Grandi novità per la nuova edizione del tour di TRL che diventa Trl On the Road. Da palco fermo al centro delle piazze, la storica trasmissione del pomeriggio di Mtv, per la prima volta scende in strada in mezzo ai ragazzi per essere più dinamica, veloce, snella e più vicina al suo pubblico.
TRL ON THE ROAD permettera’ quindi ai ragazzi di essere non solo spettatori ma anche parte integrante dello show insieme ai 4 nuovi vj della trasmissione: Brenda Lodigiani, Wintana Rezene, Alessandro Arcodia e Andrea Cadioli. Quattro nuovi giovani talenti selezionati da Mtv e pronti a raccogliere la grande sfida di TRL, Total Request Live.
Il truck di TRL ON THE ROAD girera’ per tutta Italia a partire dal 3 maggio per portare allegria e divertimento in tutta la penisola. In ogni citta’, quindi, TRL ON THE ROAD arriverà con tanta musica live grazie alle esibizioni degli ospiti musicali e tanta musica scelta da TRL, Total Request Live, grazie alla sua specialissima playlist, ma quest'anno la musica sarà anche dei ragazzi che potranno scegliere i video e a raccontare alle telecamere di Mtv la loro personalissima esperienza legata al brano scelto.
Sul truck di TRL si alterneranno inoltre ospiti musicali e non che per la prima volta racconteranno non solo il loro percorso come artista ma anche il loro lato meno conosciuto e ufficiale.
La prima tappa di TRL ON THE ROAD sara’ Genova presso l’area del Porto Antico da lunedi’ 3 a venerdi’ 7 maggio, in diretta su Mtv Italia dalle 14.00 alle 15.00. Ospiti confermati della prima tappa sono Finley, valerio Scanu e Lost ,ma tanti altri si aggiungeranno.
La tappa genovese servira’ a “scaldare i motori” del lungo tour per l’Italia ma anche e soprattutto per preparare il pubblico dell’edizione 2010 dei Trl Awards previsti a Genova sempre al Porto Antico sabato 8 maggio.
Finley – lunedi’ 3 maggio
Dani, Ka, Pedro e Ste, quattro ragazzi tutti provenienti dalla provincia di Milano, si sono conosciuti nel 2000 alla Music Academy e da allora non si sono più lasciati. Risale al 2005 la svolta segnata dall’incontro con Claudio Cecchetto: i Finley registrano il loro primo singolo “Tutto E’ Possibile” per Capitol/EMI, ed é subito un successo. Il primo album esce il 31 marzo del 2006 con lo stesso nome del singolo. L’anno successivo i FINLEY registrano il loro secondo lavoro “Adrenalina”. Per due volte vincono il “Best Italian Act” agli MTV Europe Music Awards. Il 20 novembre 2009 è uscito l’EP “Band at Work” e il 30 marzo scorso e’ arrivato “Fuori!”.
Valerio Scanu – martedi’ 4 maggio
Dopo aver partecipato da bambino a diversi spettacoli televisivi musicali ha debuttato ufficialmente nel 2008 partecipando all'ottava edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”, arrivando in finale e classificandosi secondo. Ha firmato un contratto con l’etichetta discografica EMI che gli ha permesso, nel 2009, di pubblicare un EP, un album e alcuni singoli. Nel 2010 ha vinto il 60ºFestival di Sanremo con la canzone “Per tutte le volte che...”. Contemporaneamente è stato pubblicato il suo secondo album, che ha preso il titolo dal brano sanremese.
Lost – mercoledi’ 5 maggio
I Lost sono Walter Fontana (voce), Filippo Spezzapria (batteria), Luca Donazzan (basso) e Roberto Visentin (chitarra), si incontrano nel 2003 e nel 2004 decidono di diventare i discografici di loro stessi: Nel luglio 2007 i Lost sono invitati a partecipare ad una puntata di Trl Extra da Bari e trasmessa su Mtv, grazie all'iniziativa di “Cornetto Free Music Audition”. Nel gennaio 2008 esce “XD”, l’album d’esordio della band (su etichetta Carosello Records), rimasto tutto l’anno in classifica. Il 29 maggio 2009 esce il nuovo album “Sospeso” che diventa disco d’oro. I Lost vincono come Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards 2009. A marzo 2010 e’ uscito il loro nuovo singolo “L’applauso del cielo”, Il singolo è il primo estratto del nuovo album “Allora sia buon viaggio” in uscita il 4 maggio.
Trl On The Road a Genova è realizzato grazie al contributo del Comune di Genova, Autorità Portuali, Camera di Commercio di Genova, Regione Liguria e Tavolo di Promozione della città