Ottava puntata di X Factor: una sola eliminazione, ospiti Patty Pravo e Finley
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
lunedì, 02 marzo 2009 | Ore: 00:00
Dopo la scorsa puntata, caratterizzata dall’eliminazione di Andrea e dall’ingresso di Chiarastella tra i talenti over 24 di Morgan, sono 8 i concorrenti rimasti in gara che si sfideranno con i seguenti brani:
Gruppi Vocali, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi:
-
The Bastard Sons of Dioniso – Ma che colpa abbiamo noi (Rokes)
-
Farias – I’m Not In Love (10 Cc)
Over 24, seguiti da Morgan e Andrea Rodini:
-
Matteo – Una giornata uggiosa (Lucio Battisti)
-
Enrico – Once Upon a Long Ago (Paul McCartney)
-
Noemi – La costruzione di un amore (Ivano Fossati)
-
Chiarastella – True Colors (Cindy Lauper)
Under 24, seguiti da Simona Ventura e Stefano Magnanensi:
-
Daniele – Another One Bites The Dust (Queen)
-
Juri – Wherever You Will Go (The Calling)
La diretta sarà caratterizzata da una sola eliminazione.
Patty Pravo, recente protagonista al 59° Festival di Sanremo, sarà quarto giurato d’eccezione in una delle due manches e regalerà emozioni intense interpretando un brano a sorpresa accompagnata al pianoforte da Morgan.
Ospiti anche i Finley, idoli dei giovanissimi, che si esibiranno in una loro versione della famosissima Iris dei Goo Goo Dolls, colonna sonora indimenticabile del film La citta degli Angeli, interpretato da Nicholas Cage e Meg Ryan.
Nel corso della puntata verrà presentata la X Factor Anteprima Compilation che contiene 12 tra le cover che i ragazzi hanno presentato durante questa prima parte del talent show, in vendita da venerdì 27 febbraio.

Ariedo Quadrelli (Digei Angelo) prosegue con la programmazione della sua emittente Rai 5 Sperimental dando spazio ad un nuovo episodio de Il Mio Grande Fratello. Il meglio e il peggio di X-Factor è raccontato da Diego Passoni e dagli highlights commentati da un improbabile Luca Giurato. La pagina sportiva è affidata alla moviola verità di Massimo Bagnato,mentre le irriverenti vignette di Vauro (Giorgio Ganzerli) ripercorrono i principali avvenimenti della settimana politica.