corso della puntata si inseriscono per dire la loro Camila Raznovich (Lucia Ocone) e il leader dell’Udeur Clemente Mastella (Max Giusti). Da Venezia Albertino racconta tutti i preparativi per il Carnevale, mentre il prof Gianni Samoiedo (Digei Angelo) prosegue con le sue lezioni all’Accademia dello Spettacolo.
Nel suo spazio domenicale su RAI Uno Lorena Bianchetti, a partire dalle ore 16.40 intervista l’attrice Valeria Marini, che parlerà del suo rapporto con la musica. Ospiti della puntata anche l’imitatrice Emanuela Aureli, che torna a vestire i panni della conduttrice Milly Carlucci, e la coppia di “Ballando con le stelle” composta da Carol Alt e Raimondo Todaro.
Finalissima per il gioco “La più bella sei tu”, che decreta la canzone più bella della storia del Festival di Sanremo. I brani in gara saranno cantanti da Annalisa Minetti, Jenny B, Silvia Mezzanotte, Francesca Alotta e Linda. In studio Dario Salvatori.
A “Domenica In – 7 Giorni” Pippo Baudo ospita un grande artista: il cantautore Gino Paoli, che per i suoi 50 anni di carriera torna sulla scena musicale con il nuovo album “Storie”. Un disco allegorico, fiabesco e narrativo che racconta in dodici cortometraggi piccole e grandi “storie” di vita quotidiana. Non mancano le canzoni d'amore, scritte con il suo inconfondibile stile, come “Il nome”, singolo attualmente in rotazione radiofonica, inserite in un album dalle forti tematiche.
Dal teatro al cinema. Dalla radio alla televisione. Ed ora di nuovo a teatro. Max Giusti torna a “Domenica In” per presentare “Meraviglioso”, uno show nel quale piccoli pezzi di vita quotidiana portano l’artista ad una riflessione sull'amore, sul matrimonio, sull'amicizia, sulla crisi economica e sulla ricerca affannosa di qualcosa che possa ancora definirsi “Meraviglioso”.
Pippo Franco presenta “Il Marchese del Grillo”, spettacolo che continua a riscuotere consensi di pubblico in tutta Italia. Il capolavoro televisivo di Monicelli diventa un’opera teatrale dove Pippo Franco veste i panni del Marchese burlone, intraprendente e a volte sfacciato che crede ancora nell’onestà e nei valori umani.
Valerio Mastandrea e Valeria Golino sono i protagonisti del nuovo film di Giuseppe Piccioni “ Giulia non esce la sera”, storia di uno scrittore di successo finalista in un prestigioso premio letterario, che inizia a frequentare una piscina per imparare a nuotare e realizzare il sogno di una vita.
Pippo Baudo ospita la modella internazionale Antonia Dell’Atte, molto apprezzata in Spagna e all’estero, che il conduttore fara’ conoscere meglio anche al pubblico italiano con una lunga intervista.

Ultimi Palinsesti