GF10 Report: il riassunto dei fatti principali della 12esima settimana
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)


Timido riavvicinamento anche tra Massimo e Veronica: il Pitbull nei giorni scorsi ha parlato con la cubista, spiegandole che era contento che la bella romana avesse potuto incontrare il padre. “Non dovevamo non parlare più te ed io?”, gli ha risposto Veronica. Max, sereno e pacato come non era stato lunedì in puntata, ha sottolineato come “davanti agli altri” non ci saranno problemi, aggiungendo però che se avrà modo di “colpirla” nel gioco non si farà scrupoli. Ma poi il labile riavvicinamento si è fatto sempre più manifesto: la ballerina, raggiunte le gambe del ragazzo, su cui si è seduta, ha espresso al pugliese un ironico imperativo accompagnato da un abbraccio: “Tu mi vuoi bene! Ti sono mancate le nostre litigate? A me sì. Litigavamo perché siamo uguali, però lunedì sera sei stato cattivo con me”.
Il barese ha risposto: “In quel momento ho sbagliato ma ero stufo di vedere tutti i video clip su di te e su di me. Hai baciato Marco. Poi Tidio (Daniele n.d.r.). Forse un giorno te ne pentirai, perché quando io sto con una donna, la metto sul piedistallo. Io sono innamorato dell’amore. Tu mi hai mandato in coma totale. Per la prima volta in vita mia mi sono sentito rifiutato da una donna. Tu non sei stata limpida con me. Mi dicevi che per me avevi le farfalline nello stomaco! Tu, però, me ne hai fatte tante! Ti ho rispettato per come eri all’inizio del GF, ma ora non sei più così. Mi stavo innamorando di te.
Eri il mio GF. Per te ho messo da parte l’orgoglio. Mi hanno dato dello zerbino. In Spagna ho pianto per te e ancora di più per Daniele. Adesso non voglio più niente da te. In Spagna mi sono resettato. E’ stata una fortuna andare al Grande Hermano. E’ stato duro, ma ora sono sereno”. Alla fine la romana ha chiesto a Massimo di abbracciarla, ma il ragazzo ha risposto alla sollecitazione con queste parole: “Il mio abbraccio costa e trasmette tanto. Se me lo chiedi in ginocchio ti abbraccio”. Così Veronica, dopo una prima timida esitazione, alla fine si è inginocchiata. Il gigante Massimo è diventato buono, per modo di dire, e ha abbracciato la ballerina romana.
Tra l’altro, secondo Giorgio, c’è aria di riappacificazione anche tra il Pitbull e Daniele. Buon amico di entrambi, Giorgio “Max vorrebbe riavvicinarsi a te (Daniele, ndr), ma per orgoglio non lo farebbe mai”. Per Daniele la cosa si potrebbe fare: “Io una pietra sopra ce la posso mettere, anche se, ieri, non è stato molto carino davanti a milioni di persone”.
Infine, vento di cambiamento anche nel rapporto, non proprio idilliaco, tra Veronica e Carmela: tra loro, a fare la differenza, ci ha pensato una lettera del Principe George fatta recapitare da Grande Fratello alla sua amata. Il messaggio ha mandato la siciliana in un brodo di giuggiole e, alla vista di cotanto amore, anche la sensuale Veronica non è potuta restare impassibile: “Mi dispiace per Carmela. E’ una donna innamorata a cui è stata tolta la possibilità di vivere il suo amore dentro la Casa”. Che questo sia il primo passo verso un’amicizia nuova di zecca
MAURO E SARAH: MASSIMO ELARGISCE CONSIGLI - Durante la dodicesima puntata i due eterni rivali Mauro e Massimo hanno ricevuto dalle due amiche Sarah e Veronica un trattamento come quello che si riserva ai peggiori nemici. Le due infatti si sono scagliate contro i due ragazzi, l’una per uno scherzo finito a suon di ceffoni, l’altra stufa di ricevere continue offese, e non hanno risparmiato ai due concorrenti urla e improperi. Così nei giorni successivi i ragazzi si sono confidati reciprocamente le personali delusioni e proprio il pugliese si è trovato a far da esperto in materia di seduzioni e abbandoni, spiegando al trevigiano: “Ti vedo un po’ spento. So come stai, ti capisco. Ma fattela passare con Sarah. Tirati su!”. Il trevigiano, di fronte a tale sostegno, ha espresso il suo pensiero riguardo l’accaduto: “Da un lato sono contento che Sarah sia rimasta in Casa ma dall’altro penso che è peggio per me”.
Infatti Mauro e Sara, dopo la comunicazione di GF a proposito del comportamento dei ceffoni della playmate al trevigiano, pochi minuti dopo la puntata avevano ricominciato ad offendersi reciprocamente. Nei giorni scorsi la napoletana aveva preso le distanze con toni piuttosto perentori: “Evita di parlarmi, visto che mi hai definita l’uomo mancato. Io non ho voglia di litigare. Per favore lasciami tranquilla”; lui aveva acconsentito alla richiesta: “Va bene, non ci parliamo”. Anche confrontandosi con la sua amica intima Veronica, la quale aveva cercato di farle capire la natura del ragazzo, a sua detta “sicuramente sui generis ma molto intelligente e sensibile”, Sarah aveva ribadito la difficoltà a rapportarsi con lui.
Finalmente però è arrivato il tete-a-tete tra i due: proprio la partenopea è andata a chiedere un chiarimento al trevigiano. “Lunedì è successo un casino. Non ci siamo piaciuti a vicenda. Continui a non capire che della valigia non mi importa nulla. Tu mi hai mancato di rispetto!” così ha esordito Sarah, alla quale Mauro ha spiegato: “Lunedì tu mi hai detto che non capivo. Tu non stai agli scherzi. Per fortuna non ho ricambiato le sberle altrimenti avrei fatto una pessima figura”.
Sarah ha continuato: “Lunedì mi hai detto parole gravi. Mi hai mandata a quel paese e mi hai definita un uomo mancato. Io ti ringrazio per il regalo dell’anello ma voglio restituirtelo. Non ho voglia di portarlo. Al mio dito è sprecato. Per me non ha lo stesso significato che ha per te. Non offenderti. E’ più giusto che tu lo dia ad una persona che ricambia il tuo sentimento. Tu non hai sbagliato. Sei fatto così. A me, una persona come te, non piace. Con te non si può avere un rapporto normale e civile”.
Mauro, dal canto suo, ha accolto la richiesta della ragazza, riprendendo con sé il pegno d’ amore: “Io ti ho regalato quell’anello ma se per te è un peso, fai come vuoi. Sei te che non ti sei voluta aprire con me mentre con altri, come con Giorgio per esempio, lo hai fatto. Mi hai chiesto scusa per le parole ma non per il gesto. Sei una bellissima donna - ha proseguito il concorrente trevigiano - con un carattere complicato. Forse sono io che non ho trovato la chiave di lettura. Abbiamo caratteri diversi: io sono sensibile. Mi rendo conto di essermi fatto un film prima del tempo con te. Tu sei più matura di me. Ma io ti parlo come una persona che tiene a te. Non ti farò più scherzi cretini”.
Purtroppo però tra i due non è scattata alcuna tregua, perché Sarah ha chiesto al ragazzo di rispettare il suo modo di essere. “Fuori da qua i tuoi scherzi possono apparire simpatici ma per me sono intollerabili! Io non riesco a stare ad abituarmici giochi. Non ho più niente da dirti!”.
Mesto e ormai costretto alla resa incondizionata, il trevigiano ha esclamato: “Basta! Non voglio più saperne di donne! Io per Sarah sono un niente che cammina. Lei mi mette soggezione. Mi fa sentire in difetto!”. Infine Massimo, dismessi i panni della “spalla” e indossati quelli dell’”ambasciatore”, rivolgendosi a Sarah ha pregato la ragazza: “So che tu sei una persona diretta, ma ti chiedo di avere un po’ di tatto con Mauro. Lui prova un sentimento per te, ma deve imparare a distaccarsi. Adesso Mauro sta male. Il tuo comportamento ti fa onore, sei stata chiara con Mauro, non lo hai illuso. Però lui ha bisogno di tempo per capire”.
IL DOLORE DI CARMELA - L’assenza di George ha fatto sprofondare Carmela in un silenzioso dolore: “io un altro giorno qui senza di lui non ci sto” aveva detto all’amica Mara. Ma nei giorni successivi la ragazza ha manifestato la volontà di avere vicino tutti i suoi coinquilini, dimenticando screzi e offese passate. I primi segni di una rinascita ci sono stati dopo che la siciliana si è soffermata a lungo a parlare con Giorgio, che condivide la situazione amorosa di lontananza dalla fidanzata Giulia. Dopo il confronto con il rappresentante veneto la ragazza ha accennato un primo timido sorriso.
Il giorno seguente la ragazza ha preso tutte le sue forze, e ha iniziato a ritrovare la giusta motivazione per rimanere nella Casa: “lo voglio fare anche per lui…troverò questa forza perché ce l’ho. L’unica cosa che mi interessa è vivere questo amore…ma c’è un altro lato che è quello della sfida…che è in atto e che io non voglio perdere”, consolandosi anche con il pensiero del suo amato: “è una grande mente, una persona molto comunicativa, carismatica.” Infine, sollecitati da tutti i coinquilini, Carmela e Massimo hanno raccontato il loro soggiorno iberico, tra le risate di tutti e finalmente con un sincero buonumore da parte della concorrente di Paternò. Ieri in serata Carmela si è intrattenuta a leggere la lettera scritta da George: “Ti amo con tutto il cuore. Il tuo Principe. George Leornard”. Sembra che queste parole d’amore abbiano finalmente dato la giusta forza alla siciliana per continuare l’avventura gieffina. “Non posso mollare ragazzi! Non mollerò! Troverò altri stimoli. Per me ricomincia un altro Grande Fratello, da questo momento!”.
RIUSCIRA’ MARA A FAR CAPITOLARE ALBERTO? - Finalmente il corteggiamento tra Mara e Alberto sembra stia iniziando a definirsi. I due in questi giorni trascorrono molto tempo insieme e proprio nella giornata di ieri hanno interpretato una lotta giocosa sul letto, tanto che, il vestito di Mara si è strappato. Una sorta di lotta greco-romana che ad un certo punto ha costretto anche Alberto a svestirsi. I due ormai trascorrono diverso tempo insieme, tra abbracci, carezze e lievi effusioni. La romana si è confidata poi con la sua migliore amica Carmela, alla quale ha raccontato le ultime evoluzioni del suo rapporto con Alberto, la ragazza, infatti, ha percepito un cambiamento palese da parte dell’albergatore di Vasto nei suoi confronti, tanto da riferirle di essere tentato da lei. La siciliana, felice per l’amica, ha concluso: “Dai che dopo due mesi e mezzo ce la facciamo!”
MASSIMO CI RIPROVA: STAVOLTA E’ ALESSIA LA PUPA - Anche Massimo sembra stia volgendo le sue mire altrove. Conclusosi l’”amor fou” per Veronica, il ragazzo sta ricevendo le prime avances dalla new entry Alessia. La ragazza è spesso molto vicina al pugliese, tanto da chiedergli cosa prova per lei. “Non pensavo che mi avresti fatto questa domanda. Sei una bella donna. Per adesso sto bene con te, poi vedremo…” ha risposto Massimo, così Alessia ha concluso: “Tu sei quello che mi ha accolto qui. Mi sei mancato mentre eri in Spagna”. Poi l’approccio si è fatto ancor più palese: alla domanda della perugina sulla possibile reazione del barese ad un’amichevole avvicinamento a Daniele, Massimo ha risposto: “Io voglio che ti rapporti anche con Daniele. Non mi darebbe fastidio. Almeno così la gente ti conoscerà di più perché ora sei anonima. Certo io sono possessivo e geloso”. Alessia, che questa settimana è in nomination proprio con Daniele, ha commentato: “Io non sono gelosa”, quasi provocando una risposta palese da parte del palestrato, che ha concluso: “Se entrasse un’altra concorrente donna e io mi avvicinassi a lei, tu saresti gelosa!”
PROVA SETTIMANALE - Anche questa settimana i concorrenti dovranno cimentarsi nella prova per guadagnare il budget per la spesa settimanale. Stavolta i ragazzi dovranno misurarsi con le loro competenze “gossipare”, infatti la prova consiste nello “Sparlare degli altri concorrenti”. Vincerà il concorrente che più saprà “sparlare”, descrivendone i lati negativi. Così nella giornata di ieri gli inquilini della Casa, divisi in due squadre, quella delle donne e quella degli uomini, hanno iniziato ad allenarsi in pettegolezzi.
“Daniele e Nicola qui dentro non fanno niente, Daniele fa solo palestra e non muove un dito per niente. Se casca il mondo, lui si sposta””, ha iniziato Veronica, “Max fa le pulizie ma quando fa i piatti è come se non li avesse lavati”, ha proseguito Carmela, “Alberto ama le pulizie e l’ordine ma è pesante” anche Cristina ha partecipato al ludibrio degli uomini della Casa. Ma anche i ragazzi non hanno risparmiato le loro coinquiline: Carmela non si toglie mai gli stivali ed il fiore ai capelli, ha iniziato Alberto, “Veronica e Mara si truccano prima di fare colazione”, ha continuato Massimo, “Alessia ha dei piedi lunghissimi”, ha rincarato Giorgio. E ancora, “Sarah mangia un sacco, anche la roba degli altri”, ha esordito Daniele, e ha concluso Massimo “Tornato dalla Spagna, ho notato che le donne sono ingrassate”.
GEORGE LEONARD A DOMENICA CINQUE - Domenica 17 gennaio, per la prima volta in esclusiva per “Domenica cinque”, George Leonard, il “principe” eliminato la scorsa settimana dalla casa del Grande Fratello 10, si racconta a Barbara D’Urso e parla delle sue amanti, del suo rapporto con la ex compagna e madre di suo figlio Dan, Carla Giommi e del suo amore per la Carmela, concorrente del GF10 e dichiara: “La mia immagine è stata diffamata dalle dichiarazioni di tutte le donne che si sono spacciate come mie amanti. L’unica storia vera è quella che ho avuto con Lenka, ma risale a 3 anni fa, e da quel momento la mia vita ha avuto una svolta e non ho più tradito Carla. Sono entrato con una relazione inclinata da un mio atteggiamento negativo, da un mio tradimento. Per la prima volta nella mia vita non mi sento di vivere senza Carmela. Sono nella realtà senza la farfallina.” “Il giorno dopo che sono uscito dalla casa del GF10, sono andato a Catania a conoscere la famiglia di Carmela e ho promesso che sposerò la mia farfallina. Domani in diretta durante la puntata del “Grande Fratello” le proporrò ufficialmente di sposarmi e, se le mi dirà di si, concludo tutte le cose brutte della mia vita con lei.” “Grazie al Grande Fratello ho trovato l’amore della mia vita.” “Io sono il Grande Fratello, sono una colonna portante del reality. Se non fossero uscite fuori tante falsità sulla mia persona, avrei vinto il GF10.”