Digital-News.it Logo

Festival di Sanremo 2013: si parte stasera su Rai 1 e Rai HD con Fazio e Littizzetto

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione

Festival di Sanremo 2013: si parte stasera su Rai 1 e Rai HD con Fazio e LittizzettoUn festival di canzoni al passo con i tempi che non dimentica e non rinnega le sue radici, i suoi simboli, i protagonisti che ne hanno fatto la storia. Fabio Fazio ha scelto, per la sua terza conduzione a Sanremo, quest'anno anche in veste di Direttore artistico, di puntare sulle canzoni in gara dei Campioni - selezionate dalla Direzione artistica con la collaborazione del Direttore musicale Mauro Pagani - con l'obiettivo di presentare brani che rappresentino una fotografia ampia della musica che si ascolta oggi in Italia.

Sul palco, assieme a Fabio Fazio, nelle cinque serate in programma, il 12, 13, 14, 15 e 16 febbraio 2013, in diretta su Rai1 / Rai HD e in Eurovisione dal Teatro Ariston, ci sarà, al suo debutto come conduttrice del Festival, Luciana Littizzetto, 'Lady Sanremo'.

Il cast dei cantanti è composto da grandi artisti e da Firme prestigiose che hanno composto diversi brani in gara e che dimostrano l'attenzione dell'intera musica italiana per un evento che rimane il più importante momento di entertainment esistente in Italia.

La valorizzazione della musica è evidenziata dalla scelta della doppia canzone in gara, novità assoluta nella storia del Festival: ci saranno in gara 28 canzoni nuove, interpretate dai 14 artisti Campioni. Ciascun Artista Campione presenterà 2 canzoni, una delle quali verrà scelta come brano che rimarrà in competizione.

L'idea della doppia canzone offrirà agli artisti la possibilità di esprimersi in una performance. Un po' come fosse il lato a e il lato b di un 45 giri. Sono canzoni una diversa dall'altra, che rappresentano due stili differenti, due colori diversi e nei quali gli artisti possono dare al pubblico un'idea più completa del proprio lavoro.

Le due canzoni in gara saranno giudicate dal pubblico a casa attraverso il televoto e dalla giuria della stampa. A rendere ancora più solenne il momento dell'annuncio del brani che andranno in finale ci saranno personaggi noti nelle vesti di Proclamatori.

Il 63esimo Festival della Canzone Italia sarà anche un grande show costruito intorno alle canzoni e con i protagonisti che hanno scritto la storia del Festival di Sanremo: Toto Cutugno, i Ricchi e Poveri e Al Bano, tre "colonne" sanremesi protagonisti di un tributo che vedrà il coinvolgimento del pubblico chiamato a votare sul sito www.sanremo.rai.it la canzone preferita di Al Bano, a riscrivere una strofa, attualizzandola ai giorni nostri, de "L'Italiano" di Toto Cutugno, e a votare il verso più ‘spericolato' delle canzoni dei Ricchi e Poveri.

La serata del venerdì sera sarà "Sanremo Story", una festa e un gioioso omaggio alle canzoni dei Festival del passato che coinvolgerà i 14 Campioni in gara.

La gara dei Giovani avrà per protagonisti 8 cantanti. Quattro si esibiranno nella seconda serata e quattro nella terza. I quattro più votati - due per ogni serata - accederanno alla quarta serata, di venerdì 15 febbraio, in cui verrà proclamato il vincitore della Sezione Giovani.

Quest'anno il meccanismo di voto prevede 3 sistemi di votazione: Televoto, Giuria della Stampa, Giuria di Qualità.

Il Festival di Sanremo è scritto da Fabio Fazio, Pietro Galeotti, Marco Posani, Claudio Fasulo, Massimo Martelli, Michele Serra e Francesco Piccolo, che sono i componenti anche della direzione artistica della quale fa parte anche il direttore musicale Mauro Pagani. La regia è di Duccio Forzano, la scenografia, per la prima volta nella storia del Festival, è affidata a una donna: Francesca Montinaro. La Commissione musicale che ha selezionato il cast dei Giovani, presieduta da Mauro Pagani, è composta da Sandra Bemporad, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi.

Ogni serata sarà aperta da Marco Presta e Antonello Dose che, in anteprima, permetteranno al pubblico di entrare nel vivo del Festival con immagini di backstage. La realizzazione tecnica del Festival è a cura della Direzione Produzione Struttura Grandi Eventi - Centro di Produzione TV di Roma

LE CANZONI E GLI ARTISTI:

Festival di Sanremo 2013: si parte stasera su Rai 1 e Rai HD con Fazio e LittizzettoLa Direzione Artistica, composta da Fabio Fazio, Pietro Galeotti, Marco Posani, Claudio Fasulo, Massimo Martelli, Michele Serra e Francesco Piccolo, avvalendosi della collaborazione del Direttore Musicale Mauro Pagani, invita i seguenti artisti a partecipare alla sezione Campioni del 63° Festival della Canzone Italiana:

 

  • ALMAMEGRETTA: Mamma non lo sa, Onda che vai
  • ANNALISA: Non so ballare, Scintille
  • CHIARA: L’esperienza dell’amore, Il futuro che sarà
  • DANIELE SILVESTRI: A bocca chiusa, Il bisogno di te
  • ELIO E LE STORIE TESE: Dannati forever, La canzone mononota
  • MALIKA AYANE: Niente, E se poi
  • MARCO MENGONI: Bellissimo, L’Essenziale
  • MARIA NAZIONALE: Quando non parlo, E’ colpa mia
  • MARTA SUI TUBI: Dispari, Vorrei
  • MAX GAZZE’: Sotto casa, I tuoi maledettissimi impegni
  • MODA’: Come l’acqua dentro il mare, Se si potesse non morire
  • RAPHAEL GUALAZZI: Sai (ci basta un sogno), Senza ritegno
  • SIMONA MOLINARI con PETER CINCOTTI: Dr. Jekyll and Mr.Hide, La felicità
  • SIMONE CRISTICCHI: Mi manchi, La prima volta

LA GARA E LE SERATE:

Prima Serata (martedì 12 febbraio)

  • Interpretazione-esecuzione, da parte di 7 dei 14 Artisti CAMPIONI, di 2 canzoni ciascuno. La votazione per le due esecuzioni di ciascun Artista CAMPIONE avverrà con sistema misto, da parte del pubblico tramite televoto e dalla Giuria della Stampa del Festival, per la scelta della canzone che, tra le due, rimarrà in competizione. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della Giuria della Stampa: i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella selezione della canzone che rimarrà in competizione.
  • Presentazione degli 8 Artisti GIOVANI, senza esibizione.

Seconda Serata (mercoledì 13 febbraio)

  • Interpretazione-esecuzione, da parte degli altri 7 Artisti CAMPIONI, di 2 canzoni ciascuno. La votazione per le due esecuzioni di ciascun Artista CAMPIONE, avverrà con sistema misto, da parte del pubblico tramite televoto e della Giuria della Stampa del Festival, per la scelta della canzone che, tra le due, rimarrà in competizione. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della Giuria della Stampa: i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella selezione della canzone che rimarrà in competizione.

  • Interpretazione-esecuzione di 4 delle 8 canzoni degli Artisti GIOVANI. Votazione con sistema misto, del pubblico tramite il sistema del televoto e della Giuria della Stampa. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della Giuria della Stampa: i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella determinazione della graduatoria complessiva. Le 2 canzoni-artisti col punteggio complessivo più elevato verranno ammesse alla Quarta Serata.

Terza Serata (giovedì 14 febbraio)

  • Interpretazione-esecuzione, da parte dei 14 Artisti CAMPIONI, delle 14 canzoni rimaste in competizione. Votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto. In base ai voti ricevuti nella serata verrà stilata una graduatoria provvisoria delle 14 canzoni artisti, che potrà essere resa nota e che peserà per il 25% nella determinazione della graduatoria finale.

  • Interpretazione-esecuzione delle altre 4 canzoni degli Artisti GIOVANI. Votazione con sistema misto, del pubblico tramite il sistema del televoto e della Giuria della Stampa. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della Giuria della Stampa; i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella determinazione della graduatoria complessiva. Le 2 canzoni-artisti col punteggio complessivo più elevato verranno ammesse alla Quarta Serata.

Quarta Serata (venerdi 15 febbraio) - Serata evento SANREMO STORY

  • Interpretazione-esecuzione, senza votazioni, da parte dei 14 Artisti CAMPIONI di canzoni della storia del Festival, individuate dalla Direzione Artistica.

    Almamegretta: Il ragazzo della via Gluck (Adriano Celentano, 1966)
    Malika Ayane: Cosa hai messo nel caffè (Riccardo Del Turco, 1969)
    Simone Cristicchi: Canzone per te (Sergio Endrigo, 1968)
    Elio e le storie tese, duetto con Rocco Siffredi: Un bacio piccolissimo (Robertino, 1964)
    Chiara Galiazzo: Almeno tu nell’universo (Mia Martini, 1989)
    Max Gazzè: Ma che freddo fa (Nada, 1969)
    Raphael Gualazzi: Luce (tramonti a nord est) (Elisa, 2001)
    Marta sui Tubi, duetto con Antonella Ruggiero: Nessuno (Mina, 1959)
    Marco Mengoni: Ciao amore ciao (Luigi Tenco, 1967)
    Simona Molinari con Peter Cincotti, duetto con Franco Cerri: Tua (Jula De Palma-Tonina Torrielli, 1959)
    Modà: Io che non vivo (Pino Donaggio, 1965)
    Maria Nazionale: Perdere l’amore (Massimo Ranieri, 1988)
    Annalisa Scarrone duetto con Emma Marrone: Per Elisa (Alice, 1981)
    Daniele Silvestri: Piazza Grande (Lucio Dalla, 1972)

  • Interpretazione-esecuzione delle 4 canzoni finaliste della sezione Artisti GIOVANI. Votazione con sistema misto della Giuria di Qualità e del pubblico con il sistema del televoto. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della Giuria di Qualità: i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella determinazione della graduatoria complessiva. La canzone-artista col punteggio complessivo più elevato verrà proclamata vincitrice della sezione Artisti GIOVANI.

Serata Finale (sabato 16 febbraio)

  • Interpretazione-esecuzione delle 14 canzoni della sezione CAMPIONI. Votazione con sistema misto della Giuria di Qualità, del pubblico con il televoto e con il computo dei risultati ottenuti nella serata di giovedì I voti del pubblico di sabato verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti del pubblico di giovedì e per i voti della Giuria di Qualità: i tre distinti risultati percentualizzati avranno il seguente peso nella determinazione della graduatoria complessiva: il 25% il voto del pubblico di giovedì, il 25% il voto del pubblico di sabato, il 50% il voto della giuria di qualità.

  • Nuova interpretazione-esecuzione delle tre canzoni-artisti col punteggio complessivo più elevato e nuova votazione con sistema misto della Giuria di Qualità e del pubblico attraverso il sistema del televoto. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della Giuria di Qualità: i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella determinazione della graduatoria delle tre canzoni-artisti. La canzone-artista col punteggio complessivo più elevato verrà proclamata vincitrice della sezione CAMPIONI, verranno anche proclamate la seconda e la terza classificate. Attraverso tre sistemi di votazione (televoto, Giuria della Stampa, Giuria di Qualità) si arriverà, progressivamente nelle cinque Serate del Festival, a definire le graduatorie che decreteranno le canzoni vincitrici del 63° Festival di Sanremo nelle sezioni CAMPIONI e GIOVANI.

GIURIE e TELEVOTO

La Giuria della Stampa è composta da un massimo di due giornalisti accreditati per testata (quotidiani, stampa periodica, web, radio e televisioni che potranno anche essere diversi in ciascuna delle serate di votazione. La Giuria voterà nella sala Roof del Teatro Ariston. Ogni giurato esprimerà le proprie esperienze singolarmente.

La Giuria di Qualità è composta da dieci personaggi è composta da 10 personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e della cultura. Anche in questo caso ogni giurato esprimerà le proprie preferenze singolarmente.

Per ciascuna delle due competizioni (CAMPIONI e GIOVANI), il pubblico voterà mediante televoto nel rispetto del regolamento dell'AGCOM, approvato con delibera n 38/11/CONS pubblicata sulla G.U. n° 33 del 10/2/2011, nonché dell’apposito Regolamento in materia per Sanremo 2013, secondo le seguenti modalità:

  • telefonia fissa: gli utenti di telefonia fissa abilitata al servizio potranno esprimere la propria preferenza telefonando ad un numero, concordato con le società telefoniche, che verrà previamente comunicato, seguito da un numero-codice abbinato alla canzone-artista che si intenda votare;
  • telefonia mobile (SMS): gli utenti di telefonia mobile potranno esprimere la propria preferenza, inviando SMS (messaggi di testo) ad un numero, concordato con le società telefoniche, composto dal numero-codice abbinato alla “canzone-artista” che si intenda votare;

per la sezione Campioni, il numero massimo di voti validi effettuabili da ciascuna utenza telefonica, fissa o mobile, è pari a:

  • 4 (quattro) voti per ciascuna sessione di voto prevista nella 1a e 2a SERATA, con un limite di 35 voti validi totali per la totalità delle sessioni di voto effettuate nelle prime 2 serate del Festival ;
  • 5 voti per ciascuna sessione di voto prevista nella 3a e 5a SERATA;

per la sezione Giovani, il numero massimo di voti validi effettuabili da ciascuna utenza telefonica, fissa o mobile, è di 5 voti per ciascuna sessione di voto prevista.

Al fine di rispecchiare l’assoluta genuinità del televoto quale espressione del voto popolare ovvero di manifestazione delle simpatie del Pubblico, nonché delle votazioni in generale e di non influenzare abusivamente gli esiti della competizione di Sanremo 2013, è fatto espresso e assoluto divieto di utilizzare o far utilizzare in qualsivoglia modo - e comunque di avvalersi - di tecniche, accorgimenti, strumenti, misure, interventi e altro che, per quanto normalmente consentiti, abbiano come oggetto o effetto un uso dei mezzi medesimi contrario a buona fede, lealtà e correttezza e/o agli altri principi etici e relative regole di comportamento di cui al Codice Etico del Gruppo RAI.

In ogni caso, ai sensi dell’art. 5 comma 4 del predetto Regolamento dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni in materia di trasparenza ed efficacia del servizi di televoto, è espressamente vietato esprimere voti tramite sistemi, automatizzati o meno, fissi o mobili, che permettono l’invio massivo di chiamate o SMS né da utenze che forniscono servizi di cali center.

L’inosservanza dei divieti di cui ai due precedenti commi, fermo restando il diritto al risarcimento danni, anche d’immagine e le ulteriori iniziative del caso nelle competenti sedi, a tutela e salvaguardia della RAI e della manifestazione del Festival, comportano comunque l’esclusione dei responsabili e/o della canzone- artista, anche ai sensi del successivo art. 20.

Tutte le operazioni di voto saranno controllate e verbalizzate da Notai incaricati dalla RAI.

Nella Quarta Serata verrà premiata la canzone vincitrice nella Sezione GIOVANI e nella Serata Finale verrà premiata la canzone vincitrice tra gli Artisti CAMPIONI.

I premi saranno assegnati agli Artisti interpreti.

Saranno inoltre premiati il miglior testo e il miglior arrangiamento musicale rispettivamente dalla Giuria di Qualità e dai musicisti e coristi dell’Orchestra del Festival”.

Nel corso delle Cinque Serate potranno essere attribuiti, d’intesa con la Direzione Artistica e la RAI, i riconoscimenti della Città di Sanremo a grandi Artisti della musica contemporanea.

LA REALIZZAZIONE TECNICA

Festival di Sanremo 2013: si parte stasera su Rai 1 e Rai HD con Fazio e LittizzettoLa realizzazione tecnica e la getione dell’impianto audio e video è affidata ad un gruppo di lavoro Rai di persone con una esperienza decennale nella produzione di grandi eventi tv. I numeri dell’impianto regia musicale /audio danno la dimensione e dimostrano l’attenzione con cui l’azienda realizza tecnicamente il festival; come per la passata edizione anche quest’anno la novità, oltre alla ripresa dell’evento in stereofonia, è che verrà realizzate la ripresa musicale in 5.1 Surround che raggiungera’ tutti i telespettatori a casa sintonizzati sul canale 501 HD ottenendo l’effetto di “avvolgere” il pubblico in una nuova dimensione del suono come ad essere Presenti all’interno del teatro ariston.

Il programma verrà prodotto in 16:9 Full HD e trasmesso in Simulcasting su canale 1 Rai in Sd e sul canale Rai 501 in Hd.

L'OFFERTA MULTIMEDIALE

Il sito ufficiale del Festival, www.sanremo.rai.it, sarà aggiornato costantemente con news, immagini, sondaggi, comunicati e contenuti multimediali ufficiali Rai. Durante i cinque giorni della kermesse sanremese sarà disponibile la diretta streaming delle cinque serate con possibilità di selezionare, rivedere gli highlights prodotti in tempo reale; dopo pochi minuti dalla messa in onda sarà possibile rivedere le clip delle esibizioni, degli ospiti, degli sketch comici e di tutti i principali eventi di ogni serata. Per 7 giorni dopo la messa in onda saranno inoltre disponibili le puntate integrali tramite il servizio di catch-up Tv “Rai Replay”, raggiungibile anche con url diretta www.replay.rai.it. Ogni giorno sarà possibile seguire in diretta streaming la tradizionale conferenza stampa.

LA SOCIAL TV


Sul web (www.sanremo.rai.it) e tramite l’applicazione gratuita Rai.tv (disponibile su tablet e smartphone iOS e Android), sarà possibile seguire e commentare la diretta delle cinque serate.

Entrando nell’applicazione, gli utenti potranno

  • commentare la diretta e interagire con gli altri utenti
  • esprimere il proprio gradimento
  • partecipare a sondaggi e fruire di contenuti extra
  • fruire di contenuti esclusivi dalla Green Room del Teatro Ariston, con i commenti a caldo dei cantanti intervistati da Federica Gentile subito dopo le esibizioni.

I PROGRAMMI RADIOFONICI

Radio1 radio ufficiale della 63a edizione del Festival di Sanremo (12-17 febbraio 2013) Radio1 Rai seguirà la 63° edizione del Festival di Sanremo con la radiocronaca delle serate, programmi dedicati, collegamenti, servizi nei giornali radio delle tre reti e sito internet.

  • “Canzoni e Campioni” (tutti i giorni del Festival, dalle 20.50 a fine serata). La concomitanza del Festival con le partite di calcio (martedì e mercoledì Champions League, giovedì Europa League e sabato anticipo di Campionato) che Radiorai trasmette abitualmente in diretta, sarà risolta con la formula “Canzoni e Campioni” già sperimentata nelle ultime edizioni, con la radiocronaca della manifestazione canora e l’intervento dei radiocronisti sportivi per gli aggiornamenti sull’andamento delle partite. La conduzione del festival sarà affidata a Carlotta Tedeschi e a Gianmaurizio Foderaro, che saranno affiancati da Emanuele Dotto che dagli studi di Roma darà la linea ai campi di calcio collegati.
  • I Gr1 delle 21.00, 22.00 e 23.00 potranno subire slittamenti o essere soppressi, il Grl delle 24.00 andrà in onda in forma ridotta, compatibilmente con la scaletta del Festival.
  • “Start” (mar - ven, 10.34 - 11.30)
    Due finestre di 5 minuti ciascuna all’interno della trasmissione, gestiti direttamente dagli inviati.
  • “Baobab” (mar - ven, 15.05 - 17.30)
    All’interno del contenitore pomeridiano di Radiol verrà individuata una finestra di mezz’ora destinata al Festival, per tutta la sua durata. Lo spazio sarà gestito dagli inviati a Sanremo.
  • “Citofonare Cuccarini” (lun - ven, 17.40 - 18.55)
    Il programma, per tutta la settimana in diretta da Sanremo, conterrà tra l’altro al suo interno un inserto dedicato a “Sanremo giovani” e sarà anche diffuso in streaming sul sito di Radiol.
  • “Il trucco e l’anima” (sab, 12.33 - 12.56)
    In diretta da Sanremo, a cura di Carlotta Tedeschi.
  • “Sabato Sport”
    Il pomeriggio sportivo del sabato prevede due inserti all’interno delle fasce orarie 14.00-15.00 e 17.00-18.00 che saranno curati da Foderaro, in collaborazione con la redazione sportiva.

SANREMO SULLA RETE

La redazione Internet di Saxa Rubra con la collaborazione dell’inviato Raffaele Roselli coprirà l’evento musicale utilizzando tutti gli strumenti disponibili e allestendo un minisito speciale che offrirà i seguenti contributi:

  • Un blog testuale aggiornato in tempo reale dalla sala stampa dell'Ariston, in particolare sulle serate e sulle conferenze stampa;
  • Una videochat quotidiana con i protagonisti del Festival;
  • Videoclip sul “dietro le quinte” della manifestazione, foto-gallery, audio­interviste (utilizzate anche per alimentare l'offerta su smartphone);
  • Dirette video in webcam dei programmi di Radio1 dedicati al Festival;
  • Particolare attenzione sarà dedicata quest’anno all'interazione con i social network (in primo luogo Twitter e Facebook);
  • Le radiocronache serali delle partite di calcio andranno in onda integralmente sul sito Rai, dove sarà possibile ascoltare in alternativa “Canzoni e Campioni” o la sola diretta sportiva.

Festival di Sanremo 2013: si parte stasera su Rai 1 e Rai HD con Fazio e Littizzetto

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Olimpiadi Parigi 2024 al via, Cerimonia di Apertura in Diretta Discovery+, Eurosport, Rai 2

    Mancano poche ore alla grande festa della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 che per la prima volta nella storia si terrà fuori da uno stadio. L'appuntamento è per venerdì 26 luglio in diretta su discovery+ ed Eurosport 1 a partire dalle 19:30 con il commento di Dario Puppo e Massimiliano Ambesi, affiancati dall’ex schermitrice Margherita Granbassi. La sfilata dei 10.500 atleti si svolgerà sulla Senna, grazie all’utilizzo di...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Sportitalia acquista i diritti tv del Campionato Primavera 1 fino al 2027

    Sportitalia si conferma la casa del calcio giovanile italiano e prolunga la partnership con la Lega Serie A acquisendo i diritti in esclusiva del campionato Primavera 1 fino al 2027. L’emittente diretta da Michele Criscitiello si è aggiudicata il bando del massimo torneo giovanile italiano per il triennio 2024-2027 garantendosi l’esclusiva del nuovo format a 20 squadre per stagione regolare e playoff fino all’assegnazione del titolo. Il campionato Primavera viene...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Dream Team: La Leggenda del Basket, docuserie su Sky Documentaries e NOW

    Una docuserie di cinque episodi sulla creazione e il trionfo della squadra di basket più leggendaria di tutti i tempi: il Dream Team statunitense del 1992, che partecipò per la prima volta alle Olimpiadi di Barcellona vincendo la medaglia d’oro e segnando una svolta epocale. In esclusiva su Sky Documentaries, Dream Team, da venerdì 26 luglio alle 21.15 in streaming solo su NOW e disponibile on demand si avvale di materiali inediti e interviste audio ai campioni mai...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Serie A Enilive 2024/25, ecco quando saranno comunicati anticipi e posticipi (DAZN e Sky)

    Si comunicano le date in cui verranno resi noti i prossimi anticipi e posticipi della Serie A Enilive 2024/2025, in considerazione della partecipazione delle Società di Serie A alle Coppe Europee ed alla Coppa Italia Frecciarossa: GIORNATE (3) DA 1 A 3 5 luglio 2024 GIORNATE (10) DA 4 A 13 4 settembre 2024 GIORNATE (6) DA 14 A 19 9 ottobre 2024 GIORNATE (4) DA 20 A 23 23 dicembre 2024 GIORNATE (3) DA 24 A 26 31 gennaio 2025 GIORNATE (4) DA 27 A 30 21 febbraio 2025 GIORNATE (3)...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Pirateria Audiovisiva, più visioni illegali che biglietti venduti al Cinema

    Per ogni persona che acquista un biglietto per vedere un film al cinema, c’è più di una persona che quello stesso contenuto lo fruisce in modo illecito. I dati presentati ieri da Cinetel con il Report CinExpert ITALIA relativo al 1° semestre 2024, e i risultati del Focus Piracy 2023-2024 realizzato insieme a FAPAV, evidenziano un forte impatto della pirateria audiovisiva rispetto a quello che dovrebbe essere ancora oggi il desiderio di milioni di italiani, ovvero...
    E
    Economia
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Calcio senza soste, calendario delle amichevoli estive 2024 in diretta DAZN (17 Luglio - 11 Agosto)

    Su DAZN il calcio non va in vacanza e continua a offrire in app a tutti i tifosi di Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Atalanta, Fiorentina e Torino il meglio delle amichevoli estive* della loro squadra del cuore, commentate dalle inconfondibili voci di Ricky Buscaglia, Edoardo Testoni, Riccardo Mancini, Dario Mastroianni, Gabriele Giustiniani, Alessandro Iori e Alberto Santi. Test stimolanti e affascinanti, che permetteranno ai calciatori di arrivare nella migliore condizione ai nastri di...
    D
    DAZN
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Criscitiello (Sportitalia) accusa SportFive sugli accordi per le Amichevoli USA del Milan

    Il Milan ha recentemente avviato il suo tour precampionato negli Stati Uniti, dove è atteso da tre amichevoli di grande prestigio: sabato prossimo affronterà il Manchester City, mentre più avanti sfiderà il Real Madrid e il Barcellona. Tuttavia, l’entusiasmo per queste sfide è stato offuscato da una polemica riguardante i diritti televisivi delle partite, con SportItalia, emittente italiana che detiene i diritti di trasmissione, al centro di un acceso...
    S
    Sport
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Prima TV su Sky e NOW - La Sala Professori, analisi del Sistema Scolastico e riflessione sociale

    Arriva in prima TV su Sky LA SALA PROFESSORI, in onda giovedì 25 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW  e disponibile on demand. Vincitore della sezione Panorama alla Berlinale e nominato agli Oscar® 2024 come Miglior film internazionale, LA SALA PROFESSORI, diretto da Ilker Çatak, offre un’analisi del sistema scolastico e allo stesso tempo una riflessione sulla società contemporanea. La pellicola affronta con credibilità...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (25 - 28 Luglio) | F1 Belgio, ERC, GTWC, Ferrari Challenge, Lamborghini

    In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina con le gare di Formula 1, ERC, GTWC, Ferrari Challenge e Lamborghini Super Trofeo. APPUNTAMENTI – Continua il campionato 2024 di Formula 1 con il Gran Premio del Belgio. Appuntamento giovedì con la conferenza stampa dei piloti, alle 14.30,per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima sessione di prove libere in programma alle 13.30 e la seconda...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Su Sportitalia in diretta tutte le partite della tournée negli Stati Uniti del nuovo Milan

    Sportitalia trasmetterà in diretta ed esclusiva tutte le partite della tournée negli Stati Uniti del nuovo Milan di Paulo Fonseca. Una grande occasione per i tifosi rossoneri e per gli appassionati di grande calcio di seguire il percorso di preparazione di una delle squadre che parte con l’obiettivo di vincere lo scudetto. Tre gli appuntamenti della seconda edizione della DIRECTV Soccer Champions Tour. Sfide da non perdere che Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente...
    S
    Sport
      mercoledì, 24 luglio 2024
  • Prime Video rivoluziona esperienza di Streaming con nuovi aggiornamenti globali

    Prime Video porta chiarezza e semplicità allo streaming, migliorando l'esperienza di visione dell'utente con tutta una serie di aggiornamenti che, a partire da oggi, saranno implementati a livello globale e saranno disponibili già nelle prossime settimane. Con questi aggiornamenti sarà possibile navigare con facilità su Prime Video, scoprendo in maniera semplice ed immediata la vasta offerta di intrattenimento disponibile sul servizio. Grazie a suggerimenti...
    I
    Internet e Tv
      martedì, 23 luglio 2024
  • Victoria De Angelis testimonial delle offerte TimVision per calcio, sport, intrattenimento

    È Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin, con la sua energia, la sua libertà e il suo stile unico, la protagonista del nuovo spot on air dedicato alle imperdibili promozioni estive di TimVision. Si parte con la nuova offerta ‘TimVision Calcio e Sport’ che consente di vivere tutto il calcio e lo sport di DAZN, lo spettacolo imperdibile dei Giochi Olimpici Parigi 2024 sui 14 canali Eurosport, il Tour de France, La Vuelta, tanti altri eventi sportivi e...
    E
    Economia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Federico Ferri al Giffoni Sport: «L’Incontro tra Sport e Cinema con Sky»

    Comincia fra emozioni e ricordi il talk in Sala Blu dei ragazzi di Giffoni Sport e Impact!, con Federico Ferri, direttore di Sky Sport che da subito ci ha tenuto a ringraziare Giffoni per aver dato vita a questa prima edizione di Giffoni Sport, a cui Sky sta dando il proprio supporto in qualità di media partner. Il direttore si è detto molto contento di essere qui a questa prima inedita edizione di questa nuova branca del festival. Parlando del primo approccio con il festival,...
    S
    Sky Italia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Max Incontra Max. Prima Featurette della Serie Sky Original «Hanno Ucciso L'Uomo Ragno»

    Le prime note, i primi accordi, le prime canzoni degli 883 nacquero a inizio anni ’90 nella tavernetta di casa Pezzali a Pavia, in cui presero forma entrambi i primi due album della band, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Nord sud ovest est”: due lavori che immortalavano in maniera nitidissima una generazione, diventati in breve colonna sonora di un intero decennio. Ed è proprio su quei primi anni di carriera della band italiana simbolo degli anni...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Debutta a Novembre su Sky e NOW la Serie HBO «Dune: Prophecy» - Teaser Trailer

    A novembre, DUNE: PROPHECY, l’attesa serie HBO coprodotta con Legendary Television, debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. La serie, composta da sei episodi, è ambientata 10.000 anni prima dell'ascesa di Paul Atreides e si inserisce nell'ampio universo creato da Frank Herbert. DUNE: PROPHECY segue le avventure di due sorelle Harkonnen mentre affrontano le forze che minacciano il futuro dell'umanità e fondano la leggendaria setta conosciuta...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Alessandro Araimo: «Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ 🏅 3.800 ore di emozioni senza sosta»

    Warner Bros. Discovery ha presentato a Milano la programmazione per le Olimpiadi di Parigi 2024, con oltre 3.800 ore live arricchite da speciali approfondimenti e magazine, da Parigi e dall'Italia, con Discovery Plus che sarà l'unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale delle Olimpiadi. Gli abbonati potranno guardare tutte le 3.800 ore (di cui oltre 2 mila con commento in italiano) grazie ai feed disponibili per tutte le discipline olimpiche, senza perdersi...
    S
    Sport
      sabato, 20 luglio 2024
  • Confindustria Radio TV soddisfatta per regolamento AGCOM sul Digitale Terrestre

    Confindustria Radio Televisioni accoglie con soddisfazione il completamento del Regolamento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, volto ad assicurare l’immediata e chiara accessibilità dei canali della televisione digitale terrestre. Questa accessibilità avverrà tramite una icona unica e facilmente identificabile, l'icona blu, e la disponibilità di telecomandi dotati di tasti numerici. Questo è il primo passo...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 19 luglio 2024
  • CBS Sports rinnova in USA accordo con la Serie A, tutte le Partite su Paramount+ e CBS

    CBS Sports e la Serie A hanno annunciato venerdì un nuovo accordo pluriennale sui diritti mediatici, che garantisce a CBS Sports di continuare a essere il detentore esclusivo dei diritti in lingua inglese per tutte le partite di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Nell'ambito dell'accordo, Paramount+ trasmetterà più di 400 partite a stagione, tra cui tutte le 380 partite di Serie A, almeno 25 partite di Coppa Italia e tutte le partite di Supercoppa...
    S
    Satellite / Estero
      venerdì, 19 luglio 2024
  • Warner Bros. Discovery Annuncia il Team Telecronisti e Commentatori per Parigi 2024

    Warner Bros. Discovery, broadcaster ufficiale di Parigi 2024, presenta i migliori telecronisti, talent- expert, campioni sportivi ed ex-atleti olimpici al commento di tutte le discipline dal 26 luglio all’11 agosto. Solo su discovery+ sarà possibile seguire in diretta integrale ogni gara con il mosaico del programma olimpico. Di seguito, la lista dei commentatori e spalle tecniche che racconteranno le imprese degli atleti italiani e non solo a Parigi 2024. 3X3 BASKET - I...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024
  • Come Guardare le Olimpiadi Parigi 2024 in Italia su Discovery+, Sky, DAZN, TimVision, Prime Video

    È ormai tutti pronto per l'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Uno spettacolo unico, impreziosito dal record di Azzurri qualificati (ben 403) in una singola edizione a Cinque Cerchi, da vivere interamente in esclusiva soltanto sui canali Warner Bros. Discovery. A cominciare dalla piattaforma OTT (over the top) Discovery+, tramite una promozione con un'offerta speciale per celebrare l'evento olimpico: il pass annuale intrattenimento+sport a soli 39,90€. Oltre a...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨