Vespa si complimenta con Vinci, giornalisti preoccupati per la nomina a tempo

News inserita da:

Fonte: Apcom

T
Televisione
  martedì, 17 febbraio 2009
 00:00
“E’ un eccellente professionista specializzato soprattutto in politica internazionale, persona che tiene benissimo il video, un giovane brillante ed eccellente professionista, complimenti per la scelta e in bocca al lupo ad Alessio Vinci”.

E’ questo il commento di Bruno Vespa durante il suo intervento su Rtl 102.5. “Con lui si ricomincia da capo - prosegue - e i concorrenti non vanno mai sottovalutati, e’ un professionista che dara’ un nuovo taglio al programma, quindi bisognera’ prenderlo con molta cautela. Sara’ un confronto sicuramente sportivo, aperto e chissa’, sugli esiti non mi sbilancio mai”.

Secondo Vespa il pubblico di Matrix “sara’ piu’ o meno lo stesso. La seconda serata e’ diventata piu’ competitiva della prima perche’ nella prima serata i mezzi per fare grandi spettacoli ce li hanno solo Rai Uno e Canale 5. In seconda serata si sono scatenati tutti: quest’anno oltre ai consueti avversari, Mentana e Costanzo, che per evitare il confronto diventato durissimo si e’ rifugiato nel fine settimana, c’era ‘Terra’ che e’ un eccellente programma, a questi abbiamo dovuto aggiungere quotidianamente Chiambretti"

Intanto l’assemblea di Videonews conferma lo stato di agitazione ed esprime preoccupazione per la “limitata durata temporale dell’incarico conferito ad Alessio Vinci”. Il giornalistà guiderà Matrix, succedendo a Enrico Mentana, dal prossimo martedì 24 febbraio fino a giugno.

E’ quanto si legge in un documento dell’Assemblea che si è riunita oggi per fare il punto “dopo il drammatico divorzio consumatosi tra l’azienda e Mentana”. “I giornalisti Videonews - si legge - sono rammaricati per la mancata ricomposizione della vertenza ed esprimono un forte ringraziamento per il lavoro svolto da Enrico Mentana, figura centrale dell’informazione televisiva italiana e, fino ad oggi, patrimonio professionale di tutti i giornalisti Mediaset. L’incontro è stato anche l’occasione per augurare buon lavoro ad Alessio Vinci, nuovo conduttore di Matrix, e ad Alessandro Banfi, coordinatore del programma”.

“L’assemblea - prosegue la nota - conferma lo stato di agitazione in attesa di verificare il mantenimento di tutti gli impegni presi dall’Azienda ed esprime profonda preoccupazione per la limitata durata temporale dell’incarico conferito ad Alessio Vinci, il cui ingaggio è attualmente previsto per soli quattro mesi. L’assemblea ribadisce, inoltre, la necessità di difendere questo spazio informativo che ha portato prestigio e successo - in termini di ascolti - alla nostra testata, ma anche la necessità di ampliare e potenziare gli spazi di approfondimento giornalistico, in linea con la vocazione di Videonews, come più volte ribadito dagli stessi vertici aziendali”.

Ultimi Video

Palinsesti TV