GF9 Report: il riassunto dei fatti principali successi nella sesta settimana

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 23 febbraio 2009
 00:00
In attesa dell'inizio della settima settimana di Grande Fratello 9, il programma in onda su Canale 5, SKY Show e Mediaset Premium, condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia, riviviamo i momenti salienti degli ultimi sette giorni vissuti nella casa di Cinecittà

_____________________

A causa di gravi problemi tecnici, non è stato possibile concludere la diretta del lunedì di Grande Fratello. L’eliminazione di Nicola, le dichiarazioni di Daniela Martani sul licenziamento subito da parte della CAI ‘a mezzo stampa’, l’ingresso di due nuovi concorrenti, l’idraulico-modello Paolo Mari e l’aristocratico imprenditore Tommaso De Mottoni Y Palacios, il calciatore Marco che in un incontro nel salone della Casa, ha scelto Vanessa e ha deciso di chiudere la sua storia con la ex Lea, la prova canora con la ‘special guest’ Sabrina Salerno e l’esuberante Federica che, in studio, ne ha avute per tutti: la sesta puntata di Grande Fratello è stata davvero piena di sorprese e colpi di scena.

Daniela“Né io né i miei avvocati abbiamo ricevuto alcuna lettera di licenziamento. Ieri sera ero fuori con amici, quando mi è arrivata una telefonata che mi avvisava della notizia data dal TG5 circa il mio licenziamento. Sono caduta dalle nuvole! Ho trovato aberrante il modo di comunicare una decisione così privata, attraverso i media e che tutta l’Italia l’abbia saputo prima di me. Non mi sembra una procedura corretta da parte dell’Azienda. E’ stata una mancanza di rispetto assoluta”. Così Daniela Martani ha commentato il suo presunto licenziamento. L’ex inquilina della casa di Cinecittà ha aggiunto: “Il Tg5 ha inoltre affermato che, da quando sono uscita dalla Casa, non ho mai messo piede dentro l’Azienda. E’ vero, non sono tornata, ma perché sono stata sospesa dal lavoro. Credo sia stata una ritorsione contro di me - ha continuato la Martani - mancare una partenza, di solito, comporta una sospensione, non il licenziamento”. Infine Daniela ha concluso: “impugnerò il provvedimento”.

I telespettatori hanno scelto: è l’architetto Nicola l’eliminato di questa settimana. Il pubblico ha decretato che fosse il 28enne bresciano a lasciare la Casa, scegliendo di salvare gli altri due eliminati Annachiara e Alberto. Ad attendere Nicola fuori dalla Casa c’era un’entusiasta Federica, l’ex modella romana squalificata dal GF nella scorsa puntata, che durante un collegamento precedente aveva detto all’architetto: “mi manchi da morire, amore esci!”.

Ma per un protagonista del reality che abbandona il gioco, sono ben due i nuovi concorrenti, molto diversi tra loro per estrazione sociale, modo di pensare e aspetto fisico, che lunedì hanno varcato la fatidica porta rossa. Si tratta di Paolo Mari, il bel mantovano che lavora sia come idraulico sia come modello, e Tommaso De Mottoni Y Palacios, l’aristocratico triestino che ha scelto di entrare nel GF “per alzarne i toni”.
I due ragazzi non sono però entrati insieme nella Casa: il GF ha infatti voluto fare uno scherzo a Cristina e Claudia, facendogli credere che spettasse a loro la scelta di indicare quale dei due concorrenti dovesse diventare il loro nuovo co-inquilino. Seguendo i ‘suggerimenti’ di Alessia Marcuzzi, le due ragazze hanno scelto dapprima l’aristocratico Tommaso. Poi, chiamate nel confessionale, la conduttrice gli ha mostrato le immagini dell’idraulico per provare a fargli cambiare idea: Laura, ha insistito per far restare Tommaso, mentre Cristina avrebbe preferito decisamente che fosse l’idraulico ad entrare.

“Lea, per me la nostra storia è finita: non torno con te, non ti amo più”. Con queste parole Marco, il calciatore ferrarese, ha fatto chiarezza sulla sua attuale situazione sentimentale. Il 23enne, eliminato dal reality la scorsa settimana, aveva avuto una relazione nella Casa con Vanessa, sostenendo, allo stesso tempo, di pensare sempre alla sua ex Lea, con la quale  Grande Fratello l’aveva fatto rincontrare nella quinta puntata. Dopo quell’incontro, Marco sembrava aver scelto definitivamente Lea, ma dopo una settimana di riflessione, il ferrarese ha capito di essere più vicino a Vanessa che alla sua ex.

Il GF ha permesso a Marco di incontrare Vanessa nel salone della Casa, mentre tutti i ragazzi erano chiusi nelle camere da letto, e qui il calciatore ha spiegato alla sua ‘nuova’ fiamma: “Ti devo dire alcune cose: da quando sono uscito di qui, sono stato chiuso a riflettere, senza avere rapporti con l’esterno. Prima di lunedì mi conoscevi in modo diverso, dopo aver visto Lea non ci ho capito nulla, neanche mi ricordo che ho fatto. Di sicuro ti ho detto delle gran cavolate: non sei stata il sostituto di nessuna, non ti voglio essere amico..e non è vero che tu e Lea siete imparagonabili. Ora ho preso una decisione”, ha proseguito Marco, “parlerò con Lea, ora non sono qui per dirti che quando uscirai dalla Casa passerò la mia vita con te, ma il bene che ti voglio è vero”.

Dopo questo chiarimento, seguito da Lea attraverso uno schermo dalla stanza delle sorprese, la ex di Marco ha deciso di ‘affrontare’ la situazione in modo diretto: è entrata anche lei nel salone e, dopo aver salutato freddamente un’imbarazzata Vanessa, ha chiesto spiegazioni al calciatore, il quale le ha comunicato che la loro relazione era finita. Lea è apparsa rassegnata – “non escludevo colpi di scena”, ha detto ad Alessia Marcuzzi – ed è uscita dalla Casa sottolineando che “se la scorsa settimana avevo mostrato gli attributi, stavolta non lo voglio fare. Non ne vale più la pena”.

Inoltre lunedì l’agguerrita Federica ha avuto modo di confrontarsi in diretta con i ragazzi. Dallo studio, infatti, la ex concorrente ha avuto la possibilità di chiarirsi con alcuni inquilini. Per prima cosa ha chiesto a Gianluca perché, dopo che lei si era scusata del suo gesto imperdonabile, lui non avesse fatto altrettanto per le parole scortesi e volgari che quel gesto, secondo la bionda ex modella, avevano provocato. “Non hai avuto un pentimento personale”, ha detto Federica a Gianluca, che le ha risposto così: “Io le scuse te le faccio, ma tu sei stata falsa, perché l’ultima settimana nella Casa ti sei messa a stirare le camicie per farti bella quando prima non hai mai fatto niente”. Claudia, accusata dall’ex modella di essere presuntuosa e cattiva, le ha invece risposto a tono.

Prova canora con ‘special guest’ per i ragazzi del GF9. Sabrina Salerno, icona della disco music, lunedì ha infatti incontrato gli inquilini della Casa. La cantante, che è stata ‘scoperta’ nel confessionale da Vittorio, è salita sul palco con il surfista vestito da donna, Laura e Cristina. Introdotti da un presentatore d’eccezione, Gerry, i ragazzi hanno interpretato, in maniera esilarante, il pezzo ‘Siamo Donne’.

Durante questi primi giorni di permanenza nel gioco, i due nuovi concorrenti si sono confrontati con gli altri e le loro diverse strategie di gioco. La prova canora interrotta durante la puntata a causa del guasto tecnico in regia, è continuata in diretta su Striscia la Notizia con l’esibizione di Gianluca, Marcello, Claudia e Vanessa accompagnate da Pamela Prati. Nella Casa stanno nascendo nuovi flirt e continua il processo di conoscenza tra i ragazzi, che cominciano a riflettere sul loro comportamento grazie ai arrivati che hanno proposto

CRISTINA ALLE PRESE CON UN NUOVO CORTEGGIATORE, MENTRE GLI ALTRI STANNO A GUARDARE – La new entry Paolo, l’idraulico e modello, fin dall’inizio ha mostrato senza riserve il suo interesse per Cristina. Il modello mantovano l’ha scelta da subito come sua “compagna di letto”, dando vita ad un flirt al fulmicotone. Cristina ha chiuso la sua liason con Gianluca, il quale ha confermato la sua attrazione per la ragazza e il suo gradimento per la sua spontaneità e dolcezza, ma anche la sua insoddisfazione per la sua l’età e per gli atteggiamenti infantili. Cristina  non solo è rimasta piacevolmente stupita dall’aspetto del nuovo concorrente, ma l’ha accolto senza riserve tra le sue braccia.

Intanto l’idraulico ha chiarito la sua situazione sentimentale a Vanessa, spiegando di avere una compagna fuori dalla Casa, che vive nella sua casa a Mantova, con la quale però ha deciso di separarsi proprio a causa della partecipazione al programma. Paolo ha affermato di sentirsi single a tutti gli effetti. Il concorrente, inoltre, ha parlato ai coinquilini di sua figlia. Intanto gli altri concorrenti sono all’erta e studiano attentamente i comportamenti della new entry. In particolare Gianluca, che dopo aver rinunciato alle effusioni con Cristina, considerata troppo bambina per lui, ha commentato riguardo a Paolo “come si fa ad andare a letto con una donna dopo due ore dall’ ingresso…io non l’avrei mai fatto, al suo posto avrei dormito con un uomo”. Così Gianluca ha deciso di mostrare il suo lato protettivo con Cristina, correndo prontamente ad avvertirla di non correre troppo e del potenziale pericolo che la ragazza corre stando vicino ad un uomo come Paolo.

Gianluca, infatti, le riferisce che Paolo avrebbe detto “una ragazza che ti bacia subito non è una ragazza come si deve”, e Cristina ha commentato che il ragazzo avrebbe già provato a baciarla. Anche Vittorio ha espresso la sua attenzione nei confronti della ragazza, dicendo ”Io non voglio dire cosa devi fare, voglio vedere te che cresci e diventi donna. Fai quello che pensi sia giusto e se ti scotti vieni da me, ma ora non ti dico cosa fare. L’unica cosa che ti posso dire, atteggiati meno, il resto fallo con la tua testa”. La ragazza ha risposto:”A me è sembrato di vedere sguardi strani, da parte tua e di Gianluca, ci tengo davvero a voi e non voglio che pensiate male di me”.

Tuttavia Paolo non si è fatto conoscere solo per le sue arti seduttive,   durante questi 3 giorni, ha avuto modo di mostrare anche il suo temperamento. Durante la notte ha avuto diverse discussioni con alcuni coinquilini, chiarendo non solo di conoscere perfettamente il fatto che ogni concorrente abbia una sua strategia, ma anche il fatto che gli altri possano temerlo commentando:“se parli troppo è controproducente…se non parli, lo può essere di più…bisogna parlare il giusto”. La discussione è nata prima con Vittorio per la confusione notturna, che Paolo non ha gradito.

Con Siria c’è stato un momento di tensione a proposito della figlia. Cristina, che ha assistito alle diverse discussioni, ha percepito una certa aggressività nel suo comportamento e nel suo sguardo. Durante la giornata successiva i concorrenti l’hanno trascorsa parlando quasi esclusivamente delle discussioni e della personalità ambigua di Paolo.

TOMMASO, DA PRINCIPE A MAGGIORDOMO - Tommaso invece ha esordito sottolineando subito le cattive condizioni igieniche della Casa, nota che ha infastidito gli altri concorrenti. Così hanno deciso di fargli lavare il bagno proprio per aver mostrato, senza esitazioni, una profonda e maniacale ossessione per l’igiene. Il triestino, solerte, ha indossato subito guanti gialli da cucina per lavare le stoviglie e occuparsi del bagno insieme a Marcello. Oltre a scegliere con cura il suo abbigliamento nella casa, cravatte, camice e pantaloni a quadri meticolosamente abbinati, Tommaso ha mostrato una particolare curiosità per il vissuto di Siria, alla quale ha chiarito di partecipare al Gf con l’intenzione di interagire con persone lontane dalla sua quotidianità.

Tommaso ha fatto riflettere i concorrenti sul loro comportamento nella Casa e come questo venga percepito dal pubblico che li guarda. L’editore ha sostenuto che si debba dare il buon esempio nella Casa, senza occuparsi solo di discussioni futili, facendo notare l’importanza di proporre un’ immagine positiva. Il ragazzo si rivolge a Gianluca, il quale però sembra scettico, anche perché si è ‘beccato’ un paio di epiteti che non ha gradito: Tommaso gli avrebbe detto di avere il sorriso da “joker” e le sembianze di “un rapinatore di banche”.

 I ragazzi sembrano aver apprezzato il fatto che Tommaso sappia parlare e che sia stato il primo a pulire oltre che a giudicare la sporcizia della casa, ma Siria non si lascia scalfire dalle apparenze: ”A me non interessa che parli del bagno sporco, quando poi a livello umano sei più sporco del bagno sporco”. L’imprenditore ha anche ammesso candidamente che, fuori dalla Casa, non frequenterebbe nessun dei suoi compagni di gioco a causa della grande diversità del suo stile di vita. A tutti in effetti è sembrato molto saccente e critico, specie quando usa ergersi ad esperto di bon ton. Tutti d’accordo comunque sullo scompiglio che hanno creato i due concorrenti da quando sono entrati nella Casa.

MARCELLO, LAURA E GIANLUCA, NUOVI TRIANGOLI - Intanto continua la passione di Marcello per la barbie polacca. Così il fornaio ha deciso di conquistarla, e tra fornelli e massaggi rilassanti le ha rivelato la sua somiglianza con la ragazza che ha amato e per cui ha sofferto molto :”Ho aspettato a dirlo, ma somigli tantissimo alla mia ex ragazza. Il taglio degli occhi, la bocca, il profumo…”. Ma i dubbi di Marcello sono rivolti anche al suo ruolo nella Casa. Le verità che gli ha confessato Federica durante la puntata di lunedì scorso sul fatto che lui si esprimesse poco e non pensasse ad altro che a fare il pane hanno cominciato a scavare una breccia nel fornaio che ora si chiede e chiede conferme ai suoi amici.

Intanto anche Gianluca, il playboy napoletano, sta rivolgendo le sue attenzioni alla modella di origini polacche, alla quale si sta avvicinando progressivamente con apprezzamenti sottili. 

PROVE PER UN CALENDARIO HOT – Intanto le due concorrenti Cristina e  Laura, inizialmente in competizione, stanno continuando la reciproca conoscenza. E tra risatine e scambi di vestiti le due nei giorni scorsi hanno anche fatto le prove per un improbabile “calendario Gf”. Ieri le due concorrenti si sono improvvisate stelle da calendario e hanno mimato pose sexy sotto l’attenta regia di Ferdi, entusiasta di dirigere “lo show fatto in casa”.

NICOLA HA LASCIATO IL SEGNO – L’uscita di Nicola ha destabilizzato non poco gli inquilini della Casa. In particolare Gerry è rimasto molto scosso, ha pianto in Confessionale ed ha dichiarato di considerare Nicola uno dei pochi concorrenti a non fare strategie e a vivere il gioco in maniera totalmente sincera e scevra da ogni tattica. Inoltre l’architetto ha lasciato a Vittorio una lettera, un messaggio molto significativo che ha colpito molto il surfista romano. Vittorio ha deciso di condividere la gioia del messaggio con Gerry e Gianluca.

PROVA CANORA- Infine a causa dell’imprevisto occorso lunedì durante il  prime time, Gf ha fatto recuperare la seconda prova canora durante la la puntata di Striscia la Notizia di martedì. Così Claudia, Vanessa, Gianluca e Marcello si sono esibiti al fianco di Pamela Prati, eseguendo un “Don’t let me be misunderstood” in abbigliamento funky anni ‘70.

PAOLO SI DENUDA E VIENE SQUALIFICATO -  Paolo Mari, l’idraulico modello entrato nel GF lunedì scorso, è stato squalificato dal reality, dopo essere stato sospeso a causa dei suoi comportamenti ‘sopra le righe’. La decisione di escluderlo definitivamente dal gioco è stata presa, a seguito del rifiuto del mantovano di restare isolato in albergo, in attesa dei provvedimenti che il Grande Fratello stava prendendo in considerazione.

La partecipazione del 35enne al gioco è stata davvero breve. Se, appena entrato nella Casa di Cinecittà, il modello sembrava aver fatto subito strage di cuori tra le ragazze, facendo colpo specialmente su Cristina, che con lui sembrava aver dimenticato il playboy ‘napoliforniano’ Gianluca , dopo qualche giorno Paolo ha iniziato ad essere insofferente nei confronti di qualsiasi cosa accadesse, reagendo spesso in modo eccessivo. Durante questa settimana, il mantovano si è sentito emarginato e fuori dal gruppo, sensazioni che lo hanno portato a dar vita a discussioni più che animate con buona parte dei ragazzi.

Dopo una vera e propria escalation di litigi, stamattina Paolo si è furiosamente arrabbiato con alcuni degli inquilini che stavano tranquillamente giocando a pallone in giardino. In seguito allo scatto d’ira, come sempre, Paolo si è scusato con gli altri. Mentre per gli altri ragazzi la discussione sembrava conclusa, Paolo si è ritirato nella camera da letto, continuando ad inveire contro la vita nella Casa e le abitudini dei concorrenti, a suo dire poco rispettose. Non contento, per protesta , il mantovano ha cominciato ad urlare frasi senza senso e si è completamente spogliato davanti alle telecamere

Ultimi Video

Palinsesti TV